Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Sono persone che gestiscono una o più aree del forum e che, in teoria, dovrebbero essere super partes. La mia opinione è che un moderatore (come qualsiasi realtà super partes) dovrebbe lasciar perdere le considerazioni di carattere personale e limitarsi ad intervenire per moderare. Punto. Qualsiasi considerazione di carattere personale andrebbe fatta in MP. Se poi passa l'idea che il Mod è prima un utente e POI un moderatore allora è un altro discorso.
    sarà che ho conosciuto le persone prima che fossero investite di tale carica, ma non riesco a distinguere due personalità all'interno di una sola persona.

Nordata, magari la prossima volta specifica che lo fai in veste di forumer ed appassionato
    Ultima modifica di Nordata; 05-09-2010 alle 17:51

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Volendo fingere di vivere in un mondo utopico in cui tutto funziona sarebbe assolutamente come tu dici. Purtroppo sappiamo bene quanto siano a dir poco insufficienti le prestazioni di assistenza.
    Il fatto di lodare un comportamento encomiabile anche se dovuto, premia sicuramente un operatore e spinge gli altri a comportarsi allo stesso modo, se non altro per avere la stessa "notorietà".
    Nordata è un utente del forum prima che un moderatore e, quindi, pienamente legittimato ad esprimere un suo parere. Parere che considero con grande attenzione vista la sua preparazione e disponibilità.
    Appunto,

nessuno mette in discussione la sua preparazione e la sua disponibilità, dico solo che sarebbe stato più saggio da parte sua esprimere i suoi complimenti in MP. Se si accetta di fare il Moderatore, a mio parere, automaticamente si dovrebero accettare i pro e i contro.
    Ribadisco che non ho nulla contro nessuno, ma la posizione di Moderatore (peggio ancora di Amministratore) comporta automaticamente delle "responsabilità", e una visibilità verso gli altri utenti diversa dal semplice utente. Le mie considerazioni non vogliono essere nè fine a se stesse, nè polemiche verso nessuno. Dal mio punto di vista un topic del genere pubblico è un errore. Stop.

Appunto,

nessuno mette in discussione la sua preparazione e la sua disponibilità, dico solo che sarebbe stato più saggio da parte sua esprimere i suoi complimenti in MP. Se si accetta di fare il Moderatore, a mio parere, automaticamente si dovrebero accettare i pro e i contro.
    Ribadisco che non ho nulla contro nessuno, ma la posizione di Moderatore (peggio ancora di Amministratore) comporta automaticamente delle "responsabilità", e una visibilità verso gli altri utenti diversa dal semplice utente. Le mie considerazioni non vogliono essere nè fine a se stesse, nè polemiche verso nessuno. Dal mio punto di vista un topic del genere pubblico è un errore. Stop.
    Quoto in toto.

E credo che anche il thread sarebbe stato più consonamente da inserire in Off Topic , o nell'apposito spazio dedicato all'Assistenza .

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

abbiamo preso Nordata in castagna!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    E credo che anche il thread sarebbe stato più consonamente da inserire in Off Topic , o nell'apposito spazio dedicato all'Assistenza .
    concordo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritengo opportune fare alcune precisazioni agli amici accorsi numerosi per l'occasione, ma dove eravate finiti ?

Inviare un MP a chi, a S. Berti ? Non ne ho vista l'utlità, l'avevo già ringraziato quando mi aveva comunicato l'avvenuto intervento.

Forse dovevo inviarlo agli oltre 7000 iscritti ? Può darsi, ma ammetto di essermi scoraggiato e non essermi sentito in grado di compiere l'impresa.

Forse non avrei dovuto fare nulla ? Può darsi, l'averlo fatto non mi ha sicuramente portato un guadagno, non conoscevo e non conosco S. Berti, se non per qualche post letto quà e là, e spero, per la salute del mio scaler di non doverci aver più nulla a che fare.

Messaggi simili al mio erano già stati fatti altre volte da altre persone e non mi sembra abbiano mai sollevato contestazioni, lo fanno anche sulle riviste.

Forse questa volta è diverso perchè sono ANCHE un Moderatore ?

Forse avrei dovuto premettere che il messaggio era inserito come forumer qualunque ? Può darsi, ma qualche tempo fa l'ho fatto, facendo un intervento in una discussione in cui esprimevo il mio parere e so che la cosa ha suscitato ilarità e commenti da altre parti, parti frequentate da alcuni che ora sostengono una tesi contraria.

L'ho inserita nella sezione sbagliata ? Non credo, non ho scelto la prima che mi è venuta a tiro, oltre ad averci riflettuto ho anche guardato dove erano state inserite in passato discussioni simili; la sezione Disservizi è specificatamente per i disservizi, la sezione OT è per tutto quello che è completamente estraneo all'AV, il mio era un argomento che riguardava l'AV, anche se in modo generico.

L'essere Moderatore comporta responsabilità diverse ? Certamente comporta il rispetto del regolamento, che, onestamente, non mi sembra di aver violato in qualche sua parte; posso essermi sbagliato, in questo caso, davanti a precise contestazioni da parte dellAmministratore, non avrei problemi ad ammatterlo facendo pubblica ammenda ed ad accettarne le conseguenze; sicuramente non andrò a nascondemi da qualche parte per ululare alla luna.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

BRutto mestiere, quello del moderatore.......

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da nordata

.....Forse questa volta è diverso perchè sono ANCHE un Moderatore ?

Ciao
    Hai centrato perfettamente il punto.

Hai centrato perfettamente il punto.
    Non pensi invece che anche dallo Staff del Forum - è un servizio anche questo - possano arrivare delle segnalazioni di correttezza/scorrettezza di operatori, dato che anche noi siamo utenti/appassionati/consumatori di HT?
    Io un paio d'anni fa postai un thread di maxi-critica sull'operato dell'assistenza Denon... non avrei dovuto perchè Moderatore?

Tralasciando il fatto (su cui concordo con te) che viene visto come un'eccezioni un servizio che dovrebbe essere scontato, ma questa è conseguenza - purtroppo - del modo di fare dei più, reputo non solo positiva la segnalazione (sia pro che contro), ma più affidabile e super partes di altre proprio perchè viene da un membro dello Staff (quindi ben pesata) e non magari da un utente iscrittosi 3 messaggi prima (succede....) solo per farsi pubblicità occulta.
    Che poi il Moderatore sia un lavoraccio, è vero....
    Ciao, Peter

ormai questo sembra un forum di vecchie zitelle.
    invece di essere contenti per una segnalazione positiva fatta da un mod che , se non sbaglio, fino a poco tempo fà era un forumer come altri stiamo a sindacare sull'opportunità di ringraziare un persona per un servizio svolto nella maniera giusta.
    bohhhhhh
    cmq grazie nordata almeno da parte mia
    ciaoooooooooooooooooooooo

Credo sia il verso giusto questo....bravo Mirco!!

e Bravo il Berti!

E bravo Nordata, grandissimo moderatore nonchè persona squisita....

walk on
    sasadf

Forse dovevo inviarlo agli oltre 7000 iscritti ? Può darsi, ma ammetto di essermi scoraggiato e non essermi sentito in grado di compiere l'impresa.

L'ho inserita nella sezione sbagliata ? Non credo, non ho scelto la prima che mi è venuta a tiro, oltre ad averci riflettuto ho anche guardato dove erano state inserite in passato discussioni simili; la sezione Disservizi è specificatamente per i disservizi, la sezione OT è per tutto quello che è completamente estraneo all'AV, il mio era un argomento che riguardava l'AV, anche se in modo generico.

L'essere Moderatore comporta responsabilità diverse ?
    Vedi un pò tu ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A me pare che come in qualche altra occasione si esageri un po'. E' notizia comunque interessante che un operatore del settore si dimostri per l'ennesima volta "puntuale" (e non lo scrivo solo perché ho avuto modo di conoscere e apprezzare Simone Berti per la sua professionalità). E' persino auspicabile -a mio avviso- che un moderatore continui a portare contributi e non solo tagli. E' perlomeno allarmante che in un altro forum si parli di questo come di un club privato di fissati e dispendiosi figli di papà con la puzza sotto il naso.
    E poi non mi sono mai piaciute le caserme...
    Tantomeno le scuole militari dove si aspetta una possibile e opinabile disattenzione del bravo e buon cadetto per discuterne la... carriera.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da Ettore
    E' perlomeno allarmante che in un altro forum si parli di questo come di un club privato di fissati e dispendiosi figli di papà con la puzza sotto il naso.
    Sorry for the OT.

Se intendi il Forum DiUnCertoLivello, non ci si riferisce ad AVM in questi termini!

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 18-12-2005 alle 18:36

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Riintervengo nella discussione, questa volta in veste di Moderatore, è meglio specificarlo bene, non si sa mai.

Ho notato che da un po' di tempo gli interventi non vertono più sul tema della discussione stessa, che, in effetti, non avrebbe dovuto avere molti interventi, al più qualcuno che diceva "anche a me è anadata bene" e, magari, qualche altro che invece diceva "putroppo a me è andata male" o cose simili.

Poichè sembra che ora l'interesse maggiore sia orientato sul discutere dell'opportunità o meno della creazione della discussione stessa e sul possibile "conflitto di interessi" da parte di chi l'ha iniziata, invito tutti al rispetto del regolamento per quanto riguarda i messaggi OT.

Se qualcuno vuole aprire una discussione sui temi di cui sopra lo può fare, nei modi previsti dal regolamento stesso e nella sezione più appropriata.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •