|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sub non funzionante
-
12-09-2017, 21:42 #1
Sub non funzionante
Ciao a tutti, oggi accendo l impianto per guardarmi un film e mi accorgo che il sub non stava funzionando , controlo tutti i cavi e niente non funziona, poi controllo dietro il sub per vedere se stava scaldando e mi accorgo che era freddo come quando è spento, quindi credo che sia qualcosa che riguarda l amplificatore o di elettroniche ,il sub è un XTZ preso a dicembre e siccome nella mia vita non mi è mai capitato che mi si rompesse un qualcosa di "elettronica" (chiamatela fortuna) non saprei come comportarmi, mando un e_mail al sito dell xtz dove lo acquistato?
Grazie a tutti ,ciao.
-
13-09-2017, 01:40 #2
Poichè il prodotto è ancora in garanzia rivolgiti al venditore o portaglielo direttamente, per Legge è lui che deve provvedere a quanto è necessario.
Magari lui ti dirà di portarlo all'assistenza ufficiale, se ti è più comoda questa soluzione va bene, altrimenti digli che spetta a lui provvedere.
Verifica il cavo di alimentazione, magari se è del tipo staccabile provane un altro, sembra banale, ma a volte capita che sia la spina."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-09-2017, 06:29 #3
Grazie Nordata, ho controlla sia cavo audio che alimentazione, staccati e ricollegati, all inizio era ancora muto, spento e riacceso dopo un po' e a rifunzionato,oggi provo un altro cavo di alimentazione, se lo rifà di nuovo sicuramente avrà un problema.
L ho comprato direttamente dal sito XTZ loro li producono e li rivendono direttamente senza intermediari, sono svedesi, vediamo stasera se farà altri problemi, in ogni caso la garanzia dura un anno? L ho acquistato a dicembre 2016.
Grazie di nuovo e buona giornata.
-
13-09-2017, 11:27 #4
Avendolo comprato direttamente da loro, in Svezia, per la garanzia devi verificare come sono le norme in quel Paese, in tutta la UE la legislazione in materia si è abbastanza uniformata alle direttive impartite dalla UE, ad esempio, appunto, i 2 anni.
Non so come ed in che misura le abbia recepite ed attuate la Svezia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-09-2017, 09:13 #5
Buon giorno, contattato il venditore mi hanno detto che mi inviano un nuovo amplificatore, naturalmente dovrò inviare il mio, con la garanzia tutto ok, comunque il sub sta funzionando di nuovo bene, è già un paio di giorni che lo sto torchiando per benino e non sta dando problemi, chissà cosa sia successo, gli ho anche avvertiti che il sub sta funzionando di nuovo e mi hanno risposto che al prossimo problema di inviarli l ampli che procederanno a mandarmi uno nuovo.