|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: "Macchina" che sostituisce l'HTPC ??
-
21-03-2003, 11:18 #1
"Macchina" che sostituisce l'HTPC ??
Siccome io per scelta ho escluso l'HTPC (lo so forse mi perdo qualcosa...), possibile che non ci sia un lettore di pari caratteristiche? Intendo una miscela tra prestazioni dell'HTPC con, dunque, le stesse caratteristiche, ucita VGA, risoluzione ecc, e l'estetica e la comodità di un lettore da tavolo.
Sicuramente ci saranno macchine del genere ma su fasce di prezzo non accessibili a tutti... Qualcosa di 'umano' è così difficile farlo?
Considerando che un PC "tranquillo" per l'HTPC con 1000 Euro te lo assembli...
Io parlo di un lettore di PARI ED INEQUIVOCABILI prestazioni, così come viene definita NETTA la differenza tra lettore DVD e HTPC.
Ciao
Rox
-
21-03-2003, 12:11 #2
Se ci fosse penso che ben pochi patiti si sbatterebbero con l'HTPC
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-03-2003, 12:24 #3Originariamente inviato da av-joe
Se ci fosse penso che ben pochi patiti si sbatterebbero con l'HTPC
Possibile che sia così complesso realizzarla??
Stranissimo...
rox
-
21-03-2003, 12:35 #4
Penso che un Pc base (MB-HD-Radeon) + Holo3D sia il massimo di semplicità e prestazioni al quale andrai a collegare un normale lettore dvd in Component e altre fonti.
Saluti, Luca
-
21-03-2003, 13:19 #5
Advanced Member
confermo
Se assembli un pc con holo, l'unico momento di un certo impegno è quello dell'installazione; successivamente, tranne che per il dover accendere anche il pc, è come avere solo il lettore dvd.
Con la non trascurabile differenza che se sei (o diventi) smanettone, puoi sbizzarrirti ad aggiornare drivers, software, provare nuove risoluzioni e quant'altro ti permette una macchina su base informatica.
Ciao. Aurelio
-
21-03-2003, 13:31 #6
Re: confermo
Originariamente inviato da aurel
Se assembli un pc con holo, l'unico momento di un certo impegno è quello dell'installazione; successivamente, tranne che per il dover accendere anche il pc, è come avere solo il lettore dvd.
Con la non trascurabile differenza che se sei (o diventi) smanettone, puoi sbizzarrirti ad aggiornare drivers, software, provare nuove risoluzioni e quant'altro ti permette una macchina su base informatica.
Ciao. Aurelio
ciao
stefano
-
21-03-2003, 13:37 #7
Re: Re: confermo
Originariamente inviato da stefano61
Confermo le opinioni di Luca ed Aurelio, ed aggiungo anche la più facile ed anche meno costosa upgradabilità del PC rispetto ad altre soluzioni per avere un sistema sempre al passo con le nuove tecnologie.
stefano
quello che mi fa spcie è che appunto non sia stato ancora
sviluppato un lettore di pari caratteristiche 'plug and play'...
...non mi sembra un così grande sforzo....
rox
-
21-03-2003, 14:09 #8
In realtà la immersive (che è la produttrice della holo) sta sviluppando l'aSimilator http://www.immersiveinc.com/products_asimilator.html che dovrebbe essere quello che cerchi, un plajer con anche un sacco si ingressi digitali e non con processore incorporato (una holo praticamente),
ma in quanto a quando sarà disponibile e hai prezzi....
Anche crtcinema ha sviluppato un apparecchio del genere, il PD1100 http://www.crtcinema.com/pd1000.html alla modica di 2195 dollaroni, ma alla fine non sono altro che htpc con un interfaccia grafica propietaria.
Scusa... ma se a te interessa qualcosa da non pastrugnare, ti fai un htpc con gui carina, settato ad hoc e ti fai un disco immagine per il ripristino... ti funzionerà per molto tempo e al primo problema gli dai in pasto il cd di ripristino e ti ritrovi tutto perfetto.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
21-03-2003, 14:39 #9Originariamente inviato da av-joe
In realtà la immersive (che è la produttrice della holo) sta sviluppando l'aSimilator http://www.immersiveinc.com/products_asimilator.html che dovrebbe essere quello che cerchi, un plajer con anche un sacco si ingressi digitali e non con processore incorporato (una holo praticamente),
ma in quanto a quando sarà disponibile e hai prezzi....
Anche crtcinema ha sviluppato un apparecchio del genere, il PD1100 http://www.crtcinema.com/pd1000.html alla modica di 2195 dollaroni, ma alla fine non sono altro che htpc con un interfaccia grafica propietaria.
Scusa... ma se a te interessa qualcosa da non pastrugnare, ti fai un htpc con gui carina, settato ad hoc e ti fai un disco immagine per il ripristino... ti funzionerà per molto tempo e al primo problema gli dai in pasto il cd di ripristino e ti ritrovi tutto perfetto.
Ciao
malgrado tutto IO non sto cercando un qualcosa da comprare, la mia era pura e semplice curiosità. Sono contento del mio H/K DVD25.
Daltronde ho anche focalizzato bene il problema:
un discorso simile ad un "X-Box per il video" effettivamente non ti consentirebbe di stare al passo con i progressi tecnologigici o comunque a costi nettamente superiori che non con il PC.
Va comunque detto che stiamo sempre estremizzando il discorso.
nel senso che, per esempio, chi usa il pc PER GIOCARE e divertirsi CON IL GIOCO, probabilmente non nota neppure la differenza tra una scheda che genera un paio di milioni di triangoli in + rispetto ad un'altra. Lo stesso è per il video. Domenica sono venuti a casa degli amici a vedere un film sullo zetino pilotato dal mio vecchio samsung 204 e non si sono accorti minimamente dei fastidiosissimi problemi che ha quel lettore (quasi metà dello schermo tende al violaceo). Anche quando glie li ho fatti notare mi hanno detto: "ma...non me n'ero accorto...".
Al di la di tutto....un giorno sono proprio curioso di provare se c'è veramente questa grande differenza e magari passerò anch'io all'HTPC.
Ciao
Rox
-
21-03-2003, 14:52 #10
Advanced Member
Originariamente inviato da adams
cut...per esempio, chi usa il pc PER GIOCARE e divertirsi CON IL GIOCO, probabilmente non nota neppure la differenza tra una scheda che genera un paio di milioni di triangoli in + rispetto ad un'altra...cut
E purtroppo, analogamente, i fruitori incalliti di dvd come molti di noi hanno come vizio l'uso dei dischi di test.
La passione è passione, in qualunque campo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
21-03-2003, 16:31 #11
La domanda posta da adams ha sicuramente una sua validità e fondatezza, nel senso che segue la classica logica che 1+1=2.
Forse non è una cosa semplice coniugare la semplicità di utilizzo di un Player con la qualità espressa dal PC, pertanto se questa unione è tecnicamente difficile, la risposta ad adams vien da se.
Tuttavia ho la sensazione che sia stato anche un pò casuale il fatto che un semplice PC avesse quelle "naturali" doti applicabili all'Home Theater, e questo ha forse anche un pò spiazzato quella lobby di produttori che ci vuol relegare vitanaturaldurante al PAL interlacciato, facendoci crescere e spendere piano piano, per gradi, prima aggiungendo la connessione component, dopo qualche anno rendendola progressiva, poi ancora con la VGA ecc. ecc.
A causa del suo "differente" uso, il PC è relegato a costi relativamente bassi, e questo mi fa presupporre che un Player come quello auspicato da adams potrebbe facilmente estromettere dal mercato sia buona parte dei costosi processori esterni, sia buona parte dei player esterni di fascia medio/alta, inficiando quel lento e progressivo incremento, diluito nel tempo, che è fonte sicura di guadagno di chi produce.
Forse queste sono solo elucubrazioni mentali senza fondamento, dopotutto nella maggior parte delle case europee ci sono solo televisori che oggi accettano solo il PAL interlacciato, e probabilmente la scarsa utenza per un player simile non giustifica una produzione in serie, però è anche vero che qualcuno il primo passo lo dovrà pur fare, altrimenti dal PAL 720x576 non se ne uscirà mai.
ciao
stefano61
-
21-03-2003, 23:00 #12Originariamente inviato da stefano61
[cut]
Forse non è una cosa semplice coniugare la semplicità di utilizzo di un Player con la qualità espressa dal PC, pertanto se questa unione è tecnicamente difficile, la risposta ad adams vien da se.
[cut]
probabilmente la scarsa utenza per un player simile non giustifica una produzione in serie, però è anche vero che qualcuno il primo passo lo dovrà pur fare, altrimenti dal PAL 720x576 non se ne uscirà mai.
Mi sembra veramente strano che non si possa fare una macchina consumer con prestazioni da HTPC....
Mi trovo invece d'accordo con quello che dici riguardo alla produzione in serie di queste macchine, ovvero che l'HTPC rimane un mercato di 'nicchia', dedicato maggiormente a chi utilizza il VP o il plasma, quindi ancora pochi per dare il via ad una produzione su larga scala che potrebbe, appunto, abbattere i prezzi.
Probabilmente quando i plasma scenderanno d prezzo, oppure la gente si convincerà che portarsi in casa un proiettore è a dir poco fantastico, allora inizieranno anche a fare le macchine da collegarci.
ciao
Rox
-
22-03-2003, 08:44 #13
Re: "Macchina" che sostituisce l'HTPC ??
Originariamente inviato da adams
Siccome io per scelta ho escluso l'HTPC (lo so forse mi perdo qualcosa...), possibile che non ci sia un lettore di pari caratteristiche? Intendo una miscela tra prestazioni dell'HTPC con, dunque, le stesse caratteristiche, ucita VGA, risoluzione ecc, e l'estetica e la comodità di un lettore da tavolo.
Montata dentro ad un DVD player ti dà le stesse risoluzioni di un HTPC. Ora come ora però il progetto è un pò vecchiotto.
La nuova (PSM-2) è stata annunciata da tempo ma non si è mai vista. Fra l'altro doveva incorporare anche un paio di entrate (component / S-VHS / Video Composito) per il trattamento dei segnali esterni al lettore, dandogli quindi la stessa flessibilità di utilizzo della Holo: purtroppo questa caratteristica sembra che non verrà implementata (o almeno così ho letto in giro su internet).
Non resta che aspettare.
Paolo.
-
25-03-2003, 13:36 #14
ho avuto modo di provare un lettore DVD da tavolo ( acc. mi sfugge la marca )con uscita DVI - SCART SCALABILE
è un cinesino , carino ed economico.
Ha tre setting pretarati 720P 480P 1080i e CUSTOM.
La custom funziona su DVI, o dovrebbe funzionare , non sono ancora riuscito a fargli digerire un 1280x720 allo Sharpone.
Il Proiettore mi aggancia il segnale, riconosce le due Freq. 45KHz e 60Hz ma non il tipo di segnale. CHE SBAGLIO?????
Ha comunque una cifra di impostazioni CUSTOM, pertanto sara' difficile ( con le mie conoscenze ) di fare il miracolo, qualcuno mi aiuti.
stasera lo provero' di nuovo e sarò piu' preciso
-
25-03-2003, 18:41 #15
magari anche su marca e modello!
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT