Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

SACD - L'Ultima Mazzata!

Nessuna traccia di tale formato audio nei nuovi accordi.
    Mi sa che siamo alla rivincita del MLP lossless e del marchio Meridian... (scherzo su quest'ultimo aspetto)... guardate quante volte ricorre la parola MLP!

San Francisco — HD-DVD and Blu-ray discs might not be compatible, but they'll share more audio formats than previously announced because of a recent Blu-ray Disc Association (BDA) decision.

The BDA added Dolby Digital Plus and multichannel Meridian Lossless Packing (MLP) to Blu-ray's list of optional audio formats. Last year, the DVD Forum named Dolby Digital Plus as a mandatory audio format and multichannel MLP as an option.

For their respective standards, the BDA and DVD Forum have approved multiple mandatory audio formats that each player must support. At least one of those audio formats must be included on prerecorded discs, but the choice of formats is up to individual movie studios. Approved optional audio formats can also reside on the discs.

Whatever audio formats are encoded on a particular HD-DVD or Blu-ray disc, the disc's soundtrack will be compatible with the installed base of discrete 5.1-, 6.1- and 7.1-channel surround-sound receivers and preamp/processors. That's because the Blu-ray group previously adopted Dolby Digital 5.1 and DTS 5.1 as mandatory player formats, and the DVD Forum adopted Dolby Digital Plus and DTS ++ Lossy as mandatory formats. Dolby Digital Plus and DTS ++ Lossy are backward-compatible, respectively, with 5.1-channel Dolby Digital and DTS decoders.

Here's the full list of mandatory and optional audio codecs for both video formats (see TWICE, Oct. 11, 2004, for each codec's capabilities):

Blu-ray Mandatory Formats: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1, and eight-channel (7.1-channel) 96/24 PCM.

Blu-ray Optional Formats: Dolby Digital Plus, multichannel MLP, uncompressed 5.1-channel 192kHz/24-bit PCM, DTS ++ Lossy, DTS ++ Lossless.

HD DVD Mandatory Formats: Dolby Digital Plus, two-channel MLP, and DTS ++ Lossy.

HD DVD Optional Formats: Multichannel MLP, DTS++ Lossy, DTS++ Lossless.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

c'era da aspettarselo.

visto il comportamento delle etichette verso il DSD

Da quel che ho intuito (inglese nisba) è un discorso legato all'evoluzione del mondo DVD Video con Audio e Video + performanti.
    Il SACD, per ora solo legato all'audio, penso che non c'azzecchi granchè e il supporo attuale non penso che abbia bignogno di "upgrade", perchè una modifica di quest'ultimo sarebbe veramente una mazzata per il SACD.
    Ultima modifica di Danik; 14-05-2005 alle 09:58

Danik ha scritto:
    Da quel che ho intuito (inglese nisba) è un discorso legato all'evoluzione del mondo DVD.
    Il SACD, per ora solo legato all'audio, penso che non c'azzecchi granchè.
    è vero, ma vedrai anche dal lato audio la farà da padrone il DVD-A

dvda

stazzatleta ha scritto:
    è vero anche io sono sicuro che alla fine il DVDA vincerà.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ho editato sopra per chiarire meglio il concetto

stazzatleta ha scritto:
    Si. Questo è certo ma solo ....fra un bel po'.....
    Ivan

Concordo con l'intrpretazione data da Danik.
    Penso che il SACD semplicemente non fosse in realzione con gli argomenti trattati.
    Tanto, comunque, il SACD lo stanno già uccidendo pubblicando pochi titoli...
    ciao

non nato

beh forse più che ucciderlo, non lo hanno mai fatto nascere...

Re: non nato

marco00 ha scritto:
    beh forse più che ucciderlo, non lo hanno mai fatto nascere...
    pochi titoli.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: Re: non nato

greenhornet ha scritto:
    pochi titoli.
    No!

In realtà di titoli ce ne sono abbastanza (oltre 2000) il vero problema è la distribuzione.

In pratica quasi nessuno propone i sacd direttamente sugli espositori dei negozi ed in gran quantità, si è costretti a rivolgersi a rivenditori on line stranieri.

Cmq c'è da dire che i titoli reperibili non sono certo indirizzati alla grande massa di utenti, io ne ho un centinaio ed ho reperito quasi sempre i titoli che volevo, il vero problema è che non c'è mai stata la voltà di proporre il sacd come formato di massa a sostituzione del cd.

Saluti.
    Ivan

Re: Re: Re: non nato

ivan ha scritto:
    No!

In realtà di titoli ce ne sono abbastanza (oltre 2000) il vero problema è la distribuzione.
    e per te sono tanti??????
    Ma hai presente quanti titoli a catalogo di sola musica jazz esistono rispetto alla miseria di 600 in SACD????
    Ti pare normale che tutte le migliori cose suonate negli ultimi 4-5 anni non esistano nemmeno in SACD???
    Un formato non è fatto per quattro impallinati audiofili che vogliono sentire quanto risulta veritiero il piatto a destra del batterista, ma per commercializzare la MUSICA REALE, QUELLA PRODOTTA DAGLI ARTISTI

distribuzione

il problema non è la distribuzione, i titoli che vuoi (una volta che sai che esistono) bene o male li trovi, al max li compri su internet, il fatto è che 2000 titoli sono pochissimi, poi sono quasi tutti jazz....
    io ne ho qualcuno jazz, qualcuno di musica classica ma di musica rock o leggera? ho un sacd dei police e il classicissimo dark side of the moon, e poi???? non è necessario che la melodia debba per forza ssere musica classica, certo forse il sacd dei sepultura non è necessario ne quello di marilin manson ma gruppi come massive attack, tantissimi buddha bar o simili che effetto fantastico farebbero registrati in dsd??
    producete sacd !!!! li compriamo fidatevi......

Re: distribuzione

marco00 ha scritto:
    il problema non è la distribuzione, i titoli che vuoi (una volta che sai che esistono) bene o male li trovi, al max li compri su internet, il fatto è che 2000 titoli sono pochissimi, poi sono quasi tutti jazz....
    io ne ho qualcuno jazz, qualcuno di musica classica ma di musica rock o leggera? ho un sacd dei police e il classicissimo dark side of the moon, e poi???? non è necessario che la melodia debba per forza ssere musica classica, certo forse il sacd dei sepultura non è necessario ne quello di marilin manson ma gruppi come massive attack, tantissimi buddha bar o simili che effetto fantastico farebbero registrati in dsd??
    producete sacd !!!! li compriamo fidatevi......
    Marco sei un po' impreciso.
    I titoli sono in massima parte di musica classica.
    Di jazz ce ne sono solo 600 e per di più soprattutto di gente che non è più nel mondo dei vivi. Il jazz contemporaneo è praticamente assente.
    Il pop/rock, che ha un catalogo sterminato, in SACD ha poche cose, ma c'è anche il limite delle registrazioni, spesso volutamente "sporche" e comunque pesantemente "effettate" che non sempre trovano in un supporto migliore un vero giovamento.
    P.S. un consiglio: togli quella signature non è "simpatica" ed è anche contro il regolamento.
    ciao

Re: Re: Re: Re: non nato

maurocip ha scritto:
    e per te sono tanti??????
    Ma hai presente quanti titoli a catalogo di sola musica jazz esistono rispetto alla miseria di 600 in SACD????
    Ti pare normale che tutte le migliori cose suonate negli ultimi 4-5 anni non esistano nemmeno in SACD???
    Un formato non è fatto per quattro impallinati audiofili che vogliono sentire quanto risulta veritiero il piatto a destra del batterista, ma per commercializzare la MUSICA REALE, QUELLA PRODOTTA DAGLI ARTISTI
    Considerato che negli ultimi anni ho comprato soprattutto titoli "per audiofili" al sottoscritto potrebbero anche bastare....

Cmq il problema è comune a tutti i nuovi formati mica solo al sacd...
    Ivan

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •