• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La volete finire tutti quanti ?????

renea

New member
Quando sono arrivato su questo forum credevo (e credo) di aver trovato finalmente un posto per condividere insieme l'hobby che ci appassiona e che è parte importante del nostro modo di vivere.
Case rivoluzionate nell'arredamento, viaggi interminabili per incontrarsi un paio d'ore, ore ed ore passate in internet alla scoperta di nuove informazione, altrettante ore per tarare e ritarare solo per la soddisfazione di ottenere un miglioramento dello 0,01%.
Siamo tutti uguali...tutti pazzi per chi vede da fuori solo per il fatto che non ci capisce...tutti uguali nel momento in cui si condividono delle emozioni.
Emozioni che a volte non si possono capire...l'ultima che mi ha colpito veramente e che mi ha fatto riflettere è stata nel thread di Mac a cui è arrivato il tritubo e non si accendeva...direte voi "e che ti frega...sei un un possessore di panny"...e invece no ci sono rimasto male quando ha scritto quel messaggio e sperato che qualcuno lo potesse aiutare a realizzare ciò in cui ha creduto.
Questo è solo un esempio per farvi capire che la nostra deve essere una comunità unita e che tutte queste "str****" mi danno veramente fastidio.
Sapete cosa penso ?
Che basterebbe non rispondere ai thread fatti appositamente per generare "confusione", l'unico modo per fare in modo che questa situazione finisca è solo questo.
Spero solo che si capisca che la pazienza ha un limite e non vedo perchè si debba ciclicamente, come se qualcuno senta il dovere di dare il "cambio" a qualcun'altro, riproporre lo stesso inutile argomento.
Avete fatto la campagna contro i crt usati ?
Ok va bene...sappiamo come la pensate...ma per quanto tempo deve andare avanti questa storia ?

A tutti
Renato
 
Mi sento perfettamente

in linea col tuo pensiero Renato.

Ogni tanto è davvero stucchevole leggere e rileggere sempre le stesse cose. Nemmeno ci fossero le "fazioni" contro....
ma contro e a favore di CHI o COSA?

Non siamo tutti qui per condividere una passione comune?
Il discorso del "mio è più bello del tuo" oppure "il mio è più grosso del tuo (:D )", sono argomentazioni che iniziano davvero a stufare.

La video proiezione stà prendendo piede sempre di più (Vale, adirittura TRE CRT a casa?, vuoi fare concorrenza al mio magazzino? :p ) ed è giusto confrontarsi/scambiare idee ed opinioni.

Ma che la cosa sia costruttiva, matura e redditizia per tutti please.

Anche io se potessi mi prendere una coppia di Grand Utopia della JMLab, ma non mi sogno di denigrarle o "sputtanare" chi magari guarda all'usato facendo degli affari, cercando di sminuirlo.

E' vero che "grande è bello", ma è anche vero che la qualità non si compera dovunque. Ben vengano gli LCD, ma se i CRT ed i DLP (quelli veri ;) ) costano quelle cifre, non è solo una questione di moda o rincari. Vi è mai venuto in mente? ;)

Amen.

Alberto :cool:
 
Bravo, Renato: è bello che ogni tanto qualcuno ci ricordi quello che dev'essere lo spirito del forum.

Ciao. Aurelio
 
Yes, but...

Tutto vero, l'atra sera al Cinema vedevo 500 ragazzi e pensavo ma di questi quanti avranno un videoproiettore a casa? Mi son detto, vuoi vedere solo io? Anzi, forse, la maggior parte di loro vede ancora le VHS. Siamo una nicchia e AF nell'ultimo numero provoca quando dice: «ormai non sei nessuno se non possiedi un videoproiettore»

Ma consentimi (so che ti piace questo verbo ;) ), in tutte le cose ci sono i buoni e i cattivi (e mi riferisco alla Campaign Against Used CRT), e se vuoi, gli interessati e disinteressati. Di contro sul fronte pezzo obsoleto, anche Vincenzo sa bene che tempo 2/3 anni non ne ritirerà + CRT.

E porca trota, come a te, aurel, rosanova, etc, etc.. da fastidio sentire sempre le solite cose trite e ritrite a me da fastidio che si instradi un ragazzetto verso il tritubo anziché verso la nuova tecnologia, ma sarà perché io sono papà di figlio e non il viceversa ;)
 
Re: Yes, but...

Originariamente inviato da gipal
anche Vincenzo sa bene che tempo 2/3 anni non ne ritirerà + CRT.


Ciao Gipal,
io non so BENE se tra 2/3 anni non ritirerò più crt, può darsi staremo a vedere... presumo comunque (dato che devo prevedere ciò che accadrà tra 2/3 anni) che il 7 pollici probabilmente avrà molto meno senso (come acquisto del nuovo... a meno di "sorprese").

Comunque il fenomeno Compact Disc mi fa sempre pensare che "certezze" non ce ne sono mai... tendenze magari;)
 
renea ciai ragione ma non prendertela

i forum sono fatti cosi' , purtroppo gli argomenti sono si tanti , ma quando vacillano , e non si sa piu' cosa scrivere , ecco che si scade subito con le classiche frasi tipo :
" ma se io fossi in te farei cosi piuttosto che come tu dici ... "

" ahhh ma che bel catafalco di 150 e passa kili , pronto pronto a precipitare giu' facendo na straaageeehhhaiiiiiih PUMHFETTEHHHH "

" hey con i funghi de ste coso , risparmierai con i porcini ,visto che ti sei messo a produrli in casa "

" ho trovato un panny a 230 euro nuovo su ebay e te nooooo "

" ho un tritubo da 12 pollici che mi risolve 3000 per 1600 pixel pagato un soldo di cacio (ma quando mai dico io , e poi per cosa lo usi ? per farti na pera di raggi x direi )

Come vedi si puo continuare all'infinito
cerchiamo di ridere per non piangere :)
 
Re: Yes, but...

Originariamente inviato da gipal
... a me da fastidio che si instradi un ragazzetto verso il tritubo anziché verso la nuova tecnologia, ma sarà perché io sono papà di figlio e non il viceversa ;)

Ne prendiamo atto. Ma c'è molta altra gente che la pensa diversamente. E credo che questo forum sia proprio il posto giusto per parlarne.

Ed infatti se ne parla. E se continuerà a parlare.

Ma se il tutto deve essere sostenuto in questi termini (es. screenshot a profusione et altro) mi sembra naturale che alcuni members siano piuttosto stanchi.

Da qui a dire che che i Pannisti debbano staccare la tastiera ce ne passa. Anche perché dopo l'ultima prova del PT AE300 e dello Z1 scorrerà ancora più sangue :D:D:D

Scherzi a parte, vorrei solo che si capiscano le varie esigenze, le cose che non piacciono, che danno "fastidio" e che si trovi un compromesso.


Poi, se la storia di proporre un CRT debba essere vista come un voler plagiare "poveri ragazzini innocenti e senza soldi", magari guidati da biechi interessi pecuniari, non sono proprio d'accordo.

Un esempio? Non conosco un negoziante che sia più felice di faticare, installare, e tarare un tritubo, continuare nell'assistenza (convergenza, colorimetria) e rischiare che il cliente sia devastato da una rottura dell'apparecchio, invece che vendere un efficace proiettore digitale. Anche perché, nel passaparola, funziona molto di più un PJ digitale che un tritubo. Pensiamo ad un amico che vede il PJ in soggiorno e chiede: "Bello! Quanto costa? Dove lo hai comprato?"... Funziona molto più con un DLP/LCD che con un CRT. Credetemi ;)

Emidio
 
Re: Re: Yes, but...

Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA

Comunque il fenomeno Compact Disc mi fa sempre pensare che "certezze" non ce ne sono mai... tendenze magari;)

Credo ti riferisca alla superiorità di certi aspetti del vinile, obsoleto e sostituito ormai dai più comodi dischetti argentati...
Certo, si potrebbe prevedere uno scenario lontano nel tempo in cui tutte le aziende produrranno proiettori digitali e poche irriducibili ditte continueranno a fornire il loro tritubo esoterico. Anche in questo caso mi piace pensare che rimarranno gli irriducibili e i nostalgici della visione analogica e che, a costo di inevitabili sacrifici, continueranno a godere dell' emozione dei tre fasci sopra la testa...
Io intanto mi godo il thorens, che nostalgia...
 
Re: Re: Yes, but...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Da qui a dire che che i Pannisti debbano staccare la tastiera ce ne passa. Anche perché dopo l'ultima prova del PT AE300 e dello Z1 scorrerà ancora più sangue :D:D:D

Emidio

Emidio, ti lasci scappare in anteprima notizie very interesting :D

Questo significa che avremo la sorpresa di trovarli entrambi sul nuovo numero? Il 300 si sapeva, ma che ci sia la possibilità di trovare pure lo Z1...

Ma si prevede competizione seria "pannysti versus Zetisti" o piuttosto saranno entrambi uniti contro i dlpisti 800x600? ;)
 
Re: Re: Yes, but...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ne prendiamo atto. Ma c'è molta altra gente che la pensa diversamente. E credo che questo forum sia proprio il posto giusto per parlarne.

Ah certo, anche il Gatto e la Volpe la pensavano diversamente da Pinocchio, quando gli chiesero le 4 monete promettendogli la crescita dell'albero. Comunque, preciso, che in particolare ce l'ho con chi vende (più che con chi acquista) Used CRT ai newbie. Lo trovo, addirittura criminale (ma questa è solo una mia modestissima opinione, e come tale andrebbe rispettata).

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Ma se il tutto deve essere sostenuto in questi termini (es. screenshot a profusione et altro) mi sembra naturale che alcuni members siano piuttosto stanchi.

Io direi ca##i loro, visto che siamo in Forum pubblico e SOPRATTUTTO che la struttura del Forum lo consente (a me Scott Gammans di AVsForum non mi ha mai cazziato x gli screenshots), ma a quanto pare, the Administrator non è daccordo.

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Da qui a dire che che i Pannisti debbano staccare la tastiera ce ne passa.

Mi sa, sai, che vi accontenteremo :(

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Poi, se la storia di proporre un CRT debba essere vista come un voler plagiare "poveri ragazzini innocenti e senza soldi", magari guidati da biechi interessi pecuniari, non sono proprio d'accordo.

Senti Emidio non far finta di non capire, io uno studente che compra un 9", non lo considererei un "povero ragazzino innocente e senza soldi", Sulla seconda che hai detto DISSENTO in toto. Ma forse sono io che vedo del marcio in Danimarca.

Affettuosamente, sempre tuo
gipal
 
Re: Re: Re: Yes, but...

Originariamente inviato da gipal
in particolare ce l'ho con chi vende (più che con chi acquista) Used CRT ai newbie. Lo trovo, addirittura criminale (ma questa è solo una mia modestissima opinione, e come tale andrebbe rispettata).
Ed io non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Basta che non si trasformi in una crociata...

Originariamente inviato da gipal
Io direi ca##i loro, visto che siamo in Forum pubblico e SOPRATTUTTO che la struttura del Forum lo consente (a me Scott Gammans di AVsForum non mi ha mai cazziato x gli screenshots), ma a quanto pare, the Administrator non è daccordo.

Non è che non sono d'accordo. Sto solo cercando di mettere d'accordo tutti quanti. Impossibile? Vedremo ;)
E infatti proverò a cambiare ancora una volta la struttura del forum. Fermo restando che chiedo comunque una sorta di automoderazione. Anche perché, lo ricordo, non sempre posso collegarmi con un modem ADSL e ti assicuro che con la linea PSTN non è molto divertente attendere tutto quel tempo, senza considerare gli screenshot OT :p

Originariamente inviato da gipal
Mi sa, sai, che vi accontenteremo :(
Ma vaaaaa :D:D:D

Originariamente inviato da gipal Senti Emidio non far finta di non capire, io uno studente che compra un 9", non lo considererei un "povero ragazzino innocente e senza soldi", Sulla seconda che hai detto DISSENTO in toto. Ma forse sono io che vedo del marcio in Danimarca.
E vabbene. Abbiamo opinioni differenti.
Vuol dire che avremo molto su cui parlare.

Emidio
 
opinioni discordi come spesso accade

Originariamente inviato da gipal
in particolare ce l'ho con chi vende (più che con chi acquista) Used CRT ai newbie. Lo trovo, addirittura criminale (ma questa è solo una mia modestissima opinione, e come tale andrebbe rispettata).

Originariamente inviato da Emidio
Ed io non sono d'accordo, ma rispetto la tua idea. Basta che non si trasformi in una crociata...
----------------------------------------------------------------------
Mi permetto di considerare sempre che nessuno si risenta che secondo me avete torto e ragione entrambi , mi spiego :

I commercianti vivono di quel pane e non li si puo sempre crocifiggere , anche se molti di loro si sa , non sono dei santi
Ma da questo a pensare che siano sempre alla ricerca del giovane facoltoso quanto pirla , ce ne avanza credo ...
Del resto il ragazzetto prima o poi deve evolvere , e quelle sono le esperienze negative che lo faranno diventare un adulto accorto e prudente
Ma non basta , c'e' anche la passione , e se uno si appassiona ai tritubo .. bheehhh ... c'e' poco da fare ...
E' PERDUTOOOO !!!!!!! :)
E mi sa che ci sto cascando anche io

Emidio non temere nessuno qui nessuno vuol fare crociate
 
Ultima modifica:
Dove posso comprare.....

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Anche perché dopo l'ultima prova del PT AE300 e dello Z1 scorrerà ancora più sangue :D:D:D
Emidio

un elemetto , giubbotto antiproiettile e sacchetti di sabbia ????


:eek: :eek: :eek:

Alex
 
Top