|
|
Risultati da 271 a 285 di 590
Discussione: Ma vale la pena? (CRT vs. LCD)
-
12-01-2003, 16:45 #271
NO!! sono l'unico che è riuscito a tenersela ben salda sulle spalle....
....altrimenti non avrei potuto scegliere un CRT!!!
-
12-01-2003, 16:56 #272
per Peppemar
dopo il panny fritto: gli mandiamo un primo piano delle portate del ristorante cucinate sul "panny alla brace"
CIAO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
12-01-2003, 17:23 #273
Re: Re: ma Sergicchio
Originariamente inviato da Sergicchio
x Peppemar e per tutti i LCDisti:
Scherzavo naturalmente, ma a 50euro o poco più, a Marta, sulle rive del lago di Bolsena si mangia divinamente.
Magari di proiettori non ci capisco un granchè ma il mio palato funziona ancora benissimo.
Fine semi OT
Ciao.
E quelli non è che sono pesci, somigliano molto di più a lucertole con le pinne!!!
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
12-01-2003, 22:06 #274
... meglio i funghi!
-
12-01-2003, 23:28 #275Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
13-01-2003, 00:40 #276
Operatore
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 240
Bah!
In effetti è giusto chiamarli "catafalchi".
C'è una automobile molto costosa, la nuova BMW serie 7.
Un vero "catafalco".
Che stupidi quelli che l'acquistano, potrebbero comprare una punto e sarebbe "quasi" la stessa cosa: cammina, monta l'autoradio, non ti bagni quando piove, trasporti 5 persone, ecc. ecc. e se studi bene le distanze di visione e ti metti a 50 metri al buio con i fari accesi non c'è differenza (da fuori)...
Immaginate gli adesivi sui vetri posteriori delle punto: "godo + di una serie 7", oppure che "dio" si debba sentire il proprietario di una punto quando vede passare uno "stupido" possessore di serie 7 BMW... "guarda sto coglxxx io ho speso 1/8 ho secondo me "quasi" lo stesso e i soldi ce li ho in saccoccia".
Non è meglio essere soddisfatti del proprio acquisto (qualsiasi esso sia) senza necessariamente usare paragoni impossibili soltanto per crearsi una sorta di auto fidelizzazione del proprio?
Qui mi sembra che non si parli più di rapporto qualità/prezzo ma di qualità/e basta.
Non mi sembra che (per fare un esempio sull'audio) un diffusore da 10 mila euro suoni 20 volte meglio di un diffusore da 500 euro... non per questo l'acquirente di quello più caro è stupido! Probabilmente da + peso a quello che ottiene come valore aggiunto... nella stesa misura ci può essere quello che ha il compattino a casa ed è felice nella sua dimensione (e con i suoi parametri di valutazione).
C'è chi compra quadri costosissimi e cammina con una fiat uno vecchio tipo, c'è chi ha 2 puzzle nei pico glass appesi al muro e cammina in Porsche... nessuno dei due è criticabile, fa dei suoi soldi quello che cavolo vuole.
Se poi il tizio di quadri vede passare il tizio dei pico glass e lo attacca sulla macchina... lì si che sta sbagliando.
Funghi... accendere ore prime... tarature ogni giorno... LCD a confronto di ECP...
Fernetichiamo?
Forse no in effetti.
Sono appena tornato da una serata al cinema (Matrimonio Greco), 6,50 euro per una qualità penosa sia video (!) che audio... ma nel mio gruppo ero l'unico che faceva questa considerazione.
Sono uno stupido? Non credo. Probabilmente il mio parametro di valutazione è diverso da quello dei miei amici, tutto qui.
Per questo (e non solo per questioni monetarie) esistono TV Mivar, Sony, Panasonic, Toshiba, Videoproiettori Panasonic, Sim 2, Barco, Sony, Sharp, ecc. ecc.
Cerchiamo da appassionati di essere + onesti ed obiettivi e forse il motto può cambiare in :godiamo + di tutti!
Vincenzo
-
13-01-2003, 00:51 #277
Operatore
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 240
Dimenticavo...
Dimenticavo per dovere di cronaca
Vinicius: hai scritto un'altra inesattezza: il Barco che hai visto da me qualche anno fa era il BV 508, il Cine 5 che sostieni di aver visto non è mai stato prodotto.
Non sono assolutamente d'accordo che l'immagine era scadente, anzi era (parliamo di quasi 4 anni fa) molto godibile e parecchi tuoi concittadini lo usano ancora con grande soddisfazione.
A 9.500.000 di vecchie lire hanno un CRT Barco a casa che a quei tempi (il DLP ancora non c'era) era il migliior acquisto da fare con quella cifra (lo potevi mettere a confronto solo con degli LCD dell'epoca anche di pari prezzo).
Onestamente penso che è da troppi anni che vedi miriadi di vdp per qualche minuto e che ormai la confusione regni sovrana.
Ma perchè non ti compri il Panasonic? Una volta con un proiettore a casa credimi che saresti più obiettivo (e meno confuso)
V.
-
13-01-2003, 01:32 #278
Vincenzo, le tue precisazioni sono doverose, trovo sia giusto essere sempre obiettivi.
Comunque a difesa di questi ragazzuoli, mi sembra che il clima generale era di provocazione e poi anche di ironia e divertimento.
Talvolta però sono state dette verità solo parziali, quindi forse poco obiettive, o che potevano creare confusione e incomprensione. Questo mi è sembrato anche a me, leggendo. Infatti qualche bacchettata l'ho data!!!
Adesso passo questa bella patata bollente ai pannisti.
-
13-01-2003, 08:11 #279
per tutti quelli che....
amano disquisire basandosi sugli screenshots, personalmente non ritengo valide tali valutazioni. Per i seguenti motivi:
- qualità e esettaggio della macchina che fotografa l'immagine proiettata;
- elaborazione software dell'immagine per la compressione dell'immagine;
- qulaità e settaggio del software utilizzato per la visualizzazione;
- qualità e settaggio del monitor su cui si visualizza l'immagine.
Ieri mi sono rivisto vertical limit e ho esaminato la scena fotografata e riproposta qui come paragone tra un crt e un lcd (non si fanno nomi !!!). Beh...molto migliore degli screenshot.
Condivido invece il tirarsi palle di neve (specialmente in questo periodo) che, oltre a farci divertire, ci rende anche più uniti.
bye
Ale
-
13-01-2003, 08:48 #280
-
13-01-2003, 09:04 #281
Che post seriooooo
Ha Vince' ma ci hai scambiato per RINCO ?
Vedi di sbrigarti che le tagliatelle ai funghi stanno per finire, se no' puoi sempre andarti a mangiare una bella tinca " all'acqua di mare " al lago, alla faccia nostra
Ciao
PS : ti e' passata la febbre ?Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-01-2003, 10:11 #282
Operatore
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 240
Lo so... ma...
Peppe Gipal: Lo so che si scherza, lo abbiamo fatto anche da me quel piacevole pomeriggio e anch'io sono stato al gioco... ma ogni tanto "qualcuno" varca la soglia...
Sia chiaro: nel forum si può scrivere quello che si vuole, ma quando si citano: modelli, nomi, cognomi, negozi, ecc. si deve stare solo un po più attenti a sottolineare che si sta scherzando, tutto qui.
Febbre: passata ma non sono ancora al 100% (mi devo rifare la convergenza).
Nervosismo perchè non sto al CES: questo svanirà verso Pasqua... (e Manuti per girare il coltello nella piaga mi continua a mandare news via PM...!!!).
Ho visto che state organizzando un raduno a Messina, sarei volentieri dei vostri, ma ho un periodo di fuoco in questo momento... in caso vi faccio una sorpresa... (se riesco a fare combaciare una taratura che ho a CT di un Cine 8 vengo addirittura con Romano...).
A proposito: ho sentito "Cine 7"... ma dove? Sono l'unico riv Barco in Sicilia... se è una macchina entrata in permuta... chi l'ha tarata???
Vincenzo
-
13-01-2003, 11:40 #283
Re: Lo so... ma...
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
A proposito: ho sentito "Cine 7"... ma dove? Sono l'unico riv Barco in Sicilia... se è una macchina entrata in permuta... chi l'ha tarata???
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Ho visto che state organizzando un raduno a Messina, sarei volentieri dei vostri, ma ho un periodo di fuoco in questo momento... in caso vi faccio una sorpresa... (se riesco a fare combaciare una taratura che ho a CT di un Cine 8 vengo addirittura con Romano...).
Originariamente inviato da Pick Up HiFi PA
Nervosismo perchè non sto al CES...
-
13-01-2003, 12:20 #284
C'è una automobile molto costosa, la nuova BMW serie 7.
X PickUp
A parte, tu abbia preso una enorme, ma che dire enorme COLOSSALE Svista in merito alle considerazioni sul questo thread.
Il bambino che spiega all' adulto : " Stiamo solo PROVOCANDO "
Poi Aggiungo, è vero la Nuova serie 7 è una signora macchina !!!
ma qui si parla delle vecchie serie 7 ......quelle per intenderci fine anni 80....che ormai.......comprano solo gli zingari ! Le vecchie Fiat Punto o peggio ancora le UNO , si comprano ancora, in quanto hanno poco costo d'esercizio.
La provocazione nasce proprio per i soggetti come te....e di questo devo dire abbiamo fatto un buon lavoro, siamo riusciti nell' intento di far puntuallizare ad un possessore di SERIE 7 che la macchina è migliore di una Fiat PUNTO.
Lo sapesse Agnelli che c'e' gente che crede che una Punto è come una serie 7, a quanto la venderebbe ?
Il problema nasce nel momento in cui " io Povero disgraziato prendo la patente ed acquisto come prima macchina anziche' una FIAT PUNTO una bella serie 7 di pari valore Economico "
Benissimo credi che alla BMW applichino le stesse tariffe per i pezzi di ricambio o di assistenza di una qualsiasi Officina in grado di ripararmi una punto ??????
A me sinceramente non va di dare l'equivalente del mio AMATO panny ad un " tecnico " per farmi installare, settare o peggio riparare un vecchio " Catafalco " vecchio di 10 anni !!! comprando l'illusione che torni nuovo !!! A che pro comprare quindi un Nuovo TVC , se come + volte è stato affermato qui su la tecnologia dei CRT è rimasta UGUALE ???
Se avessi la possibilità comprerei un Tritubo ..ma nuovo ! L'usato per le cose che non mi posso permettere o che non conosco " quindi non riparabili da me " lo lascio agli altri ..
per ora me la godo .....sto gia' a 150 ore di visione con il panny in meno di un mese e devo dire che avro' problema di vista, avro' il prosciutto sugli occhi , ma per me va bene cosi' com'e' !!!
-
13-01-2003, 12:34 #285Originariamente inviato da Cutellone
....ma qui si parla delle vecchie serie 7 ......quelle per intenderci fine anni 80....che ormai.......comprano solo gli zingari !
Certo che il sillogismo marocchino/utente di questo forum che possiede un tritubo usato....mi ispira un Super-Mega:
R O T F L
Cutellone/Aristotele sei sempre il + migliore degli spiritosi (sarà la napoletanità?)