Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 117

aadorni ha scritto:

mai notato che in italia i famosi "ricchi sempre + ricchi" sono commercianti e professionisti?? (anche x via del discorso tasse )
    mettono i prezzi che vogliono,fanno cartello ...con la differenza,forse non la condividerete,che un notaio notoriamente si é rovinato la gioventù e magari anche di + studiando 10 ore al giorno (come minimo) per chiedere le parcelle...mentre quasi tutti i commercianti che conosco sono persone che non hanno mai avuto voglia di far nulla e hanno deciso un bel giorno di far rendere un capitale spesso regalato dai parenti!!! (non generalizzo, ma........)
    se permettete io valuto in modo diverso la presunta ladrata dei 2 soggetti...
    BOOM!

Ma dai...
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

IO aprirei un thread apposta per avere lumi da chi è più esperto...

igor ha scritto:
    è arrivato l'Ammazza Giganti: Sonic Impact T-Amp

il Direttore di TNT-Audio ha provato questo amplificatore per PC da 15 watt di picco e sostiene (e la quasi totalità delle persone che hanno avuto la fortuna/sfortuna di sentirlo andare) che si sia trovato l'uovo di colombo!

qua il link alla prova che è un work in progress, non vi ho ancora detto il prezzo ma su quello è meglio soprassedere

Ho letto la prova su TNT Audio e sono ancora a bocca aperta...!

Adesso ne ordino uno e voglio collegarlo alle mie Tannoy ecc...

Vorrei sapere cosa ne pensano i Nostri Guru dell'audio...

PAul.

Fandango ha scritto:
    BOOM!

Ma dai...
    in raltà, a parte il Nostro grande Aghemo, che stimo come persona, il MAnuti, il Frattaroli (Che poi è diventato imprenditore della sua splendida mente, qualcuna altra persona tipo il Berti, tutta la restante categoria mi sembra rientrare perfettamente nell'affresco dipinto di AAdorni.

Almeno nel mio paesello, tutti gli imprenditori hanno quelle origini e quella lena di cui sopra

Ovvio che la mia stima verso la categoria non è il massimo

La cosa che mi irrita in tutto ciò sta nel fatto che i discorsi costruttivi con tali importatori "scaltri" (così troviamo una via di mezzo per accontentare le due parti...), son in realtà impossibili: con loro, portafogli alla mano, o paghi o ti levi dalle "balle". Amen.
    Il prezzo lo fanno loro perchè sono a casa loro, e tu o "cashi" o "esci".Amen!

Stasera la mia carta di credito credo che nonpasserà in nessuna delle loro macchinette!! E non credo nemmeno nel futuro.

W la democrazia di internet!!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: niente più venditori...

igor ha scritto:
    niente più ricarichi, niente più distribuzione

è arrivato l'Ammazza Giganti: Sonic Impact T-Amp

il Direttore di TNT-Audio ha provato questo amplificatore per PC da 15 watt di picco e sostiene (e la quasi totalità delle persone che hanno avuto la fortuna/sfortuna di sentirlo andare) che si sia trovato l'uovo di colombo!

è talmente infastidito da questo oggetto che ha provato a mandarlo in crisi e lo ha inserito in catene di livello molto superiore al suo e non è riuscito mai a mandarlo in crisi!

la curiosità è tanta e se si rivelasse essere quello che dicono di lui potrebbe benissimo uccidere il mercato, addio importatori, distributori e menate varie, addio ricari, sconti e quant'altro!

qua il link alla prova che è un work in progress, non vi ho ancora detto il prezzo ma su quello è meglio soprassedere

ciao

igor
    ps: il prezzo di listino è $39 ma si trova anche a $23 che al cambio attuale sono 15 euro più o meno!ovviamente in in internet e se ne comprate solo uno manco ci pagate le tasse e per 25 euro potreste aver trovato il paradiso!
    pps: c'è solo un animale meglio della cinta senese ed è il maiale iberico nel suo formato Pata Negra, il miglior prosciutto che esista sulla faccia della Terra!
    pps: la cinta senese comunque non scherza per niente

apri un thread nuovo ed apposito e parliamone lì!!!!

Credo ne ordinerò anche io uno!!

Vediamo con un co-buy quanto ci fanno!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Cosa ti sei accattato di "strepitoso"???

Emidio Frattaroli ha scritto:

Io stesso per estendere la garanzia ad un anno per il nuovo "strepitoso" portatile - che dichiarerò in dogana a Fiumicino -...
    Scusate il piccolo /OT

Ciao Emidio,
    sono proprio curioso (e credo di non essere il solo...), che cosa ti sei accattato di così "strepitoso" ???

P.S. a quando un report sulle novità da Las Vegas???

A presto.

PAul.

Re: Re: niente più venditori...

sasadf ha scritto:
    apri un thread nuovo ed apposito e parliamone lì!!!!

Credo ne ordinerò anche io uno!!

Vediamo con un co-buy quanto ci fanno!!

walk on
    sasadf
    Appena fatto!!!

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24594

Io ne provo uno e appena mi renderò conto di quello che ascolto se funziona così bene tocca prenderne tre e metteli in un bel telaio per fare il primo finale HT a sei canali audiophile sotto i 100€ !!!

PAul.

andrea aghemo ha scritto:
    Bravo, Ango,
    finalmente una risposta basata sul buon senso.
    Dopo aver letto il post precedente al tuo, infarcito di luoghi comuni, mi erano cascate un pò le braccia, ma vedo che di persone con un minimo di obiettività ne sono rimaste.Ke tue osservazioni sono sensate e logiche; la mia sensazione è che il mercato si dividerà in prodotti disponibili su Internet e prodotti disponibili dai negozianti, che si divideranno in segmenti diversi.
    D'altronde, non pensiate che un negoziante possa campare a lungo marginando un 10 od un 15 per cento pur di non perdere un cliente: il fenomeno sta già accadendo, ma son sempre di più i rivenditori che non intendono assolutamente trattare un prodotto che sia anche disponibile in rete. Saranno le case costruttrici, in fondo, a decidere quale canale di vendita utilizzare: la cosa certa certa è che Internet ed il mondo del rivenditore specializzato sono decisamente incompatibili, e non riescono a convivere serenamente...o si sta da una parte, o dall'altra.

Saluti,
    Andrea
    Sono lieto, molto lieto del tuo intervento Andrea,

Ritengo che i negozi seri abbiano ottime opportunità per sopravvivere, offrono servizi che non si possono sottovalutare come il ritiro dell’usato o permute su usati, esiste comunque un’interfaccia umana, che su acquisti di qualche K euro non è da sottovalutare.

Mi rendo altresì conto che un margine del 10-15% su prodotti da 1-2 Keuro sia tirato, come allo stesso modo è estremamente corposo 20% su prodotti da 10-20 Keuro oggetti quest’ultimi che già oggi si trovano soltanto dal negoziante e non in internet. Ritorno a ribadire che le generalizzazioni non mi piacciono, e su un ambiente eterogeneo come quello hi-end sia quanto di più errato ci possa essere.

Alla fine ogni caso va analizzato individualmente, e personalmente ritengo che se si affrontano i discorsi senza raccontarsi vicendevolmente delle balle, ma su reciproca fiducia, escano sane opportunità per entrambi.
    Il buon senso è alla base di tutto già ora, e da spazio sia al negoziante che all’acquirente, esistono interessanti valvole di sfogo, quali ex demo ( proprio a Vicenza alla digital house lo scorso mese vendevano un’accoppiata Mcintosh pre MC135 (mi sembra ) e il finale 206 al 50% del listino, oggetti che ad averne la possibilità avrei preso al volo… Insisto se ci si arma di un po’ di faccia tosta, pazienza e voglia di guardarsi intorno, le migliori occasioni si trovano più probabilmente nel negozio sottocasa che non nella rete.

Serve anche da parte di chi compra del grano salis, correre dietro sempre all’ultimo giocattolo che ci viene proposto invece di saper aspettare qualche mese, cadendo nella trappola della ragnatela commerciale, e pretendere di avere dei prezzi di favore, mi sembra chiedere troppo.

Saluti,

Ilario.

1) se la firma non va spero ci siano i moderatori a farmelo notare...sono li apposta e non si sono mai risparmiati...la firma fa riferimento ad un sito in cui ho le foto di quello che vendo nel mercatino..attendo istruzioni in merito e contatterò chi di dovere per delucidazioni.

2)il mio intervento faceva riferimento ai precedenti lamenti sulla professionalità degli operatori (ancora di + che sui prezzi)...ho fatto notare che spessissimo (sempre + spesso), al posto di appassionati partiti per passione e coinvolti nella professione, si trovano ragazzotti assolutamente distanti dal tutto,scortesissimi e spesso indisponenti...in poche parole persone che fanno rendere un capitale (spesso non fatto da loro) e totalmente prive di professionalità...vogliamo negare che capiti sempre + spesso di incontrare commercianti il cui unico servizio sia di prendere la merce dallo scaffale e darcela in mano senza spiegazioni che vadano oltre il leggere sulla scatola? (!!!)(quando non volano le stupidaggini + o meno volute!)
    ---ieri sera ero in un negozio di pc...c'era un ragazzino che voleva un apple portatile...chiede se cambierà la linea a breve...risposta del lavativo: "assolutamente no!non esiste!..i prezzi apple sono sempre quelli e sono fissi,inoltre i portatili sono appena usciti!!"..bene: martedi(!!) ci sarà un importante evento apple mondiale in cui si dice verranno presentati nuovi portatili..
    inoltre i portatili sono scesi di prezzo recentemente ..(lo so io..NON lo sa lui....o fa finta di non saperlo!!)
    Che bella professionalità ed onestà...complimenti!..A ME SI CHE son cadute le braccia!!!
    io non me la prendo certo con chi guadagna tanto perché vende..ma visto che in europa si vende ad altri prezzi (e si campa comunque bene) mi basterebbe un livellamento..
    ho poi fatto notare,dato che spesso si martella sui "professionisti",che per chiedere parcelle non basta spostare la merce dallo scaffale alle mani del cliente...bisogna studiare duro,passare esami di stato spesso ambigui (difficoltà in +) e comunque dare un servizio con valore aggiunto (io la dichiarazione dei redditi non la so fare, tanto per fare un esempio)...
    se nei negozi trovassi gente competente appassionata e tollerabilmente trasparente (non pretendo il 100%) accetterei anche un prezzo non all'osso...ma A ME non capita di incontrarne.
    Se sono competenti,spesso, usano la loro competenza per confondere l'ignaro niubbo e portarlo esattamente dove a loro interessa di +..altro che supporto!!

sento parlare di politici...l'esempio non calza,anzi!!..é proprio il vizio tutto italico di distinguere fino all'esasperazione che ha ingessato il rinnovamento del nostro paese!!
    solo un esempio (non voglio scendere nel merito,per l'amor di dio!!):
    da noi,se un politico dicesse che sia ora di farla finita con gli zingari che non si comportano bene,sarebbe sommerso da risatine di compatimento dell'intellettuale di turno pronto a portare ad esempio 2 o 3 zingari sul suolo nazionale che si distacchino dalla descrizione!..bene!...a forza di far così e di considerare luoghi comuni sacrosante verità non si cambierà mai nulla...e mi spiace proprio...
    quando vengo tacciato di qualunquismo faccio notare che in moltissimi luoghi comuni esiste una base di verità molto spessa...altrimenti non sarebbero luoghi comuni..non verrebbero accettati dalla maggioranza della gente...

gente che potrà essere ignorante ma ,state certi,i conti in tasca li sa e li deve fare molto bene!!

e' un luogo comune dire,x es,che il trasporto pubblico italiano fa schifo?..NO!...ma c'é sempre qualcuno pronto a distinguere e spaccare il concetto in 50 pezzi...alla fine,alla fermata,alla stazione,si aspetta..
    basta spostarsi a londra o parigi x capire come il luogo comune si configuri come realtà sacrosanta..
    Solo per concludere: dire indirettamente che una persona parla facendo cadere le braccia ed é superficiale é come attaccarla direttamente ...dopodiché state certi che non mi metto certo a litigare...non qui,non per certe cose...
    Il problema,però, cresce fuori dal forum...dove c'é sempre qualcuno pronto a dirti "BUM!" e darsi di gomito con il compagno (.......)se cerchi di guardare in faccia la realtà e di far qualcosa per cambiarla.

saluti

tra l'altro io non faccio riferimento al solo prezzo...mi occupo dell'aspetto prezzo-servizio-competenza-trasparenza...
    A chi interessa il sapere che su milano ci possano essere 5 operatori di livello quando si perdono in mezzo a centinaia di operatori esattamente aderenti alla mia descrizione??...io,se parlo,mi metto al posto di chiunque...
    non tutti possono sapere del negozio particolare di livello...almeno nelle città grosse...questo per vari motivi...
    niubbi o meno, devono ripiegare sui grandi dealer o sul negozio di zona...e qui,spesso, vengono trattati da cani..
    almeno ci fosse il prezzo...NO!...per qualche incantesimo anche la grande distribuzione italiana non ha abbassato i prezzi (oltre,ovviamente,ad essere completamente priva di professionalità)...ma guarda un pò..!!

sasadf ha scritto:
    in raltà, a parte il Nostro grande Aghemo, che stimo come persona, il MAnuti, il Frattaroli (Che poi è diventato imprenditore della sua splendida mente, qualcuna altra persona tipo il Berti, tutta la restante categoria mi sembra rientrare perfettamente nell'affresco dipinto di AAdorni.

Almeno nel mio paesello, tutti gli imprenditori hanno quelle origini e quella lena di cui sopra

Ovvio che la mia stima verso la categoria non è il massimo

La cosa che mi irrita in tutto ciò sta nel fatto che i discorsi costruttivi con tali importatori "scaltri" (così troviamo una via di mezzo per accontentare le due parti...), son in realtà impossibili: con loro, portafogli alla mano, o paghi o ti levi dalle "balle". Amen.
    Il prezzo lo fanno loro perchè sono a casa loro, e tu o "cashi" o "esci".Amen!

Stasera la mia carta di credito credo che nonpasserà in nessuna delle loro macchinette!! E non credo nemmeno nel futuro.

W la democrazia di internet!!!!!

walk on
    sasadf
    no no siamo d'accordo sugli importatori, io mi riferivo al paragone con i notai
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

beh?...cosa c'entrano adesso i notai?...ho solo scritto che sono le persone che probabilmente hanno studiato di + in tutto il paese ipotecando la gioventù per ottenere qualcosa in + successivamente...c'é qualcosa da obbiettare x caso?...o é un luogo comune anche questo?!....fai per caso parte della schiera di quelli che si lamentano degli onorari dei notai senza farlo per quello di vieri?:o

bene, vedo che la discussione si fa molto animata...

neanch' io ho voglia di generalizzare, ma vorrei ribadire un concetto: da 10 anni lavoro in un' azienda di credito al consumo e per questo ho avuto a che fare con i negozianti di quasi tutti i settori e se vi dico di aver trovato rarissime eccezioni di commercianti che spiccano per onestà e trasparenza, potete credermi.
    per onestà e trasparenza intendo dire che, oltre a tutte le considerazioni sulle politiche dei prezzi, anche quando trovi un negoziante che per suoi motivi (maggior ricarico su alcuni prodotti) ti consiglia un prodotto anziché un altro, non dico che ti stia truffando, ma lo trovo un po' discutibile.

e poi, pensateci: quanti clienti comprano un prodotto perché consigliati dal rivenditore e dopo poco si ritrovano un modello obsoleto e, alla domanda: "ma non lo sapeva che usciva il modello nuovo?..", ti rispondono: "assolutamente no, sono cose che non vengono mai comunicate prima...." e hanno il magazzino già provvisto del nuovo modello ?....

qualcuno ha parlato di lyrics e dell' ottimo rapporto qualità/prezzo; lo conosco bene e, nonostante i prezzi vantaggiosi, sono entrato più di una volta nel negozio di via fregene (storico, per Roma) ma l' atteggiamento è molto spesso questo: assoluto disinteresse per il cliente che vorrebbe acquistare un prodotto di fascia media (all' epoca ero interessato ad un ampli che costava circa 600 €) che, oltretutto, hanno in esposizione...
    per quel prodotto l'acquirente dovrebbe prenderlo dallo scaffale da solo, andare alla cassa, pagarlo e portarselo a casa...
    ma non voglio parlare male di Lyrics perché, in realtà, è così in quasi tutti i negozianti "noti" di Roma...
    ma forse sono stato solo sfortunato....

per le demo, non ne parliamo proprio: state certi che se un prodotto in mostra non viene poi venduto, vengono presi accordi di permuta con un nuovo modello direttamente con le aziende costruttrici e state tranquilli che il negoziante non perde nulla...

poi ci sono anche i negozianti bravi, che fanno il loro lavoro con passione e con entusiasmo, ma se si tratta del 2%, vuol dire che il resto è tutto il mercato... e quindi non sto generalizzando.
    parlare di quel 2% anziché di tutto il mondo, sarebbe entrare veramente in una nicchia di mercato che andrebbe protetta dal WWF, ma non servirebbe certo a chiarire la situazione del nostro paese.

saluti a tutti, Lorenzo.

lorenzo ha scritto:per le demo, non ne parliamo proprio: state certi che se un prodotto in mostra non viene poi venduto, vengono presi accordi di permuta con un nuovo modello direttamente con le aziende costruttrici e state tranquilli che il negoziante non perde nulla...
    Non è proprio un dogma .....

lorenzo ha scritto:poi ci sono anche i negozianti bravi, che fanno il loro lavoro con passione e con entusiasmo, ma se si tratta del 2%, vuol dire che il resto è tutto il mercato... e quindi non sto generalizzando.
    parlare di quel 2% anziché di tutto il mondo, sarebbe entrare veramente in una nicchia di mercato che andrebbe protetta dal WWF, ma non servirebbe certo a chiarire la situazione del nostro paese.
    Anche questa percentuale mi semra un attimo azzardata. I "furbi" e gli "onesti" esistono in ogni ambito dove ci sia un rapporto commerciale fra più di due persone .... però la percentuale per il segmento che ci interessa non è così bassa. Poi si, magari sei stato sfortunato come hai detto ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

aadorni ha scritto:
    beh?...cosa c'entrano adesso i notai?...ho solo scritto che sono le persone che probabilmente hanno studiato di + in tutto il paese ipotecando la gioventù per ottenere qualcosa in + successivamente...c'é qualcosa da obbiettare x caso?...o é un luogo comune anche questo?!....fai per caso parte della schiera di quelli che si lamentano degli onorari dei notai senza farlo per quello di vieri?:o
    vedi, il fatto che uno abbia studiato o meno non c'entra con il punto focale del discorso: la congruità.

in quanto a luoghi comuni mi sembra che tu poi con lo stipendio di vieri abbia fatto il pieno.

le parcelle di notai e avvocati sono salassi per chi deve affrontarli e mai sono congrui al lavoro svolto. hai scelto il paragone meno azzeccato per quanto mi riguarda, ma ovvio che anche qui le persone oneste ci sono.

e poi fammi capire l'aver studiato per te da il diritto a prendere per le palle la gente? no perchè se la pensi cosi stai messo male.
    Max

1)l'esempio di vieri é stato fatto proprio per esasperare il concetto di luogo comune....e tu non l'hai capito...quindi stai messo male ancora prima di me.

2)non so se tu abbia studiato o meno....ma la competenza va retribuita..qui si stava parlando di gente incompetente e furbetta...di prezzi assurdi...e,da parte mia,di far rendere capitali senza mettere passione...

da quello che dici pare tu non abbia mai visto un libro neanche in fotografia...poi potrà essere una sensazione sbagliata..non voglio sentenziare...parlo di sensazioni.

certo che probabilmente non hai idea di quello che si debba fare per diventare notai...e,in minor misura,per diventare avvocati...

prendere per le palle?..é sbagliato...ma il mio ragionamento parte dal presupposto che per le palle,oggi, mi prendono anche i parcheggiatori (a milano la sera chiedono 5€...abusivi ovviamente)...

tra i tanti che mi prendono per le palle, mi sta meno sull'anima quello che so essersi rotto la schiena per poterlo fare...
    Dopodiché mi sembra che il livello di istruzione, esclusi determinati campi,sia determinante nella formazione delle retribuzioni IN TUTTO il mondo...con buona pace di chi la veda in modo diverso..
    D'altra parte le risposte che si ricevono in un forum rivelano velocemente la tipologia di persona che scrive il singolo post...e io ho capito fin troppo bene quali siano i punti di vista di molti utenti...
    Nella vita é sempre una questione di punti di vista!!

ps: non sono notaio...stai certo...mi sarebbe piaciuto ma non sono all'altezza pur avendo studiato parecchio nella mia vita..
    io ho l'umiltà e il coraggio di ammetterlo.

..d'altra parte io so di cosa parlo..
    tanta gente,troppa,fa in fretta a liquidare il notaio come uno che "mette solo una firma"..
    beh...beata ignoranza!

passo e chiudo...avevo solo scritto un veloce intervento senza pretese ma é stato soppesato,sezionato,analizzato in modo fastidioso quindi me ne strafrego di andare avanti..
    torno alla mia vita reale.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •