Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 126

Discussione: Che cavo è questo???

Quello non è un convertitore ma un semplice adattatore. Prende i segnali dei pin relativi al composito al s.video ed al audio presenti sulla scart e li passa su RCA.

Per la scelta che hai pensato se i cavi ci passano è un'ottima idea.

...forse non ci passano!
    Sono tornato bambino.

Speriamo bene...proverò!cmq la soluzine da provare è sicuramente questa! Adesso risolto il prblema ei cavi il mio pensiero passa agli switch ( e con quelli che ci sono in giro mi sà che il mio attuale ampli aspetterà ancora un bel po' prima di andare in pensione!): sicuramente prenderò questo appena le mie finanze me lo permeteranno http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=2654 e poi aveo pensato di prenderne uno anche component, ne avevo visto uno su eBay americano (so che per regolamento non posso postare il link, infatti hai u pm ) ma il prezzo non promette nulle di buono anche se parecchio invitante...17$ + 18$ di spedizione...e finalmente abbiamo concluso!!!

Non si smettono mai di scoprire cavi nuovi....e se invece dell's-video e del composito separati (di cui quest'ultimo come scitto prima da portare dietro all'ampli dotato di video out monutor solo in composito) faccio partire un cao come questo http://www.atlona.com/product.php?pr...cat=296&page=1 da dietro il vdp in s-video e lo faccio arrivare in rca composito dietro all'ampli? La qualità sarà pari a quella dell's-videoo del composito???? domanda 100.000.000.000 di €...

Lo switch (che non ho capito cosa vorresti collegarci) potrebbe essere sostituito da un sintoampli HT.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Marco'85
    ...... da dietro il vdp in s-video e lo faccio arrivare in rca composito dietro all'ampli? La qualità sarà pari a quella dell's-videoo del composito???? domanda 100.000.000.000 di €...
    La qualità sarà molto semplicemente del composito.

Per farla breve, come hai già detto te, ti passi un HDMI per skyHD e per eventuale HTPC oppure play3 oppure futuri lettori HD, il tutto selezionabile da uno switch, ma non adesso ma solo quando servirà.
    Poi ti passi un component ed un composito per le emergenze e basta!
    Cercati un ampli HT che faccia la conversione dei segnali video sul component usato. Adesso con l'uscita dei nuovi con ingressi ed uscite HDMI si possono fare ottimi affari su modelli top di solo poco tempo fà

Stefano

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Lo switch (che non ho capito cosa vorresti collegarci) potrebbe essere sostituito da un sintoampli HT.

Si ma penso che la differenza di prezzo sia notevole, per un sintoampificatore con 4 uscite hdmi, 4 coax e 4 ottiche non penso proprio che bastino 429€ necessari per acquistare lo switch sopracitato...

Per il momento non hi nulla di particolare da collegarci (in hdmi ho solo sky che è collegato direttamen al vdp), ma sicuramente in un futuro molto prossimo ci sarà la Ps3 ed un lettore dvd...ed eventualmente potrei collegarci il mio notenbok acer con scheda X700 ed uscita dvi-d!

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    La qualità sarà molto semplicemente del composito.
    Per farla breve, come hai già detto te, ti passi un HDMI per skyHD.
    Poi ti passi un component ed un composito per le emergenze e basta!
    Quindi secondo te è inutile portarsi anche l's-video...penso pure io che non ne valga la pena, sia perchè non penso che la differenza di qualità tra composito ed s-video sia notevole, sia perchè ho già le connessioni hdmi e component che sono le migliori, poi me la gioco o con gli switcher o con il sintoamplificatore, il composito lo tengo giusto per "emergenza" per poter sfruttare le 3 connessioni composito dell'attuale ampli...

Dipende dalle tue apparecchiature, ma l'svideo si usa davvero poco. Io l'ho passato, ma non l'ho mai usato
    Uso solo HDMI per l'HTPC ed il component per il DVD ma molto raramente. Per sfruttare un pò dipiù il vpr ho preso un denon 3805 usato al quale voglio collegarci il dvd, la ps2 ed il decoder sat .

Stefano

Et voilà...detto fatto, contattato un amico di Lecce, di "economico" avrebbe questo: http://www.harmankardon.it/specifica...35/230&sType=C 200€ + il mio Sherwood in permuta...

Hai verificato se fa la conversione dei segnali verso il component? Il prezzo si aggira intorno ai 400 euro.

Per la hdmi ricorda che quando ti servirà ti basterà uno switch che potrai acquistare da 100 euro in su.
    Sono tornato bambino.

Emh...conversione per il component ha un OUT per collegarci il vdp e due ingressi IN (diciamo in teoria per dvd e ps2)...

Ok, ma io chiedevo se fa la conversione dei semplici segnali composito e s.video in component. QUesto ti risolverebbe molti problemi in quanto con il solo cavo component in arrivo sul vpr tu potresti usare il sintoampli per collegare tutto con i segnali composito, s.video e component e portare i segnali tutti sul component.

Non credo che questo ampli lo faccia, visto che devi fare la spesa meglio optare per qualcosa che abbia tutto quello che puo servire.
    Sono tornato bambino.

Ecco il retro...

Mi chiedevo a cosa servissero i due OUTPUT ottical e coax, non si colllegani gli apparecchi direttamente agli ingressi IN?
    Ultima modifica di Marco'85; 14-06-2006 alle 07:46

Innanzitutto ridimensiona l'immagine è fuori regolamento. Poi dalla immagine non si capisce se fa la conversione. Bisogna cercare diversamente. Ora vedo di scaricarmi il manuale.

Per le uscite digitali, servono per registrazioni ed altro. L'ampli è anche una centralina audio/video che smista i segnali video così come gli audio.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Innanzitutto ridimensiona l'immagine è fuori regolamento. Poi dalla immagine non si capisce se fa la conversione. Bisogna cercare diversamente. Ora vedo di scaricarmi il manuale.

Per le uscite digitali, servono per registrazioni ed altro. L'ampli è anche una centralina audio/video che smista i segnali video così come gli audio.
    Niente conversione. Anzi, non effettua neanche la conversione da composito a s.video.

Ti serve un altro tipo di ampli. Credo che dovresti vedere Yamaha o Denon. Che diffusori hai?
    Sono tornato bambino.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •