|
|
Risultati da 31 a 45 di 61
Discussione: Consigli sulla struttura di AV Forum
-
09-02-2003, 20:23 #31Originariamente inviato da Cutellone
Sbaglio o non mi riferivo a te ? Peter....sei tu che ti sei sentito tirato in ballo , non volevo in nessun modo offenderti ne mettere in dubbio la tua serietà nelle risposte.
Se non erro non ho fatto ne nomi ne cognomi ne Nickname ne' quant'altro potesse essere riferito a te !
Così come se poi aggiungi Purtroppo quelli come te , visto che ti sei infilato dentro da solo, non rispondono molto volentieri ad un poverino che chiede info su cos'e' un connettore RC, ma alimentano, e il thread di Burgy ne è la dimostrazione , lo sviluppo di thread trash per poi rinfacciarne la loro inutilità. è quantomeno ridicolo che tu affermi di non voler far riferimento anche a me. Comunque per me la polemica finisce qui, non sto neanche a chiederti il perchè non risponderei volentieri.
Che dire: mi spiace che hai questa opinione di me (e di quelli come me), ma non penso assolutamente di meritare le tue accuse. E il forum sta a li a dimostrarlo.
Mi farebbe piacere dare un'occhiata in giro ai tuoi, di post, dato che pontifichi dall'alto della tua solidarietà verso tutti (richiesta da chi, poi?), ma per eleganza e voglia di lasciar cadere le polemiche preferisco sorvolare.Ultima modifica di Peter; 09-02-2003 alle 20:27
Ciao, Peter
-
09-02-2003, 20:34 #32
Sono un moderato di natura,
e mi dispiace veramente vedere persone "litigare"
(e non ditemi che state solo avendo uno scambio di opinioni,perchè non è così).
Ho anche le idee abbastanza chiare riguardo a quello che sta succedendo, e ritengo TOTALMENTE RESPONSABILI (non me ne vogliano)
i moderatori, perchè non stanno facendo il loro lavoro.
Non so perchè il forum sta degerando in questo modo, ma ricordo che qualche mese bastava una parolina non in linea con il galateo,
e subito i responsabili venivano redarguiti.
Poi pian piano l'assenteismo dei responsabili (moderatori)ha fatto si
che la maleducazione, le parolaccie,i messaggi assolutamente non attinenti all'argomento, prendessero il sopravvento.
Ricordatevi solo che più passa il tempo e più la situazione sarà irrecuperabile (è quello che sta succedendo nella ditta dove lavoro!!)
Ho conosciuto su questo forum tantissime persone (alcune di persona)
tutte meravigliose, e disponobili, ho chiesto e ricevuto aiuto, ho visto persone che non si conoscevano scambiarsi regali, io stesso ho ricevuto parecchi regalini senza nulla pretendere in cambio....
non roviniamo tutto
ciao Aldo
-
09-02-2003, 20:54 #33
.Mi farebbe piacere dare un'occhiata in giro ai tuoi, di post, dato che pontifichi dall'alto della tua solidarietà verso tutti (richiesta da chi, poi?), ma per eleganza e voglia di lasciar cadere le polemiche preferisco sorvolare.
Pontificare ???? io ? ma se lo hai detto tu sto qui da pochi mesi e se gia' mi sono fatto un idea sbagliata .......bhe' un motivo ci sara' no ? Almeno io sarei chiaro....farei un tariffario
della tua solidarietà verso tutti (richiesta da chi, poi?),
Mai detto di essere solidale con qualcuno e poi come mi fai appunto notare chi potrebbe richiederla ? Non ho esperienza in questo campo , se frequento i forum è per attingere informazioni , non per litigare con il primo che capita.
ma per eleganza e voglia di lasciar cadere le polemiche preferisco sorvolare. [/B]
Bhe' attento alla NO-FLY zone ........sai gli elegantoni ad una certa altezza non si riconoscono da terra..........
Mi spiace se c'e' stato questo battibecco, mi spiace davvero, non conoscendoti non potrei mai dare un parere su di te....mi spiace se ti ho lasciato franintendere un tuo coinvolgimento nel mio Post.
Saluti Antonio
-
09-02-2003, 21:49 #34
Operatore
Evito di prendere posizione sulle cose scritte per non alimentare ulteriori polemiche. Faccio una domanda semplice ( farei anche un sondaggio se ne fossi capace.. ): gli utenti di AVForum desiderano che il forum segua l'esempio di AVS, cioè rigorosamente moderato , o magari preferiscono che assomigli al forum di AFDigitale?
Io voto per AVS
-
09-02-2003, 21:58 #35Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Io voto per AVS [/B]
-
09-02-2003, 22:06 #36
Anchio
sono per il rigorosamente moderato in modo intelligente , senza pero' pretendere un superlavoro da parte del moderatore.
Guai a chi tocca la off topic.
Ciao
Antonio
-
09-02-2003, 22:11 #37
Re: Anchio
Originariamente inviato da ciuchino
sono per il rigorosamente moderato in modo intelligenteCordialità!
Marco Rosanova
-
09-02-2003, 22:11 #38Originariamente inviato da niut
Anche io.
-
09-02-2003, 22:19 #39
Re: Re: Anchio
Chi e' talmente sincero di dire di non esserlo ? :-)
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Basterebbe essere intelligenti per non essere moderati.
-
09-02-2003, 22:29 #40
Advanced Member
Naturalmente sono favorevole ad una sana
moderazione,se poi diventasse auto-moderazione
sarebbe molto meglio!
Mauro
-
09-02-2003, 22:57 #41
Re: Re: Re: Luca..
Originariamente inviato da peppemar
...E sbagli ancora quando dici che il forum non e' pubblico...
Concordo pienamente con la moderazione del forum, purtroppo pero' questo generera' un impegno non indifferente ai moderatori, e non tutti possono essere disposti o avere i tempo di prendere un peso tale sulle spalle.
Lascerei pero' un off topic non moderato dove la gente possa sbizzarrirsi senza creare traffico inutile nelle sezioni di interesse tecnico.
Per quanto riguarda la struttura del forum... attenzione a non disperdere troppo con un infinita' di separazione degli argomenti...
Su AVS la separazione e' diventata perfino eccessiva, ma non dimentichiamo che sono quasi 70 volte piu' di noi, in questo istante sono online 963 utenti... piu' degli iscritti al nostro forum.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
10-02-2003, 00:04 #42
Finalmente, un po' di partecipazione.
Non ci speravo quasi più.
Vi sembrerà strano ma sono piuttosto maniacale nelle scelte. Diciamo che ho bisogno di un po' di conferme prima di iniziare un cammino. E' per questo motivo che ho aperto questo thread, prima di chiudere il forum per un paio di giorni interi, in modo da effettuare una bella risistemata generale (spostamento di vari thread nei forum adeguati etc).
Comunque, anche per rispondere a niut, a me sembra veramente eccessivo parlare di litigio.
Degenerazione? Può anche darsi. Ma ho già preso alcune contromisure
Prima di tutto vorrei sollevare Alberto e tutti gli altri che sembrano preoccupati: la moderazione sarà sempre più serrata. L'ho anche anunciato a Lino ieri al telefono: non temete.
Dopo la personale battagia sul titolo più esplicito (d'ora in poi non correggerò di mia sponte più nulla; butterò tutto il OT), cercherò di aumentare ancora di più il controllo sulla presenza di messaggi Off Topic all'interno dei thread più tecnici. Dopo qualche migliaio di post tecnici (soprattutto su HW Upgrade) so benissimo cosa vuol dire
Magari, farebbe piecere anche qualche segnalazione in più anche da parte vostra. Ormai mi è praticamente impossibile riuscire a leggere tutti i nuovi post
D'altronde, lo ripeto ancora una volta, il forum Off Topic non si tocca.
Per quanto riguarda la moderazione, verrà aggiornato anche il regolamento: sto appunto cercando di articolare in periodi di senso compiuto (ed anche in italiano grammaticalmente corretto) tutte queste preziose informazioni. Ad esempio, inserirò in qualche modo nel regolamento il divieto di inserire messaggi OT all'interno di thread...
Mi manca soltanto un po' di collaborazione. Ma è questione di giorni. Nel frattempo sarebbe tanto utile, soprattutto da parte vostra, proprio quei consigli che vi ho chiesto esplicitamente.
La struttura vi piace così com'è?
Cosa cambiereste?
Di quali altri forum senstite il bisogno?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-02-2003, 00:18 #43Originariamente inviato da linomatz
Io comincerei eliminando la sezione "OFF TOPIC",
e Forum non specifici o troppo generici,
proseguirei con una moderazione che letteralmente
elimina ogni messaggio che somigli
piu' ad una chat e non ha contenuti utili,
per questo esistono i pm.
Una sezione per la stereofonia e/o analogico
ci vorrebbe, magari togliendo qualcosa
che non ha molto seguito.
E' chiaro da quanto ci dice lui stesso Emidio da solo non può controllare tutte le discussioni e stabilire se siano in tema o meno. Sarebbe utile che noi tutti leggendo una discussione che riteniamo non attinente avessimo la possibilità di comunicarglielo. Non scrivendo un MP che ruberebbe ancora + tempo a Emidio, ma con un semplice clik di un tasto. In questo modo Emidio avrebbe una statistica delle discussioni fuori tema creata da noi, il forum sarebbe + ordinato e lui potrebbe dedicare + tempo a partecipare alle discussioni realmente in tema.
Mi sembra giusto che se un certo numero di utenti del forum siano disturbati da troppe divagazioni abbiano la possibilità di comunicarlo semplicemente in modo che nell'arco di 10 secondi Emidio collegandosi possa vedere che la discussione su pinco per 20 utenti del forum non centra nulla con il tema pallino mentre la discussione che dal titolo sembrerebbe non in tema peur essendo stata letta da 140 utenti non ha trovato nessuno che la trovasse fuori tema.
-
10-02-2003, 00:30 #44
x Peter:
Non prendertela così tanto.
Lo dico perché sembra di vedere me quattro anni fa all'interno del forum di HW Upgrade
x Peter:
Sembra di vedere me stesso, più o meno quattro anni fa, alle prese con il forum di Hardware Upgrade
Non prendertela così tanto. Se non ci fossi tu sarei veramente nei guai
x Burgy, peppemar e Cutellone:
L'idea di eliminare Off Topic era chiaramente una provocazione. Poiché chi l'ha proposta mi conosce e sa molto bene che non lo farei mai.
Il mio obiettivo è raggiungere più o meno gli stessi equilibri del forum di Hardware Upgrade ove, ad esempio, il forum Off Topic rappresenta comunque un tassello fondamentale.
Ripeto: probabilmente dovrò accellerare quella suddivisione che avrei effettuato più avanti. Forse è meglio iniziare subito.
Per quanto riguarda l'amministrazione di AV Forum, è vero: sono l'unico ed il solo padrone assoluto! MUAHHAAHAHAHAHA
Battute a parte, visto che pago (oltre al server, il programma, la banda, il lavoro etc.) mi aspetto che i members rispettino le regole. Altrimenti si viene buttati fuori. Ed è già successo...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
10-02-2003, 00:35 #45
x Marco, Emanuele, Plexi74 e av-joe:
Sarebbe bellissima un'auto moderazione. Ma non è mai così.
Non è possibile. C'è e ci sarà sempre chi, nascondendosi dietro ad una tastiera, è capace di ben altro che postare messaggi Off Topic all'interno del forum riservato ai Videoproiettori.
X Lorenzo419:
Grazie
Emidio
P.S:
A proposito: il link a cui si riferisce Lorenzo è proprio qui in basso, a destra: "segnala questo messaggio ad un moderatore"...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!