Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 590

Originariamente inviato da Guren
    Vale ha ragione... tempo qualche mese e vedremo una foto del cognato di Gipal con un tritubo da 9" sulle spalle che cerca di sorridere mentre il buon Gipal lo riprende in posa plastica (il tritubo non il cognato ) per mostrarlo agli altri utenti del forum.
    ROTFLISSIMA QUESTA!!!!!!!
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Il Michele Spinolo...

...dopo la magica esperienza nella chat dell'LCD per eccellenza, desiderava le foto del Gladiator...però quelle scure.
    Sicuri di prestare il fianco a immani critiche, io e Peppemar lo accontentiamo.
    Questa è la prima....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

E questa...

...è la seconda....

Ciao e a presto....

Enzo.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    CineVin, il mio HT

OK, visto che, essendo un pannysta con l'animo da tritubista, posso dirmi super partes, ve lo dico io qual'è il vero punto debole dei proiettori digitali.

Non si tratta dei colori, del dettaglio o del contrasto: la croce degli lcd e della gran parte dei dlp è quello che dovrebbe esserci e non c'è nel nero e, in genere, nelle parti scure dell'immagine.

Finchè guardate solo il panny non ve ne accorgete ma, se vedete la stessa scena scura su un panny prima e su un tritubo poi, vi accorgerete che dove con l'lcd vedevate uno sfondo uniformemente scuro, col crt vi ritrovate un sacco di cose che il panny affoga nel nero.

Ciao. Aurelio

Aurel...

...lo sappiamo, lo sappiamo.... io quando vedo delle scene scure a casa col Panny certe volte mi viene da spararmi perchè la scena è grigia e non nera... ma che ci vuoi fare...1800 euro costa... ma ci accontentiamo comunque, dai... anche perchè puoi fare tutto quello che vuoi...htpc, Primare, Denon, Nad, Micromega....il nero resta comunque un grigio come la metti metti!!!!!

Consapevole dei propri limiti e cosciente che sulle scene chiare all'ECP 4100 lo disintegro... , saluto tutti!!!

Enzo.
    CineVin, il mio HT

Grazie Burgy!
    Proprio quelle volevo!

Ma non mi dovevi mandare in mail un 2000x1500 o qualcosa del genere?
    Se hai quelle sue immagini a quella risoluzione me le manderesti?

michele.spinolo@tin.it

Originariamente inviato da aurel
    OK, visto che, essendo un pannysta con l'animo da tritubista, posso dirmi super partes, ve lo dico io qual'è il vero punto debole dei proiettori digitali.

Non si tratta dei colori, del dettaglio o del contrasto: la croce degli lcd e della gran parte dei dlp è quello che dovrebbe esserci e non c'è nel nero e, in genere, nelle parti scure dell'immagine.

Finchè guardate solo il panny non ve ne accorgete ma, se vedete la stessa scena scura su un panny prima e su un tritubo poi, vi accorgerete che dove con l'lcd vedevate uno sfondo uniformemente scuro, col crt vi ritrovate un sacco di cose che il panny affoga nel nero.

Ciao. Aurelio
    Quoto in toto, ed aggiungo il calore dei colori e la tridimensionalita' della scena. E la differenza si vede moltissimo gia' su un sim2 ben tarato, avendo pilotato entrambi i proiettori con la stessa identica configurazione HW e SW, quindi, la differenza c'e'.
    La vera svolta sull' LCD e' il prezzo che fa dimenticare del tutto la differenza.
    Ribadisco che mi comprerei tranquillamente un LCD o un DLP, se avessi la disponibilita'
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ecco la mia

Gladiator
    Ultima modifica di peppemar; 08-01-2003 alle 16:20
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

non si vede!!!

Peppe...

non la vedo manco io...
    CineVin, il mio HT

Ora si...

...eccome se la vedo...
    CineVin, il mio HT

Fatto michele

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    Grazie Burgy!
    Proprio quelle volevo!

Ma non mi dovevi mandare in mail un 2000x1500 o qualcosa del genere?
    Se hai quelle sue immagini a quella risoluzione me le manderesti?

michele.spinolo@tin.it
    Controlla la posta ma sono io che dovevo mandartele non Enzo.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ringrazio sia Burgy che Peppemar che mi hanno mandato alcuni shot del panny ad alta risoluzione (1600x1200 e 2048x1536).

Da queste, finalmente, si riescono a vedere tutti quei difetti degli LCD che venivano mascherati con gli shots a bassa risoluzione: pixellamenti, ghosting, particolari affogati nel grigio (xchè il nero non c'è), fumo che non sembra fumo e totale mancanza di tridimensionalità.

Sinceramente, però, mi aspettavo molto di peggio.
    Avevo richiesto loro le scene di gladiator che potete vedere sopra, molto difficili da riprodurre in generale e per i digitali in particolare.

Resto comunque sempre dell'idea che degli shots siano pienamente insufficienti per valutare la bontà di un proiettore....mi dovrò comprare un LCD per vedere come vanno!!!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    se compri un LCD lo porti a casa mia e facciamo il confronto definitivo proiettando contemporaneamente sia con il Panny che con l'ECP4100 collegandoli entrambi tramite la mia interfaccia Extron 109xi (della serie: cosa non mi invento pur di convincerti a venire a darmi una mano con la taratura :o)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Originariamente inviato da Guren
    se compri un LCD lo porti a casa mia e facciamo il confronto definitivo proiettando contemporaneamente sia con il Panny che con l'ECP4100 collegandoli entrambi tramite la mia interfaccia Extron 109xi (della serie: cosa non mi invento pur di convincerti a venire a darmi una mano con la taratura :o)
    Non ti preoccupare, prima o poi vengo...

E chi si comprerebbe un LCD?!?!?!

Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •