Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: Onkyo e Chario piccolo

ieri sera, ho portato a casa il tutto e l'ho fatto suonare con tutte le impostazione di default.
    Ciumbia!!!!!!!

tutto un altro mondo!
    moderatore sul forum di HwUpgrade.it
    Onkyo SR600 & Chario Piccolo

Originariamente inviato da pierpo
    ieri sera, ho portato a casa il tutto e l'ho fatto suonare con tutte le impostazione di default.
    Ciumbia!!!!!!!

tutto un altro mondo!
    Sono contento che tu sia soddisfatto , come hai risolto per il centrale posteriore??
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

semplice, non ho risolto.

sosterro' ;la spesa un'altra volta

semplice, non ho risolto.

sosterro' ;la spesa un'altra volta
    OK ricevuto
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

ho usato cavi da 1.5 mm di sezione.
    i cavi per i diffusori posteriori sono lunghi 9-10 metri.
    Chario consiglia di usare cavi da 2mm per tali distanze, che faccio?

Ieri il suono si sentiva pulito, nessun problema.

PS
    non ho usato le bananine, ma solo cavo avvolto che fa un ottimo contatto.

altra cosa, il subwoofer sembra un terremoto
    davvero un gran bell'effetto, il pavimento vibra e si sente solo un suono appena percettibile

ho usato cavi da 1.5 mm di sezione.
    i cavi per i diffusori posteriori sono lunghi 9-10 metri.
    Chario consiglia di usare cavi da 2mm per tali distanze, che faccio?

Io in genere consiglio di non essere mai troppo scarsi nelle sezioni, 1.5 e' un po' pochino per 9 mt io ti consiglio di usare un cavo da 2.5mm il supra e' un ottimo cavo ed abbastanza economico 3.8 euro al metro.

Ieri il suono si sentiva pulito, nessun problema.

PS
    non ho usato le bananine, ma solo cavo avvolto che fa un ottimo contatto.

Hai fatto bene, se non hai l'esigenza di staccare e riattaccare spesso i cavi come il sottoscritto, e' la miglior cosa da fare

altra cosa, il subwoofer sembra un terremoto
    davvero un gran bell'effetto, il pavimento vibra e si sente solo un suono appena percettibile

MMMHHH questa del suono spiegamela, lo sai vero che devi settare come small sia frontali, centrale che rear, e tenere tutto aperto il taglio del sub?? Il sub cosi' opera al posto dei satelliti sulle frequenze alle quali questi non riescono ad arrivare, il sintoampli gli manda tutte le basse dei 5 satelliti+il canale LFE .1
    Non puoi settare il livello del crossover troppo in basso perdi troppe informazioni originali

Ti ripeto, e' una prova che ho fatto ieri sera verso le 22 per vedere se il. tutto funzionava.
    Non ho neppuro provato l'OSD, quindi era solo una prova di contatti.
    Stasera, se avro' piu' tempo, provero' a fare un lavoro a regola d'arte

la frequenza di taglio dei diffusori puo' essere settata a 80,10,120Hz, mi consigli di mettere 120Hz e lasciare tutte le frequenze al di sotto al sub?
    inoltre, il sub puo' salire sino a 180Hz, e' giusto lasciare una sovrapposizione di banda (da 120 a 180 Hz) sia ai diffusori che al sub?
    oppure e' meglio avere un taglio netto?

grazie!

la frequenza di taglio dei diffusori puo' essere settata a 80,10,120Hz, mi consigli di mettere 120Hz e lasciare tutte le frequenze al di sotto al sub?
    inoltre, il sub puo' salire sino a 180Hz, e' giusto lasciare una sovrapposizione di banda (da 120 a 180 Hz) sia ai diffusori che al sub?
    oppure e' meglio avere un taglio netto?

grazie!
    non sapevo che si potesse settare la frequenza di taglio a piacimento, i satelliti di targa (ed in genere questo dato per Chario e' abbastanza veritiero) scendono a 90Hz -3dB, quindi io taglierei a 100 oppure a 120, devi sentire ad orecchio (usando i test di sweep per vedere rafforzamenti o cancellazioni di frequenze sub-satelliti), e lasceei fare il resto al sub con taglio aperto al max, poi piccole variazioni, verranno con l'essperienza

La frequenza di taglio (non sono sicuro del nome, potrebbe ssese la freq di crossovewr) e' un parametro dell'ampli.
    Sul manuale c'e' scrito che le frequenze al di sotto di quei valori non sono inviate ai diffuosi, ma solo al sub.

Le specifiche delle casse dicono che vano da 70 Hz a 22000Hx, quindi in teoria, potrei mettere come freq di taglio 80Hz.

ma, siccome tale freq e' molto vicina al limite inferiore, non vorrei che il suono dei diffusori fosse non ottimale

La frequenza di taglio (non sono sicuro del nome, potrebbe ssese la freq di crossovewr) e' un parametro dell'ampli.
    Sul manuale c'e' scrito che le frequenze al di sotto di quei valori non sono inviate ai diffuosi, ma solo al sub.

Le specifiche delle casse dicono che vano da 70 Hz a 22000Hx, quindi in teoria, potrei mettere come freq di taglio 80Hz.

ma, siccome tale freq e' molto vicina al limite inferiore, non vorrei che il suono dei diffusori fosse non ottimale
    le specifiche le ho prese dal sito Chario, ti consiglio di seguire quanto ti ho detto nel messaggio precedente

consiglio seguito
    infatti ora il suono e' molto migliore rispetto a prima.

E' possible regolare i toni alti/bassi?
    io non ci sono riuscito sugli ingressi digitali, con la radio ivece si.
    Mi sembra infatti, che il suono sia sbilanciato un po troppo verso le basse freq.
    Puo' dipendere dal fatto che i diffusori frontali non sono all'altezza della testa dell'ascolatore?

consiglio seguito
    infatti ora il suono e' molto migliore rispetto a prima.

E' possible regolare i toni alti/bassi?
    io non ci sono riuscito sugli ingressi digitali, con la radio ivece si.
    Mi sembra infatti, che il suono sia sbilanciato un po troppo verso le basse freq.
    Puo' dipendere dal fatto che i diffusori frontali non sono all'altezza della testa dell'ascolatore?
    Non credo, se hai la sensazione di eccessivi bassi abbassa leggermante il volume del sub, o dalla manopola del volume sul sub, oppure agendo sui livelli del sub nell'ampli. In genere il controllo bass-treble agisce solo sulla coppia frontale negli Onkyo, e non su tutti i canali. Pian piano troverai una dimensione ideale, magari usando il DVD test di Af digitale nel numero di Settembre.

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Nmagari usando il DVD test di Af digitale nel numero di Settembre.
    che purtroppo non ho
    dove lo posso trovare un DVD di test?

che purtroppo non ho
    dove lo posso trovare un DVD di test?
    Allora se vuoi quello di af c'e' il modulo per l'ordine degli arretrati, da qualche parte nella loro home page, con tanto di numero telefonico a cui rivolgersi.
    Se invece vuoi fare una cosa piu' veloce accattati episode 2 di starwars oppure monsters inc, oppure toy story 2, che hanno il THX optimizer, un sistema di test sia audio che video (ristretto rispetto all'AF optimizer), che tipermette di regolare al meglio i livelli.
    Ciauzz

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •