Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2

    TV touch screen: consigli per gli acquisti


    Ciao a Tutti,
    dopo una ricerca ampia, ho ancora più confusione in testa.

    Ho bisogno di una TV touch screen da far istallare in una cucina. Tale TV, oltre ai canali che deve ricevere dalla parabola, deve anche poter navigare su internet, ma tutto touch screen, ossia senza tastiere.
    Mi dite se esiste qualcosa del genere e di qualità?
    Dimensione tv intorno ai 17 pollici.
    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.424
    dopo una ricerca ampia, ho ancora più confusione in testa.
    Vedi se l'unione di un decoder come il Vu+ che monta Linux assemblato a un monitor informatico touch possa essere una soluzione. In alternativa se preferisci dare più enfasi alla parte informatica un mini pc (con apposito ricevitore usb) con installato mediaportal ( o simile) sempre in connubio con un monitor Touch,

    Ciao
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2
    Ciao Luca,
    grazie per la risposta.
    A dire il vero credo di non essermi spiegato bene (o forse non esiste ciò che sto chiedendo). Stiamo allestende una cucina dove il proprietario si diletta in cucina e vorrebbe avere nei pressi della zona cottura, appeso a parete, un televisorino per ascoltarsi i programmi, ma nel caso non si ricordi la ricetta la possibilità di toccare lo schermo, commutare il funzionamento, far venire fuori una sorta di tastiera tipo i-pad e digitare la ricetta cercata su google e cercarsi la ricetta sui classici portali o su youtube.
    Fattibile?
    In caso negativo, dovrebbe avere una tastiera a parte?
    Io proprio non saprei da che parte iniziare tale ricerca...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    690
    L'unica cosa che mi viene in mente è un PC All-In-One (Touch) corredato da un sintonizzatore USB DVTB T2.
    In alternativa, che preferirei, un normale TV e un bel tablet a parte. E' una questione di fruibilità e semplicità d'uso.
    Ultima modifica di xtale; 13-01-2018 alle 06:40
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Se ti può consolare gli americani hanno una serie di tv touch denominati MotionCOMMAND ed il prezzo è più alto di quello di un PC "all in one".

    Proponi al cliente un abbinamento PC+tablet, con il tablet connesso con cavetto HDMI. Avrebbe la ricetta sul TV ma la cercherebbe digitando sul tablet (che può staccare dal cavetto ed usare altrimenti).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761

    Lo vedo difficile vedere la TV dopo aver toccato lo schermo mentre prepara da mangiare , solo con le mani pulite rimangono gli aloni se ci aggiungiamo vapori oli farina e residui di cibo m'immagino i risultati , e questo senza tenere conto dell'ergonomia delle isole di preparazione , se sono distanti e su lati differenti della cucina la visione dello schermo è difficoltosa , un conto è vedere la TV su un 17'' da due metri , un'altro è vedere una pagina web su un 17'' da due metri , la soluzione da consigliare è di tenere separate le due funzioni , TV normale per la visione dei canali e tablet per le ricette , poi ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare....
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •