Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 196

Citazione Originariamente scritto da giovy86 Visualizza messaggio
    ...ad es.la soundbar fungerebbe da speaker centrale sotto la tv.....tutto l impianto infatti è da abbinare ad una tv scusa se nn l ho specificato..per poi essere impiegato sia per l audio tv..sia per musica attraverso chiavetta bluetoo..........[CUT]
    concordo con Luiandrea: è un vero delitto abbinare la soundbar a diffusori a torre!
    scusa ma perchè non scegli in centrale della serie CM di B&W: il CMC2?
    sarebbe la configurazione perfetta come diffusori, da abbinare però ad un ampli molto sostanzioso.
    Per l'audio TV, colleghi quest'ultima in ottico o coassiale al tuo sintoAV e vivi sereno.

Infatti non avevo capito e comunque non puoi utilizzarla come centrale collegata ad un AVR.

Si...so perfettamente che una soundbar è un qualcosa a sè che nn va collegata ad un ampli.....puó darsi anche che nn l acquisti per nulla...la mia priorità comunque è quella di riuscire a capire quale ampli acquistare possibilmente onkyo o denon per pilotare decentemente e contemporaneamente sia le cm9 che le cm1....senza fare follie a livello di prezzo per l ampli......

Come ho già detto, si può spendere anche meno ed allestire un impianto HT di buon livello, per un buon setup si dovrebbe mantenere un certo equilibrio tra diffusori ed elettroniche, questo equilibrio viene meno con un Onkio 656 a pilotare delle CM 9, poi per carità, tutto suona eh!

Il centrale, come già suggerito, dovrebbe essere preferibilmente delle stessa marca e serie.
    Ultima modifica di Luiandrea; 13-01-2017 alle 15:45

Andrea so che tu nn stravedi per onkyo...ma per pilotare cm9+cm1 se proprio mi dovessi indicare un onkyo cosa mi diresti??

Una delle caratteristiche fondamentali che prendo in considerazione in un AVR è la qualità del sistema di correzione ambientale, purtroppo Onkyo dal 2013 in poi ha adottato la AccuEQ che è piuttosto scarsa, per il resto so che i recenti RZ sarebbero piuttosto validi, ma per quanto mi riguarda, la mancanza di un sistema di correzione ambientale valido mi fa scartare a priori qualsiasi recente AVR Onkyo.

Ad esempio della serie onkyo rz comincio a considerare 810...710....1100...quest ultimo sembra il migliore...in ogni caso tutti e tre dovrebbero andare già molto meglio del 656 no?

Andrea prendendo spunto anche dai tuoi preziosi consigli mi sto orientando verso il denon avr x-4300h che per prestazioni/prezzo/estetica è quello maggiormente confacente alle mie aspettative/esigenze...con un budget illimitato mi sarei tuffato ad occhi chiusi sul 6300 (roba da far tremare casa... :-DDD).....

Il mio progetto sarebbe:
    -cm9 posteriori destra e sinistra
    -cm1 anteriori destra e sinistra
    -soundbar bose soundtouch300 + modulo bassi bose.....per questo avevo dubbi sull amplificatore...non volevo orientarmi su spese superiori ai 1500 per l ampli...proprio perchè già con soundbar e modulo bassi la resa dovrebbe essere strepitosa...quindi da..........[CUT]
    ma poi sei proprio sicuro di voler fare cm9 posteriore e cm1 anteriore!?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Perchè non andrebbe bene??E tu cosa mi consiglieresti?

In effetti CM9 come diffusori posteriori mi era sfuggito, sarei curioso di sapere come mai vuoi usare due diffusori da pavimento come surround....

Perchè non andrebbe bene??E tu cosa mi consiglieresti?
    se vuoi mettere delle torri (principalmente per la musica ma anche per avere maggior impatto in HT...) queste dovrebbero essere sul fronte, non al posteriore.
    se davanti non hai spazio, tanto vale mettere bookself dappertutto (fronte e retro). ha davvero poco senso privilegiare la sorgente posteriore con delle torri quando davanti sono bookself.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

con 1500 euro a mio parere potresti trovare qualcosa di " usato" di buon livello.
    in giro per esempio vedo un marantz av7701 dopo cerchi il finale....
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

ohi...leggo solo ora......cm9 come surround?!!! è follia.
    io ho messo le cm1 e gia mi sembrano sprecate quelle....basterebbe moooolto meno ( ma le trovai a un prezzaccio )
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Scusate l'ignoranza ma mi spiegate cortesemente la differenza tra amplificatore e finale??

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •