Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Decoder sky azzerato

Decoder sky azzerato

Ieri sero ho acceso il decoder sky (skyfobox) e si sentiva l'audio ma non c'era nessun video. Preoccupato per un problema del display mi metto a controllare tutto, e per fortuna ,il tv era a posto. Penso allora (un pò anche felice) ad un problema del decoder
    Alla fine, dopo aver controllato tutti i collegamenti sono impazzito dal nervoso perchè ho duvuto fare un collegamento volante al tv in composito perchè il decoder , per un qualche motivo , si è azzerato ed appunto mandava il segnale solo in composito.
    Si tratta forse di qualche aggiornamento???

Stefano

C'è stato un aggiornamento pochi giorni fa, ma non credo che sia quello il motivo del malfunzionamento. Dovresti provare (se già non l'hai fatto) a staccare il cavo di alimentazione del decoder e poi riattaccarlo dopo un minuto. Io una volta ho avuto un problema del genere e su consiglio degli operatori SKY ho risolto il problema con questa procedura. Ciao
    It's a small world after all... °O°

ieri notte c'è stato un aggiornamento sui canali. molti non erano accessibili.

fai come ti ha suggerito Gordon

Il problema l'ho gia risolto, non si vedeva sul plasma perchè da segnale rgb era tornato in composito. Da composito (dunque sul plasma schermo nero) non riesco a tornare in rgb se non mi attacco provissoriamente in composito al plasma

Stefano

Strano, dovresti vederlo ugualmente. La scart adibita a RGB porta anche il composito e l'ingresso del TV dovrebbe switchare automaticamente da RGB a composito. E viceversa. Boh...
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Strano, dovresti vederlo ugualmente. La scart adibita a RGB porta anche il composito e l'ingresso del TV dovrebbe switchare automaticamente da RGB a composito. E viceversa. Boh...
    Su quello sono io ad essere "particolare". Siccome il plasma , essendo monitor professionale, è sprovvisto di scart. Dunque uso un convertitore scart to vga ed entro da lì nel plasma. Risultato immaggine ottima ma in caso di ritorno accidentale al composito perdo il segnale

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Su quello sono io ad essere "particolare". Siccome il plasma , essendo monitor professionale, è sprovvisto di scart. Risultato immaggine ottima ma in caso di ritorno accidentale al composito perdo il segnale
    Stefano
    Idem ...................... Stefano .....stessa solfa ...........
    Ma per fortuna ho il phillo che entrando in RGBs posso impostare l'ingresso anche solo in composito ....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •