|
|
Risultati da 121 a 126 di 126
Discussione: Che cavo è questo???
-
11-10-2006, 16:38 #121
Sospeso
ooooooooooooooook!!! mi pare di aver capito che tra RG59 ed RG 58 sia un pochino meglio l'RG58 perchè un po' più spesso! ergo addio Atlona! dunque avevo ragione a dire che il mio tasker, pur essendo 75ohm era un po' mingherlino...
-
11-10-2006, 22:54 #122
Sospeso
Signore e signori, ladies and gentlmen...dopo le varie consultazioni, pareri, consigli, ecc, ecc...ecco la scelta finale: i cavi che collegheranno il mio nuovo vdp Epson HD saranno i seguenti:
1 cavo HDMI 10mt
1 cavo TASKER C258 3X75 OHM + 5X0.08 PROFESSIONAL MULTICOAXIAL VGA 10mt + spinotti sempre della tasker 75ohm specifici per questo cavo, quelli placcati oro, grigi esternamente con delle righe rispettivamente verdi/rosse/blu.
La scelta è ricaduta su questo in quanto mi sono recato al negozio di elettronica e mi hanno detto che la differenza tra questo ed un RG58 o 59è pressochè nulla. Sono stato condizionato inoltre dal fatto che quasi sicuramente non avrei avuto spazio per infilare oltre all'HDMI e al cavo video (che cmq mi porto perchè il mio sintoamplificatore dispone di tre connessioni video, non si sà mai) altri tre cavi separati per un component e la maggior parte della connessioni future saranno in HDMI, quindi dciamo che me lo porto per scrupolo, probabilmente in component ci collegherò o la ps2 o il dvd recorder che acquisterò). Alla fine si tratta sempre di un cavo Tasker e a 75ohm! Ecco nello specifico le caratteristiche :http://www.tasker.it/prodotti/prodot...at=32&cod=C258
1 cavo video TASKER C140 75OHM O.F.C. DOUBLE SHIELD COAXIAL DIGITAL AUDIO-VIDEO 8mt + spinotti sempre della Tasker adatti a questo cavo (che però devono ancora arrivare, vi dirò con esattezza quali sono appena arrivano): http://www.tasker.it/prodotti/prodot...at=37&cod=C140
E con ciò immagino di aver fatto cosa gradita a tutti in quanto non mi dovrete più sopportare!Scherzi a parte un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato, spero condividiate la scelta! ciaoooooo
Ultima modifica di Marco'85; 11-10-2006 alle 23:06
-
14-10-2006, 10:40 #123
Sospeso
beh, nessuno che mi dice se ho fatto una skifezza o meno???
-
21-10-2006, 15:50 #124
Sospeso
Lavori finalmente finiti poche ore fa! A breve foto del lavoro in un post apposito, grazie nuovamente a tutti!
-
11-11-2006, 02:22 #125
Sospeso
UPGRADE ULTIMATO!!!
L'ora non è delle più consone ,ma sono da poco rientrato a casa e non ho sonno!
Stamattina è venuto finalmente l'antennista che mi ha finito di saldare gli ultimi RCA (Tasker) del cavo component (Tasker C258) e di quello video (Tasker C140).
Il mio impianto dunque è così composto:
Cavi:
1)Atlona HDMI-HDMI 10mt
2)Tasker C258 Component
3)Tasker C140 Video
4)Cavo audio ottico Toslink (non ricordo la mrca, è un nome piuttosto breve di una nota marca tedesca produttrice di cavi...proprio non mi viene,)
5)Cavo audio coassiale [di questo ingnoro la marca, acquistato presso il più grosso rivenditore della mia città, sò solo che è Hi-End di tipo incrociato (ma non chiedetemi cosa voglia dire, anzi se qualcuno mi illumina, grazie!)]
Audio:
Bose Acoustimass 15
Hardware:
Vdp epson HD TW-520
Decoder SKY HD Pace (Abbonamento: mondo Sky + calcio + sport + cinema + HD)
DVD Recorder + HDD LG RH177
Sintoamplificatore Sherwood RD-6118R
Decoder Digitale Terrestre Thomson DTI 3000
Sony Play Station Two (slim)
Telo 2mt motorizzato Adeo bordato 16:9
Collegamenti:
SKY HD collegato tramite cavo HDMI al vdp e tramite cavo ottico digitale all'amplificatore
DVD Recorder collegato in component al vdp e tramite cavo coax all'amplificatore
Ps2 e digitale terrestre collegati tramite composito all'amplificatore, che a sua volta è collegato al vdp tramite cavo video.
Prossimi acquisti:
Volevo acquistare il kit HDTV per Ps2 dell'Xploder ma ciò implicava l'acquisto anche di uno switch component e poichè ho ordinato la Ps3 ho ritenuto che non ne valesse la pena, passo direttamente alla Ps3 e acquisto uno switch HDMI, in particolare quello dell' Octava 4:1 + toslik + coaxial, dunque questi due i miei futuri acquisti!
Spero di postare qualche foto quanto prima, che ne dite? Sò che non è un impianto di altissimo livello ma per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente! Sono davvero soddisfatto!
Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che mi hanno supportato e aiutato nella realizzazione con preziosi consigli!Ultima modifica di Marco'85; 11-11-2006 alle 02:35
-
11-11-2006, 09:42 #126
Sospeso
@ moderatore: non è possibile modificare il titolo iniziale? Potresti cambiarmelo in "Upgrade ultimato", mi sembra più adatto, grazie!