|
|
Risultati da 46 a 60 di 61
Discussione: Consigli sulla struttura di AV Forum
-
10-02-2003, 01:15 #46
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- bologna
- Messaggi
- 7
Forum Su Videoproiettori Crt E Dlp/lcd
x emidio:
vorrei intervenire sulla tua domanda: QUALCHE IDEA?
perchè non dividi ulteriormente la sez. videoproiettori in CRT e LCD/DLP. Si eviterebbe così di confondere macchine che costano poco e valgono meno con macchine sofisticate che hanno un loro mondo di amatori che è la vera ricchezza di questo forum. Poi gli stucchevoli interventi di taluni che alimentano queste sterili diatribe fra macchine che non possono confondersi le une alle altre va evitata perchè sminuisce il valore generale delle discussioni alimentando questa aria fritta che francamente a me fa cliccare qualcos' altro. Poi se vuoi ancora ulteriormente dividere io lo farei fra TECNICA e VARIE.
CIAO GIAN
-
10-02-2003, 01:51 #47
Re: Forum Su Videoproiettori Crt E Dlp/lcd
Originariamente inviato da gianfranco tomba
... Si eviterebbe così di confondere macchine che costano poco e valgono meno con macchine sofisticate che hanno un loro mondo di amatori che è la vera ricchezza di questo forum...
Non esistono proiettori o members di serie "A" o di serie "B".
D'accordo invece che alcune discussioni su CRT vs. LCD siano un po' stucchevoli per qualcuno. Basta non leggerle, no?
Lungi da me, invece, il volerle vietare.
Ripeto ancora una volta che l'obiettivo è far condividere members a tutti i livelli di conoscenza. Credo che il Forum sia grande abbastanza. Non lo è ancora? Nessun problema: posso fare quello che voglio poiché il server su cui siamo è abbastanza grande.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-02-2003, 05:22 #48
Mi sembra giusto però precisare che fin'ora postare messaggi non in tema con il titolo, soprattutto quando il thread proseguiva, era tollerato, e direi di fatto pure consentito, e lo stesso discorso vale per i vari interventi solo scherzosi, come anche per i titoli vaghi (che effettivamente mi davano fastidio).
Questo solo per "difendere" chi magari è stato un po' colpevolizzato.
Ciò non toglie che anch'io sono dell'idea che, vista la crescita del forum, sia bene cambiare nel modo che sta indicando Emidio, con moderazione sempre più serrata. Trovo validissimo l'invito a segnalare al moderatore ogni post che non rispecchia le regole, le quali però devono essere chiarite in modo esplicito. Ad esempio: Se uno rispondendo tira fuori anche argomenti non pertinenti, e un altro interviene per rispondere o ribattere a queste affermazioni, che però sono off-topic che succede? Va bene così, o ha sbagiato solo chi è intervenuto con un post di risposta 100% OT, o chi ha fatto precedentemente un post parte in tema, e parte con argomenti non pertinenti al titolo? Secondo me, se si vuole un vero ordine, è da fermare questo ultimo tipo post, che può sembrare in tema, ma che porta frasi o parti non in tema, e non necessarie, alle quali in pratica non si avrebbe la possibilità di replicare. Può sembrare una regola severissima, ma da parte mia lo trovo più giusto, altrimenti va bene tutto, basta rispondere a qualcosa, e si lascia andare il discorso dove ci porta.
Stesso discorso sulle battutine e scherzi, bisogna chiarire se non ci devono mai essere (credo di no), o se sono fuori regola post contenenti solo questo; lascerei perdere il discorso di poter fare alcuni post solo scherzosi, ma senza esagerare, troppo vago.
Chiarito questo, penso che in molti potrebbero aiutare Emidio segnalando i messaggi ritenuti per qualche motivo fuori dalle regole. Una segnalazione l'avevo fatta anch'io, ma solo su una cosa in cui ero sicuro che poteva trattarsi di un caso che non rispettava il regolamento (pubblicità). E' facilissimo, ma per non intasare di segnalazioni inopportune dobbiamo essere sicuri di ciò che si può o non si può fare. Se sarà così penso che Emidio non avrà neppure bisogno di molti collaboratori, perchè già le segnalazioni dei members garantirebbero un buon controllo.
Comunque oltre al nuovo regolamento, credo saranno gli interventi dei moderatori, che chiariranno ancor meglio come applicare le regole, e alcuni li stiamo già vedendo (titoli).
Ciao.
-
10-02-2003, 07:59 #49
Vedo che dopo un paio di pagine un po' "burrascose" si sta tornando a ragionare pacatamente.
Personalmente confido in tutti: in primis negli utenti del forum, che in linea di massima, a parte qualche sporadico eccesso, sanno tutti essere "bravi utenti". L'intervento dei moderatori ovviamente è a volte necessario, e lo sarà sempre più al crescere del numero di utenti.
Detto questo, riguardo la struttura del forum le divisioni tematiche sono necessarie, e mi sembra che Emidio abbia fatto un buon lavoro.
Almeno per ora, non mi spingerei oltre nella suddivisione: creare sezioni molto specializzate può servire quando i forum sono estremamente frequentati, ci si augura che avforum possa diventarlo ma per ora siamo ancora in una dimensione "familiare".
La sezione OT ci vuole, e concordo sulla necessità di una maggiore attenzione nel far sì che i post OT stiano tutti in quella sezione; unica osservazione, non vorrei che, anche a causa di alcuni eccessi passati, ciò significasse che tutte le altre sezioni diventassero una sorta di santuario nel quale non è concessa nemmeno una battuta: penso che una parentesi OT che si esaurisca nell'arco di 2-3 post sia ampiamente tollerabile, mentre invece sono assolutamente da evitare divagazioni e/o stravolgimenti del topic che durino oltre.
-
10-02-2003, 08:38 #50
Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 78
Grazie Peter per le tue risposte...
volevo esprimerTi i miei ringraziamenti
per tutte gli aiuti e consigli che hai dato ai vari utenti
del forum finora.
Ho letto solo ora questo post di Emidio, e mi è dispiaciuto
leggere accuse tra i vari utenti, soprattutto volevo esprimere
come neofita i ringraziamenti a persone come te, Lino, Michele,
LucaV e tutti gli altri (non me ne vogliano chi ho dimenticATO)
dai quali in pochi mesi ho riaggiornato tutte le mie conoscenze av.
PS: Peter dopo questa sviolinata ora pretendo un setup software
del mio HTPC direttamente a casa mia. Tu metti i software, io i tortellini.
-
10-02-2003, 09:53 #51
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Re: Spinolo...
Originariamente inviato da burgy
...ma non è che sei invidioso?
Se qualche giorno, chat o non chat, riuscirai a coinvolgere un cosi' alto numero di persone in un tuo post, ti compro un tubo di riserva...
Se questo non è Forum...
E meno male che sei in terza posizione...quando si dice "sputare nel piatto dove si mangia" o meglio ancora "buttarsi la zappa sui piedi"....
Non dico che l'argomento non fosse interessante, per carità! (vedi anche il bellissimo intervento di Niut).
Dico solo che su tutti quei post (e ce ne saranno in mezzo anche dei miei, sicuramente) molti potevano essere risparmiati.
-
10-02-2003, 09:55 #52
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Re: Mi pare giusto
Originariamente inviato da peppemar
Si , eliminiamo pure un 3ad che ha coinvolto praticamente tutti e che e' stato letto da migliaia di persone, oltre al fatto che ha animato per un mese l'intero forum.
Tanto per alcuni e' inutile !!
Forse perche' ha rotto le uova nel paniere di qualcuno ?
Dico che mi sembra eccessivo: supponi che un nuovo utente lo voglia leggere da zero, troverà pagine e pagine di chiacchiere (anche mie eh!) non relative all'argomento.
Solo questo volevo puntualizzare!
-
10-02-2003, 09:59 #53
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Evito di prendere posizione sulle cose scritte per non alimentare ulteriori polemiche. Faccio una domanda semplice ( farei anche un sondaggio se ne fossi capace.. ): gli utenti di AVForum desiderano che il forum segua l'esempio di AVS, cioè rigorosamente moderato , o magari preferiscono che assomigli al forum di AFDigitale?
Io voto per AVS
-
10-02-2003, 10:04 #54
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
La struttura vi piace così com'è?
Cosa cambiereste?
Di quali altri forum senstite il bisogno?
Emidio
per me tutto ok, l'unica cosa che aggiungerei, come ha suggerito Mirko, è un sezione per l'audio a due canali.
-
10-02-2003, 10:06 #55
una sezione solo di Tweaking ??????
-
10-02-2003, 10:17 #56
Audio due canali e risposta a Spinolo
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Peppe non ho mai detto che è un thread inutile.
Dico che mi sembra eccessivo: supponi che un nuovo utente lo voglia leggere da zero, troverà pagine e pagine di chiacchiere (anche mie eh!) non relative all'argomento.
Solo questo volevo puntualizzare!
L'audio a due canali e' ormai un argomento di nicchia, nessuno compra piu' impianti a due canali, tranne che appartengano ad una fascia altissima, quindi sarebbe semmai interessante istaurare un forum "hi end" sia stereo che multicanale, diversamente, a mio avviso, un forum di solo stereo resterebbe con pochissimi interventi.
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-02-2003, 10:43 #57Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
x Marco, Emanuele, Plexi74 e av-joe:
Sarebbe bellissima un'auto moderazione. Ma non è mai così.
che si dovranno incaricare della moderazione.
CiaoUltima modifica di av-joe; 10-02-2003 alle 10:45
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
10-02-2003, 11:08 #58
Re: Audio due canali e risposta a Spinolo
Originariamente inviato da peppemar
L'audio a due canali e' ormai un argomento di nicchia, nessuno compra piu' impianti a due canali
Secondo me non è proprio così, a giudicare dalle camionate di impiantini compatti AV che si vendono nei mercatoni, molti preferiscono, almeno all'inizio, non toccare l'impianto audio, o addirittura non concepiscono l'integrazione tra i due.
tranne che appartengano ad una fascia altissima, quindi sarebbe semmai interessante istaurare un forum "hi end" sia stereo che multicanale, diversamente, a mio avviso, un forum di solo stereo resterebbe con pochissimi interventi.
Io direi di vedere che effetto fa una sezione hi fi pura e semplice e poi decidere in merito.Cordialità!
Marco Rosanova
-
10-02-2003, 11:52 #59
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Originariamente inviato da Cutellone
una sezione solo di Tweaking ??????
Includendoci dentro anche il DIY.
Ciao. Aurelio
-
10-02-2003, 14:43 #60Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
x Peter:
Non prendertela così tanto.
Lo dico perché sembra di vedere me quattro anni fa all'interno del forum di HW Upgrade
x Peter:
Sembra di vedere me stesso, più o meno quattro anni fa, alle prese con il forum di Hardware Upgrade
Non prendertela così tanto. Se non ci fossi tu sarei veramente nei guai
Tutto qui.Ciao, Peter