|
|
Risultati da 16 a 30 di 71
Discussione: Onkyo e Chario piccolo
-
09-12-2002, 08:36 #16
ieri sera, ho portato a casa il tutto e l'ho fatto suonare con tutte le impostazione di default.
Ciumbia!!!!!!!
tutto un altro mondo!
-
09-12-2002, 08:46 #17Originariamente inviato da pierpo
ieri sera, ho portato a casa il tutto e l'ho fatto suonare con tutte le impostazione di default.
Ciumbia!!!!!!!
tutto un altro mondo!, come hai risolto per il centrale posteriore??
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
09-12-2002, 08:55 #18
semplice, non ho risolto.
sosterro' ;la spesa un'altra volta
-
09-12-2002, 10:52 #19Originariamente inviato da pierpo
semplice, non ho risolto.
sosterro' ;la spesa un'altra voltaBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
09-12-2002, 11:24 #20
ho usato cavi da 1.5 mm di sezione.
i cavi per i diffusori posteriori sono lunghi 9-10 metri.
Chario consiglia di usare cavi da 2mm per tali distanze, che faccio?
Ieri il suono si sentiva pulito, nessun problema.
PS
non ho usato le bananine, ma solo cavo avvolto che fa un ottimo contatto.
altra cosa, il subwoofer sembra un terremoto
davvero un gran bell'effetto, il pavimento vibra e si sente solo un suono appena percettibile
-
09-12-2002, 12:09 #21
Originariamente inviato da pierpo
ho usato cavi da 1.5 mm di sezione.
i cavi per i diffusori posteriori sono lunghi 9-10 metri.
Chario consiglia di usare cavi da 2mm per tali distanze, che faccio?
Io in genere consiglio di non essere mai troppo scarsi nelle sezioni, 1.5 e' un po' pochino per 9 mt io ti consiglio di usare un cavo da 2.5mm il supra e' un ottimo cavo ed abbastanza economico 3.8 euro al metro.
Ieri il suono si sentiva pulito, nessun problema.
PS
non ho usato le bananine, ma solo cavo avvolto che fa un ottimo contatto.
Hai fatto bene, se non hai l'esigenza di staccare e riattaccare spesso i cavi come il sottoscritto, e' la miglior cosa da fare
altra cosa, il subwoofer sembra un terremoto
davvero un gran bell'effetto, il pavimento vibra e si sente solo un suono appena percettibile
MMMHHH questa del suono spiegamela, lo sai vero che devi settare come small sia frontali, centrale che rear, e tenere tutto aperto il taglio del sub?? Il sub cosi' opera al posto dei satelliti sulle frequenze alle quali questi non riescono ad arrivare, il sintoampli gli manda tutte le basse dei 5 satelliti+il canale LFE .1
Non puoi settare il livello del crossover troppo in basso perdi troppe informazioni originaliBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
09-12-2002, 12:27 #22
Ti ripeto, e' una prova che ho fatto ieri sera verso le 22 per vedere se il. tutto funzionava.
Non ho neppuro provato l'OSD, quindi era solo una prova di contatti.
Stasera, se avro' piu' tempo, provero' a fare un lavoro a regola d'arte
-
10-12-2002, 08:14 #23
la frequenza di taglio dei diffusori puo' essere settata a 80,10,120Hz, mi consigli di mettere 120Hz e lasciare tutte le frequenze al di sotto al sub?
inoltre, il sub puo' salire sino a 180Hz, e' giusto lasciare una sovrapposizione di banda (da 120 a 180 Hz) sia ai diffusori che al sub?
oppure e' meglio avere un taglio netto?
grazie!
-
10-12-2002, 12:40 #24Originariamente inviato da pierpo
la frequenza di taglio dei diffusori puo' essere settata a 80,10,120Hz, mi consigli di mettere 120Hz e lasciare tutte le frequenze al di sotto al sub?
inoltre, il sub puo' salire sino a 180Hz, e' giusto lasciare una sovrapposizione di banda (da 120 a 180 Hz) sia ai diffusori che al sub?
oppure e' meglio avere un taglio netto?
grazie!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
10-12-2002, 13:29 #25
La frequenza di taglio (non sono sicuro del nome, potrebbe ssese la freq di crossovewr) e' un parametro dell'ampli.
Sul manuale c'e' scrito che le frequenze al di sotto di quei valori non sono inviate ai diffuosi, ma solo al sub.
Le specifiche delle casse dicono che vano da 70 Hz a 22000Hx, quindi in teoria, potrei mettere come freq di taglio 80Hz.
ma, siccome tale freq e' molto vicina al limite inferiore, non vorrei che il suono dei diffusori fosse non ottimale
-
10-12-2002, 14:11 #26Originariamente inviato da pierpo
La frequenza di taglio (non sono sicuro del nome, potrebbe ssese la freq di crossovewr) e' un parametro dell'ampli.
Sul manuale c'e' scrito che le frequenze al di sotto di quei valori non sono inviate ai diffuosi, ma solo al sub.
Le specifiche delle casse dicono che vano da 70 Hz a 22000Hx, quindi in teoria, potrei mettere come freq di taglio 80Hz.
ma, siccome tale freq e' molto vicina al limite inferiore, non vorrei che il suono dei diffusori fosse non ottimaleBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
12-12-2002, 08:44 #27
consiglio seguito
infatti ora il suono e' molto migliore rispetto a prima.
E' possible regolare i toni alti/bassi?
io non ci sono riuscito sugli ingressi digitali, con la radio ivece si.
Mi sembra infatti, che il suono sia sbilanciato un po troppo verso le basse freq.
Puo' dipendere dal fatto che i diffusori frontali non sono all'altezza della testa dell'ascolatore?
-
12-12-2002, 10:18 #28Originariamente inviato da pierpo
consiglio seguito
infatti ora il suono e' molto migliore rispetto a prima.
E' possible regolare i toni alti/bassi?
io non ci sono riuscito sugli ingressi digitali, con la radio ivece si.
Mi sembra infatti, che il suono sia sbilanciato un po troppo verso le basse freq.
Puo' dipendere dal fatto che i diffusori frontali non sono all'altezza della testa dell'ascolatore?BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
12-12-2002, 11:20 #29Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Nmagari usando il DVD test di Af digitale nel numero di Settembre.
dove lo posso trovare un DVD di test?
-
12-12-2002, 11:28 #30Originariamente inviato da pierpo
che purtroppo non ho
dove lo posso trovare un DVD di test?
Se invece vuoi fare una cosa piu' veloce accattati episode 2 di starwars oppure monsters inc, oppure toy story 2, che hanno il THX optimizer, un sistema di test sia audio che video (ristretto rispetto all'AF optimizer), che tipermette di regolare al meglio i livelli.
CiauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD