|
|
Risultati da 136 a 150 di 460
Discussione: Tra Marquee 9500 e digitale che fareste?
-
13-07-2005, 15:47 #136Decibel GuestSpaccaossa ha scritto:
OK ma vorrei sapere se condividete la mia affermazione sulla resa del CRT in HDTV.
Anche questo è un parametro da considerare,in chiave futura.
-
13-07-2005, 15:56 #137Decibel ha scritto:
Se la cosa puo' confortarti io posso aggiungere che l'effetto rainbow dei DLP e' molto contenuto con sorgenti HDTV ... o almeno io lo noto molto di meno.
la velocità della CW è funzione del refresh dell'immagine.
Che tu abbia un PAL interlacciato od un 1080p sempre a 50Hz , la velocità non cambia.
Quindi anche la percezione del rainbow non dovrebbe essere diversa.
Fine OT
Mandi!
AlbertoUltima modifica di AlbertoPN; 13-07-2005 alle 17:15
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-07-2005, 15:58 #138linomatz ha scritto:
Bene, continua cosi' ... le ultime pellicole Kodak per il Cinema
sfornano tranquillamente le 4000 linee di risoluzione (altro che 1080p).
Ad ogni modo la ris conta poco ... e' il colore ... il colore ... il colore ...
qui si gioca il 99% della partita ...
Bene, semplicemente butteresti il videoproiettore(e in questo caso ti assicuro la nitidezza gioca una carta comunque molto rilevante).
Comunque con tutti i suoi limiti, finora le immagini più naturali le ho viste su un CRT (che comunque ahimè non potrò mai avere) e i DLP ancora non sono in grado di arrivare a tanto (anche se il mostruoso 3chip di Sim2 mi ha veramente impressionato).Mauro Cippitelli
-
13-07-2005, 16:53 #139
Dopo essermi letto questo interessante thread mi vengono spontanee alcune osservazioni:
- c'e' gente che crede di possedere il verbo e di conseguenza pontifica. Mi sembra di avere a che fare con Marco Ranzani da Cantu';
- c'e' gente che, senza sapere di cosa si sta parlando, sottoscrive certe affermazioni che rasentano l'assolutismo;
- che la presunzione ormai regna sovrana.
Ciao
MASSIMO
-
13-07-2005, 17:14 #140Microfast ha scritto:
Sicuro, ma e' a livello del Marantz di cui parlava Lino ?
Saluti
Marco
che a vedere così non è che ci siano poi ste gran differenze.
però c'è anche da dire che è stato tarato a occhio e perciò 9 su dieci è tarato male, magari con l'attrezzatura giusta potrebbe dare molto di più.
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-07-2005, 17:38 #141
Senior Member
m.tonetti ha scritto:
Dopo essermi letto questo interessante thread mi vengono spontanee alcune osservazioni:
- c'e' gente che crede di possedere il verbo e di conseguenza pontifica. Mi sembra di avere a che fare con Marco Ranzani da Cantu';
- c'e' gente che, senza sapere di cosa si sta parlando, sottoscrive certe affermazioni che rasentano l'assolutismo;
Ciao
MASSIMOCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
13-07-2005, 17:39 #142
dieci pagine in una giornata!!!
.....ma voi state completamente fuori!!!
e proprio oggi dovevate tirare fuori tuto questo da dire!!
chi mi riassume?!?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-07-2005, 17:41 #143
Senior Member
Secondo voi con un CRT ben tarato,si ottiene una alta definizione all'altezza di un digitale?
Avete esperienze DIRETTE e non di seconda mano?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
13-07-2005, 17:43 #144
Re: dieci pagine in una giornata!!!
sasadf ha scritto:
.....ma voi state completamente fuori!!!
e proprio oggi dovevate tirare fuori tuto questo da dire!!
chi mi riassume?!?!
walk on
sasadf
ora gli si è presentata l'occasione di passare ad un modello superiore ma è indeciso se prenderlo o passare ad un digitale.
e da qui sono scaturite 10 pagine di post.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
13-07-2005, 17:47 #145
Re: Re: dieci pagine in una giornata!!!
pela73 ha scritto:
spaccaossa ha già un crt,
ora gli si è presentata l'occasione di passare ad un modello superiore ma è indeciso se prenderlo o passare ad un digitale.
e da qui sono scaturite 10 pagine di post.
ciao
mirko
questo lo avevo capito anche io!!
(grazie lo stesso per la buona volontà mostrata!).
Ma dico: ci son fior fiore di interventi, cito Linomatz, Microfast, Giapao, decibel, insomma il gotha dell'av italiano, mi sa che per capire cosa dicono, mi tocca leggere tutto stasera....
walk on
-
13-07-2005, 17:55 #146Spaccaossa ha scritto:Secondo voi con un CRT ben tarato,si ottiene una alta definizione all'altezza di un digitale?
Comunque NO.
Per fuoco, banda passante e capacità di aggancio/visualizzazione.
Solo il Cine9 credo sia all'altezza di un compito del genere, ma stiamo parlando di una "mosca bianca" che è impegnativa sotto tutti i punti di vista. E non è certo quello che cercavi, mi è parso di capire.
Spaccaossa ha scritto: Avete esperienze DIRETTE e non di seconda mano?
Stop!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-07-2005, 18:00 #147Decibel Guest
Re: Re: Re: dieci pagine in una giornata!!!
sasadf ha scritto:
Ma dico: ci son fior fiore di interventi, cito Linomatz, Microfast, Giapao, decibel, insomma il gotha dell'av italiano
... anche se mi hai infilato nel gotha AV italiano solo perche' qualche volta ti ho fatto notare che ti scordi la mia presenza ... ti bacio lo stesso
p.s. se ti leggi l'intero post scoprirai che ho pure rinunciato a un mostruoso CRT gentilmente offertomi in regalo da Fandango. Inutile proporsi, non entra a casa mia, figurati nella tua saletta/studio.
-
13-07-2005, 18:03 #148
Re: Re: Re: Re: dieci pagine in una giornata!!!
Decibel ha scritto:
Sasa' ... ti mando un bacio .... smack!!!!
... anche se mi hai infilato nel gotha AV italiano solo perche' qualche volta ti ho fatto notare che ti scordi la mia presenza ... ti bacio lo stesso
p.s. se ti leggi l'intero post scoprirai che ho pure rinunciato a un mostruoso CRT gentilmente offertomi in regalo da Fandango. Inutile proporsi, non entra a casa mia, figurati nella tua saletta/studio.
se tutto va bene, fra un pò dovrei avere ciò che ho sempre sognato per il mio studiolo, e che per motivi economici potevo solo sognare!!!
IL mio dilemma, almeno fino all'uscita di un full hd dal costo umano, è risolto!!!(almeno spero, ed incrocio le dita....)
walk on
-
13-07-2005, 19:38 #149
Operatore
AlbertoPN ha scritto:
Solo il Cine9 credo sia all'altezza di un compito del genere, ma stiamo parlando di una "mosca bianca" che è impegnativa sotto tutti i punti di vista.Ultima modifica di Lino Mazzocco; 13-07-2005 alle 19:56
-
13-07-2005, 19:55 #150
Operatore
m.tonetti ha scritto:
Ciao
MASSIMO
mesi fa ha raccattato un CRT dalla discarica e adesso pensa di
aver capito tutto. L'hai almeno disinfettato?
Io non ci tolgo neanche la polvere ... li cambio direttamente!