|
|
Risultati da 61 a 71 di 71
Discussione: Onkyo e Chario piccolo
-
26-01-2003, 12:15 #61
Basi marmo
Le basi sono perfette, ti cosiglio di disaccoppiarle dal mobile, tramite 3 punte e sottopunte coniche, in alternativa possono andare bene dei feltrini, tipo quelli che si usano per le sedie; ma le punte coniche, ti alzerebbero ulteriormente le casse, allineandole meglio al punto di ascolto (orecchie), almeno è quello che si evince dalla foto, miglioreresti anche la spazialità del suono, perchè aumenteresti la distanza dalla base del mobile.
In ultimo potresti fissare, mediante "grey-tak" o prodotti simili le casse al marmo in modo da aumentarne la massa.
Prova a dare un'occhiata agli accessori di suono point, su www.suono.it, troverai anche qualche utile indicazione.
Ciao
-
26-01-2003, 17:39 #62
allora. gli stand in pietra penso di appoggiarli direttamente al pavimento non sul mobile, ecco perchè li faccio alti 80 cm, l'altezza delle orecchie da seduto.
Per quanto riguarda il prezzo lo saprò domani pomeriggio, appena il marmista mi consegno il preventivo, ma mi ha anticipato che sarà circa (non è assolutamente sicuro) 40 euro l'uno.
ora mi rimane da sistemare il cetrale, per ora è volgarmente appoggiato sulla TVcon una soluzione semplicemente orribile
-
28-01-2003, 17:55 #63
oggi ho saputo il prezzo, 45 euro l'uno
-
30-01-2003, 08:35 #64
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Poi ci posti le foto sei supporti? e magari mi dici chi è il marmista che ho un paio di idee in testa e abito proprio dalle tue parti!
ciao
diego
-
30-01-2003, 17:40 #65
appena avrò il tutto vi posto le foto.
ti anticipo che il marmista è quello di Agrate, facilissimo da raggiungere.
Me lo hanno consigliato perchè pare che lavori bene, fa tutti i monumenti della zona, oltre a lavora per il cimiteo.
Mi ha raccontato che la settimana prima aveva costruito una scatola di marmo ad un tipo di ST, per farci un subwoofer
-
02-03-2003, 09:01 #66
eccovi qui, dopo tanto tempo, come appare il mio sistema con gli stand in travertino, 74 kili ciascono
cosa ne pensate?
ora devo fare una modifica ai cavi, ho deciso di mettere le banane lato diffusore e lasciare il cavo spelato lato ampli.
-
02-03-2003, 11:47 #67Originariamente inviato da pierpo
eccovi qui, dopo tanto tempo, come appare il mio sistema con gli stand in travertino, 74 kili ciascono
cosa ne pensate?
ora devo fare una modifica ai cavi, ho deciso di mettere le banane lato diffusore e lasciare il cavo spelato lato ampli.
Io non lo farei, a meno che non devi staccare e riattaccare i cavi spesso, in tal caso si rovinerebbe il cavo e sarebbe meglio la banana, ma se devi tenerle sempre attaccate, non vedo il senso di questa spesa aggiuntiva.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
02-03-2003, 14:11 #68
sai, ho prorpio la netta impressione che il contatto elettrico dai diffosori non sia attomale, il filo allinterno del perno si 'sfila' e rimane disordinato.
Non so se tutte la chario siano cos'.
Dello stesso parere è pure l recensione della chario su Afdigitale
http://www.chario.it/press/afdigitale/piccolo.pdf
Devo postare una foto dei contatti?
-
02-03-2003, 15:11 #69Originariamente inviato da pierpo
sai, ho prorpio la netta impressione che il contatto elettrico dai diffosori non sia attomale, il filo allinterno del perno si 'sfila' e rimane disordinato.
Non so se tutte la chario siano cos'.
Dello stesso parere è pure l recensione della chario su Afdigitale
http://www.chario.it/press/afdigitale/piccolo.pdf
Devo postare una foto dei contatti?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
02-03-2003, 22:02 #70
Sono scandalosi
Ma dico cosa ci vuole a mettere dei morsetti più funzionali, oltretutto il serraggio a vite a cosa serve?, non è che se si inserisce una bananina la stringe
Ma nlla serie Constellation sono placcate oro, dalla foto, sembra che le Piccolo nè siano sprovviste.
Ciao
-
03-03-2003, 21:53 #71
esatto, la Chario Piccolo non hanno la placcattura oro.
La procedura di collegamento che ho seguito e la stessa proposta da Ataru, comunque, una volta avvitato il contatto e poi svitato, noto che la densità dei fili non è costante sulle circonferenza, ecco perchè temo che l'impedenza non sia ottimale.