|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV touch screen: consigli per gli acquisti
-
12-01-2018, 15:00 #1
TV touch screen: consigli per gli acquisti
Ciao a Tutti,
dopo una ricerca ampia, ho ancora più confusione in testa.
Ho bisogno di una TV touch screen da far istallare in una cucina. Tale TV, oltre ai canali che deve ricevere dalla parabola, deve anche poter navigare su internet, ma tutto touch screen, ossia senza tastiere.
Mi dite se esiste qualcosa del genere e di qualità?
Dimensione tv intorno ai 17 pollici.
Grazie mille
-
12-01-2018, 21:38 #2dopo una ricerca ampia, ho ancora più confusione in testa.
Ciao
Luca
-
12-01-2018, 22:02 #3
Ciao Luca,
grazie per la risposta.
A dire il vero credo di non essermi spiegato bene (o forse non esiste ciò che sto chiedendo). Stiamo allestende una cucina dove il proprietario si diletta in cucina e vorrebbe avere nei pressi della zona cottura, appeso a parete, un televisorino per ascoltarsi i programmi, ma nel caso non si ricordi la ricetta la possibilità di toccare lo schermo, commutare il funzionamento, far venire fuori una sorta di tastiera tipo i-pad e digitare la ricetta cercata su google e cercarsi la ricetta sui classici portali o su youtube.
Fattibile?
In caso negativo, dovrebbe avere una tastiera a parte?
Io proprio non saprei da che parte iniziare tale ricerca...
-
13-01-2018, 06:38 #4
L'unica cosa che mi viene in mente è un PC All-In-One (Touch) corredato da un sintonizzatore USB DVTB T2.
In alternativa, che preferirei, un normale TV e un bel tablet a parte. E' una questione di fruibilità e semplicità d'uso.Ultima modifica di xtale; 13-01-2018 alle 06:40
HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
-
13-01-2018, 08:32 #5
Se ti può consolare gli americani hanno una serie di tv touch denominati MotionCOMMAND ed il prezzo è più alto di quello di un PC "all in one".
Proponi al cliente un abbinamento PC+tablet, con il tablet connesso con cavetto HDMI. Avrebbe la ricetta sul TV ma la cercherebbe digitando sul tablet (che può staccare dal cavetto ed usare altrimenti).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-01-2018, 06:59 #6
Lo vedo difficile vedere la TV dopo aver toccato lo schermo mentre prepara da mangiare , solo con le mani pulite rimangono gli aloni se ci aggiungiamo vapori oli farina e residui di cibo m'immagino i risultati , e questo senza tenere conto dell'ergonomia delle isole di preparazione , se sono distanti e su lati differenti della cucina la visione dello schermo è difficoltosa , un conto è vedere la TV su un 17'' da due metri , un'altro è vedere una pagina web su un 17'' da due metri , la soluzione da consigliare è di tenere separate le due funzioni , TV normale per la visione dei canali e tablet per le ricette , poi ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare....
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così