Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Onkyo e Chario piccolo

Onkyo sr600 e Energy Encore

Allora, vorrei farmi un regalo di Natale, e' da tanto che lo desideravo e ora, che vado a vivere da solo, realizzero' il mio sogno.

Dopo tanto leggere e studiare l'argomento, mi sono convinto di prendere l'Onkio sr600, anche se, almeno nei primi tempi non sara' del tutto sfruttato.
    Ora, la sala in cui mettero' l'impianto e' grande, sui 45-50 mq.

Non ho appartamenti confinanti con una parete, ma solo appartamenti sopra e sotto il mio.
    Essendo in condominio, non posso pompare col voulume, ecco perche' cerco comunque un sistema che offra una buona acustica a volume moderato.
    Quardo moltio film e ascolto poco la musica stereo, e, se la ascoleto, e' metre faccio i mestieri da casa

Secondo voi, il sitema Onkyo-Enegrgi andrebbe bene?
    potete consigliarmi altre soluzioni?

Onkio sr600 690 euro
    Enargy Encore 1350 euro
    moderatore sul forum di HwUpgrade.it
    Onkyo SR600 & Chario Piccolo

dai amici, nessuno che mi sappia dire qualcosa su questo abbinamento?
    Natale si avvicina, vorrei farmi un bel regalo :o

Ciao Pierpo. L'Onkyo l'ho sentito già un paio di volte e, tra dotazioni e qualità all'ascolto, mi è sembrata proprio una gran macchina

Nulla invece posso dirti sul sistema Energy Encore. Mai ascoltato

Emidio

Re: Onkyo sr600 e Energy Encore

Originariamente inviato da pierpo
    Allora, vorrei farmi un regalo di Natale, e' da tanto che lo desideravo e ora, che vado a vivere da solo, realizzero' il mio sogno.

Dopo tanto leggere e studiare l'argomento, mi sono convinto di prendere l'Onkio sr600, anche se, almeno nei primi tempi non sara' del tutto sfruttato.
    Ora, la sala in cui mettero' l'impianto e' grande, sui 45-50 mq.

Non ho appartamenti confinanti con una parete, ma solo appartamenti sopra e sotto il mio.
    Essendo in condominio, non posso pompare col voulume, ecco perche' cerco comunque un sistema che offra una buona acustica a volume moderato.
    Quardo moltio film e ascolto poco la musica stereo, e, se la ascoleto, e' metre faccio i mestieri da casa

Secondo voi, il sitema Onkyo-Enegrgi andrebbe bene?
    potete consigliarmi altre soluzioni?

Onkio sr600 690 euro
    Enargy Encore 1350 euro
    Mi era sfuggito il thread, spendendo di meno, ti consiglierei le Chario piccolo sui 1200 e qualcosa euro, veramente delle casse fantastiche, IMHO un po' piu' calde delle energy encore, che comunque reputo ottime come kit. Le Chario piccolo le ho riprovate con calme la settimana scorsa e sono fenomenali, per essere cosi' piccole O___O
    Per quanto riguarda l'ampli ti ha gia' detto Emidio, io fossi in te butterei un occhio anche al DEnon 1803 su QUESTO SITO trovi tutti e due gli ampli. Per le chario Piccolo qualche mediaworld ho sentito che la ha, comunque guardaQUI per i distributori piu' vicini a te. Ciauzz
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

ragazzi!!
    ieri ho fatto l'acqisto!
    siccome dovevo comprare il frigorifero, mi sono fatto un giro anche al reparto HT del negozio, a Monza.
    Il tipo, che mi ha riconosciuto, dopo l'ultima volta che gli ho rotto le balls, mi ha preparato un Onkyo 600 che suonava sia con le Energy e poi me lo ha fatto sentire con le chairo.

Ebbene.............

Ho comprato le Chairo Piccolo!!!
    il suono mi piacceva troppo!!

Sabato installo il tutto e vi faccio sapere e vi rompero' ancora per i consigli!

ragazzi!!
    ieri ho fatto l'acqisto!
    siccome dovevo comprare il frigorifero, mi sono fatto un giro anche al reparto HT del negozio, a Monza.
    Il tipo, che mi ha riconosciuto, dopo l'ultima volta che gli ho rotto le balls, mi ha preparato un Onkyo 600 che suonava sia con le Energy e poi me lo ha fatto sentire con le chairo.

Ebbene.............

Sabato installo il tutto e vi faccio sapere e vi rompero' ancora per i consigli!
    OTTIMO
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

raga...eccomi con la prima domanda.
    Allora, io abito in un condominio, quindi non usero MAI l'amoli a pieno volume.
    Ma la curiosita' e' questa.
    Ho visto sul sito della www.chairo.it che per il Kit Piccolo, sono consigliate potenze fra i 30 e gli 80 Watt.
    Ora, l'onkio Sr-600 e' in grado di erogarne 115 per canale (teorici), potrei avere problemi?

Poi vi posto una piantina della sala, ho ancora dubbi su come posizionare l'ambaradan!

ragazzi!!
    ieri ho fatto l'acqisto!

Ebbene.............

Hai fatto bene.
    Meglio evitare di spendere poco per un sistema completo.. fatti l'impianto pezzo per pezzo, come ho fatto io, magari ci metti un anno.. ma sai la soddisfazione!!!
    Fra parentesi.. io sto ancora scegliendo il sub......

Ciao.

LuVi

P.S. Anche io ho Onkyo, ma un 575.

raga...eccomi con la prima domanda.
    Allora, io abito in un condominio, quindi non usero MAI l'amoli a pieno volume.
    Ma la curiosita' e' questa.
    Ho visto sul sito della www.chairo.it che per il Kit Piccolo, sono consigliate potenze fra i 30 e gli 80 Watt.
    Ora, l'onkio Sr-600 e' in grado di erogarne 115 per canale (teorici), potrei avere problemi?

Poi vi posto una piantina della sala, ho ancora dubbi su come posizionare l'ambaradan!
    Guarda io le ho provate con Yamaha 630 e 730, ampli piuttosto generosi, sui livelli di Onkyo, la potenza se indistorta non crea problemi a queste casse, vai tranquillo IMHO. Altrimenti comincia a pensare a casse da pavimento, per esempio Indiana line, vanno benone ed hanno un rapporto Q/P elevatissimo. Magari come gia' suggerito costruisci il tuo impianto 6.1 con calma, ma saprai aspettare?

ripeto, vivo in un condominio, se usassi 115 watt, la vecchietta vicino mi romperebbe il manico della scopoa sulla cucuzza, e poi, con la parte del bastone scheggiato mi pungerebbe in posti indicibili
    quindi per il momento il sistema che ho scelto dovrebbe andare bene.

Aspetto con ansia di ascoltarlo nella mia sala.

PS
    Secondo voi, qual'e' il modo piu' effcace di connettere i duffusori?
    a filo avvolto (che pare non sia eccellente sulle chario) oppure con la bananina?
    io opterei, per gusto "estetico" e pulizia dell'impianto, a questa seconda soluzione

ripeto, vivo in un condominio, se usassi 115 watt, la vecchietta vicino mi romperebbe il manico della scopoa sulla cucuzza, e poi, con la parte del bastone scheggiato mi pungerebbe in posti indicibili
    quindi per il momento il sistema che ho scelto dovrebbe andare bene.

Aspetto con ansia di ascoltarlo nella mia sala.

PS
    Secondo voi, qual'e' il modo piu' effcace di connettere i duffusori?
    a filo avvolto (che pare non sia eccellente sulle chario) oppure con la bananina?
    io opterei, per gusto "estetico" e pulizia dell'impianto, a questa seconda soluzione
    Io sulle mie chario ho optato per le bananine MONSTER cable (costano un botto!) , mentre lato ampli c'e' il ilo spellato.

e come supporti per le casse?
    avrei intenzione, almeno per il momento (devo ancora finire di arredare la casa), di posizionare i duffusori anteriori sul mobile del TV, a circa 50 cm di altezza.

Quelli posteriori vorrei invece metterli su staffe.
    Quelle originali costano 150 euro
    quindi, siccome non voglio spendere tutti quei soldini per le staffe, vorrei farmente la solo o compraro non originali.
    Sosa mi consigliate?

quelle dell'ikea, nel loro picoclo, sono economiche, vano bene?

e come supporti per le casse?
    avrei intenzione, almeno per il momento (devo ancora finire di arredare la casa), di posizionare i duffusori anteriori sul mobile del TV, a circa 50 cm di altezza.

Quelli posteriori vorrei invece metterli su staffe.
    Quelle originali costano 150 euro
    quindi, siccome non voglio spendere tutti quei soldini per le staffe, vorrei farmente la solo o compraro non originali.
    Sosa mi consigliate?

quelle dell'ikea, nel loro picoclo, sono economiche, vano bene?
    io fossi in te guarderei al fai da te, butta un occhio al sito TNT-audio

http://www.tnt-audio.com/clinica/stands.html
    mi sembra una soluzione bella, funzionale, semplice ed economica.

Appena avro' tempo faro' un giro al Brico-center per farmi un'idea sui materiali.

Mi dai un link sui connettori a banana che hai usato sui tuoi diffusori?

http://www.tnt-audio.com/clinica/stands.html
    mi sembra una soluzione bella, funzionale, semplice ed economica.

Appena avro' tempo faro' un giro al Brico-center per farmi un'idea sui materiali.

Mi dai un link sui connettori a banana che hai usato sui tuoi diffusori?
    Certamente:
    http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=620

questo e' il listino italiano:
    http://www.mpielectronic.com/hifiwor...tersp09_02.pdf

Monster tip, da notare quanto sono LADRONI gli importatori Italiani

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •