Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761

    Musei vaticani 3d UltraHD !!!


    Per il 4 novembre ed altre date è prevista una proiezione unica di un documentario in 3d/4k dove possibile sui Musei Vaticani in vari cinema , pur essendo di Roma ed averli visti penso di andare a vederlo , ne vale la pena.

    Qui ulteriori info :

    http://www.nexodigital.it/1/id_364/M...aticani-3D.asp
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260

    Visto ieri sera.
    L'iniziativa è lodevole per valorizzare i capolavori del nostro Paese e per chi non ha mai avuto l'opportunità di visitarli dal vivo anche la possibilità di vedere una (piccola) parte di quelli che sono i Musei Vaticani.

    Da appassionato in stereoscopia devo tuttavia esprimere il mio disappunto sulla realizzazione tecnica in 3D di questo documentario.
    L'offset stereoscopico (distanza fra gli obiettivi) è eccessivo considerando la presenza di moltissimi primi piani chiari su sfondi scuri o neri (statue ed elementi architettonici in primis). Questo comporta notevoli effetti di crosstalk (ghosting) soprattutto nelle sale che fanno uso di schermi polarizzati (occhialini passivi) e che ormai sono la quasi totalità. Un vero peccato perché le doppie immagini non permetto di godere appieno le opere rappresentate.
    Originale la scelta di convertire in 3D anche i numerosi dipinti mediante l'ormai collaudato metodo delle mappe di livello. Il risultato finale è discreto anche se non sempre apprezzabile soprattutto dai puristi dell'arte.

    Credo in definitiva che il modo migliore di godersi questo documentario sia in 2D, preferibilmente in 4K.
    -+- StarKnight -+-


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •