Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sub non funzionante

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    Sub non funzionante


    Ciao a tutti, oggi accendo l impianto per guardarmi un film e mi accorgo che il sub non stava funzionando , controlo tutti i cavi e niente non funziona, poi controllo dietro il sub per vedere se stava scaldando e mi accorgo che era freddo come quando è spento, quindi credo che sia qualcosa che riguarda l amplificatore o di elettroniche ,il sub è un XTZ preso a dicembre e siccome nella mia vita non mi è mai capitato che mi si rompesse un qualcosa di "elettronica" (chiamatela fortuna) non saprei come comportarmi, mando un e_mail al sito dell xtz dove lo acquistato?
    Grazie a tutti ,ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Poichè il prodotto è ancora in garanzia rivolgiti al venditore o portaglielo direttamente, per Legge è lui che deve provvedere a quanto è necessario.

    Magari lui ti dirà di portarlo all'assistenza ufficiale, se ti è più comoda questa soluzione va bene, altrimenti digli che spetta a lui provvedere.

    Verifica il cavo di alimentazione, magari se è del tipo staccabile provane un altro, sembra banale, ma a volte capita che sia la spina.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327
    Grazie Nordata, ho controlla sia cavo audio che alimentazione, staccati e ricollegati, all inizio era ancora muto, spento e riacceso dopo un po' e a rifunzionato,oggi provo un altro cavo di alimentazione, se lo rifà di nuovo sicuramente avrà un problema.
    L ho comprato direttamente dal sito XTZ loro li producono e li rivendono direttamente senza intermediari, sono svedesi, vediamo stasera se farà altri problemi, in ogni caso la garanzia dura un anno? L ho acquistato a dicembre 2016.
    Grazie di nuovo e buona giornata.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Avendolo comprato direttamente da loro, in Svezia, per la garanzia devi verificare come sono le norme in quel Paese, in tutta la UE la legislazione in materia si è abbastanza uniformata alle direttive impartite dalla UE, ad esempio, appunto, i 2 anni.

    Non so come ed in che misura le abbia recepite ed attuate la Svezia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    Buon giorno, contattato il venditore mi hanno detto che mi inviano un nuovo amplificatore, naturalmente dovrò inviare il mio, con la garanzia tutto ok, comunque il sub sta funzionando di nuovo bene, è già un paio di giorni che lo sto torchiando per benino e non sta dando problemi, chissà cosa sia successo, gli ho anche avvertiti che il sub sta funzionando di nuovo e mi hanno risposto che al prossimo problema di inviarli l ampli che procederanno a mandarmi uno nuovo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •