|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scart multiple
-
26-01-2003, 14:10 #1
Scart multiple
Io avrei bisogno di uscire dal Vcr con 2 scart,
Qualcuno di voi ha qualche circuito x amplificare il segnale in uscita(composito) e dividerlo ?
escludendo l'uso delle "ciabatte" multiple x scart che sono pessime
grazieUltima modifica di Mac; 28-01-2003 alle 08:21
-
28-01-2003, 08:21 #2
.........
........
...........
-
24-02-2003, 19:18 #3
Up
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-02-2003, 11:17 #4
Se vuoi la massima qualità, sei uno smanettone, e hai lo spazio per nascondere l'accrocco che sto per descriverti...
Procurati su Ebay una interfaccia Extron come questa o qualcosa di simile che abbia 1 input e più output, attento solo a non comprare uno switcher che invece ha più input e 1 output.
Poi ti costruisci un cavo scart-4bnc (vedi il sito di LucaV per schemi e spiegazioni) in ingresso alla Extron e due cavi 4bnc-scart femmina (non so se esistono scart femmina volanti, al limite vai in un negozio di elettronica e ti compri un box dove montare quelli da pannello).
Tutto ciò presuppone il tuo vcr abbia le uscite RGB nella scart, altrimenti il problema qualità non si pone nemmeno!
Per l'audio spero che tu intenda passare per un sintoampli, altrimenti la cosa si complica!
Bada bene che è solo una mia idea, mai provata prima, non so se funziona e non so se esistono soluzioni al contempo migliori e più semplici.
Ma dato che non ti rispondeva nessuno...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
27-02-2003, 11:33 #5Originariamente inviato da stefno
Se vuoi la massima qualità, sei uno smanettone, e hai lo spazio per nascondere l'accrocco che sto per descriverti...
Procurati su Ebay una interfaccia Extron come questa o qualcosa di simile che abbia 1 input e più output, attento solo a non comprare uno switcher che invece ha più input e 1 output.
Poi ti costruisci un cavo scart-4bnc (vedi il sito di LucaV per schemi e spiegazioni) in ingresso alla Extron e due cavi 4bnc-scart femmina (non so se esistono scart femmina volanti, al limite vai in un negozio di elettronica e ti compri un box dove montare quelli da pannello).
Tutto ciò presuppone il tuo vcr abbia le uscite RGB nella scart, altrimenti il problema qualità non si pone nemmeno!
Per l'audio spero che tu intenda passare per un sintoampli, altrimenti la cosa si complica!
Bada bene che è solo una mia idea, mai provata prima, non so se funziona e non so se esistono soluzioni al contempo migliori e più semplici.
Ma dato che non ti rispondeva nessuno...
Cmq ho quasi risolto grazie a Fabio3 che mi ha spedito lo schema di un circuito con 1 ingresso composito e 3 uscite in composito.
IL problema è che usando una ciabatta scart si perde molto soprattutto in luminosita'(visto che il segnale si divide);in teoria con questo circuito dovrei risolvere il problema.
Appena ho tempo lo realizzo e vi faccio sapere,anche se penso che pochi useranno un segnale scadente come il composito,solo che non volevo cambiare vcr visto che lo utilizzo raramente x videocassette e come sintonizzatore x il videoproiettore.