|
|
Risultati da 61 a 75 di 126
Discussione: Che cavo è questo???
-
14-06-2006, 07:48 #61
Sospeso
Bose Acoustimass 15...cavolo,sto scoprendo ua cosa nuova...ma a cheserve la conversion? Pensavo bastasse collegare il vdp alla presa OUT e lettore dvd o quel che sia alle prese IN component ed il gioco era fatto...
-
14-06-2006, 16:59 #62
Diffusori difficili da accoppiare!
La conversione del segnale serve quando hai sorgenti e display con ingresso e uscita differenti.
Ti faccio un esempio, se avessimo:
- un vcr con uscita composita
- un decoder DTT con uscita s.video
- un dvd recorder con uscita component
- un sintoampli che permette la conversione
- un vpr con ingresso component.
Per collegare il tutto potresti utilizzare l'amplificatore come centralina video collegando il composito del vcr, il s.video del dtt ed il component del dvd. A questo punto potresti andare con un solo cavo al vpr - il component - e ci penserebbe l'ampli a convertire e smistare i vari segnali in ingresso.
Spero di essere stato chiaro.Sono tornato bambino.
-
14-06-2006, 17:42 #63
Sospeso
Più chiaro di così su muore...grazie mille, aspetto che avevo decisamente sottovalutato!!! A questo punto mi sà proprio che l'acquisto del nuovo ampli lo rimando...già non era previsto, ma visto che si trattava di 200€...
Allora finalmente la decisione è presaIl mio attuale sistema HT, in fase di aggiornamento, sarà così composto:
VDP: Epson TW 520 HD Ready
Telo: 16:9, largo 2mt con bordi.
Sintoamolificatore: Sherwood RD 6118R
Casse audio: Bose Acoustimass 15
Sorgenti video collegate: Decoder SKY HD, Ps2
Collegamenti: decoder Sky HD con video collegato tramite cavo HDMI (10mt) direttamente al vdp e audio con cavo digitale ottico Toslink (Atlona);
Ps2 collegata in component (10mt) direttamente al vdp e audio collegato tramite cavo digitale ottico Toslink (Atlona) che per mezzo di un convertitore (G&BL) entra in coasiale nell'ampli;
Cavo Atlona composito che collega il vdp alla presa OUT Video Monitor dell'ampli per poter sfruttare eventualmente i 3 ingressi composito dello stesso.
Prossimo acquisto: Dvd recorder + vhs iLink (e possibilmente con uscita hdmi). Da definire sia marca che modello, sono ben accetti consigliUna volta acquistato questo prodotto lo collegherò in component al posto della Ps2 e quest'ultima la passerò in composito all'ampli, se noto una differenza sostanziale (non so fino a che punto si possa notare sui giochi, diciamo quasi e unicamente WE10
) acquisterò uno switch component o se riesco a far passare anche questo cavo HQ VGA to Component http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=129 è tanto di guadagnato, per la Ps2 penso che basti e avanzi....
Upgrade futuro: sintoamplificatore dotato di prese HDMI (almeno 3) oltre che ovviamente component, ottiche,coax ecc,ecc...cos'ì faccio una spesa unica e niente switch!
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato consigli e soprattutto a Nemo
Dimenticavo...mi è appena arrivato il telecomando harmony della Logitech, ho preso il 525 per spendere poco (pagato 67€ compreso di spedizione) visto che i precedenti Tprogress Clever 4 e poi il 7 sono finiti entrami con il display lcd rotto! Il primo sotto il sedere di mio fratello, il secondo l'ha fatto volare la cameriera!Ultima modifica di Marco'85; 14-06-2006 alle 23:59
-
14-06-2006, 18:27 #64
Originariamente scritto da Marco'85
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi hanno dato consigli e soprattutto a Nemo
Mi aspetto un invito appena sarai pronto!Sono tornato bambino.
-
14-06-2006, 20:06 #65
Sospeso
Originariamente scritto da nemo30
Prego.
Mi aspetto un invito appena sarai pronto!!
-
14-06-2006, 20:22 #66
Cosa sarebbe sto cavo VGA HD to COMPONENT???Sono tornato bambino.
-
14-06-2006, 22:15 #67
Stefano
-
14-06-2006, 23:57 #68
Sospeso
Si, è "nuovo" nel senso che avendo deciso di non portarmi il cavo s-video, qualora dovesse passare questo cavo http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=129 avrei un collegamento component in più...
-
15-06-2006, 06:14 #69
Marco, non ti serve a niente. Risparmia così ti compri un ampli che ti passa tutto su un solo cavo component.
Sono tornato bambino.
-
15-06-2006, 09:47 #70
Sospeso
Perchè non mi serve a niente? Non è sempre un cavo component in più? A questo vorrei collegarci la ps2 quando acquisterò il lettore dvd recorder + vhs che invece collegherò al covo component "serio", dicamo quello con i 6 rca...per l'almpli sicuramente passerò a qualcosa di importante come scritto prima, che abbia almeno 3 in hdmi e 3 in component, ma proprio perchè voglio fare una spesa fatta bene ed una sola volta senza acquistare switch (contrariamente a quanto pensavo prima) lo farò più in là, sperando anche che i prezzi scendano un po'...
A proposit, c'è già qualche ampli con queste caratteriste in modo tale che possa iniziare a sondare il terreno? Ho visto che sul noto sito d'aste c'è direttamente il sito americano dell'harman kardon, Jbl e Infinity diciamo una specie di "ingrosso" e infatti i prezzi sono la metà ripsetto all'Italia...se hanno la codifica Pal non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare i prodotti in Italia vero? Ho un nostrn collaboratore che almeno una volta al mese va in America, si potrebbe approfittare, magari anche seinteressa a qualcun'altro, non ci sono problemi! Bisignerebbe scegleire il prodottogiusto, a me l' harman kardon esteticamente piace moltissimo....
-
15-06-2006, 10:00 #71
Sospeso
Ecco l'amplificatore perfetto.... Denon AVR 4306... http://www.denon.it/scheda.php?idare=1&idprod=165 ma chissà quando me lo potrò permettere
Per il momento lasciamo il mondo come sta....c'è da decidere solo se portare l'ultimo cavo che ti ho indicato o no...sempre che le tubature lo permetteano...
-
16-06-2006, 06:47 #72
Marco non ti mangiare la testa
Anche se soggetivo ti dico la mia. Per non rischiare niente e dovendo passare i cavi prima di avere il vpr ho messo :
- HDMI
- VGA
- Svideo
- Component
- Composito (che all'occorenza con i tre del component avrei fatto un RGBs)
Morale uso SOLO HDMI ed ogni tanto il component.
Stefano
-
17-06-2006, 15:43 #73
Sospeso
Originariamente scritto da mammabella
Allora ragioniamo col vdp davanti:
questi sono i collegamenti che ho deciso di fare:
1) HDMI per Sky HD
2) Component (Imput A) per il lettore dvd recorder + vhs
3) RGB to Component (Imput B) http://www.atlona.com/product.php?pr...cat=262&page=1 per la Ps2
4) RCA composito (G&BL) da collegare all'ampli.
E adesso fatemi solo l'inbocca al lupo per l'infilaggio!!! Ho un tubo dedicato da 32mm, speriamo ci passi tutto!Ultima modifica di Marco'85; 17-06-2006 alle 16:47
-
17-06-2006, 22:10 #74
2) Component (Imput A) per il lettore dvd recorder + vhs
3) RGB to Component (Imput B) http://www.atlona.com/product.php?pr...cat=262&page=1 per la Ps2
4) RCA composito (G&BL) da collegare all'ampli.
Stefano
-
18-06-2006, 11:12 #75
Sospeso
Originariamente scritto da mammabella