Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Minidv uso webcam

Minidv uso webcam

Mi chiedevo se sia possibile usare una videocamera minidvd Sony PC110,
    con funzione di fotocamera e quindi collegamento usb(per scaricare le foto)come webcam,
    ovviamente non vi è indicato niente dal costruttore (sony)anche perchè ha qualche anno e le webcam ancora erano poco diffuse,ma mi pare che adesso qualche fotocamera o videocamera forse abbbiano la possibilità appunto di essere usate come webcam,

esiste quindi qualche softwere che sfruttando appunto il collegamento usb della videocamera la trasforma in webcam?

saluti

hal
    Ultima modifica di hal-9000; 18-11-2004 alle 10:36

ripensandoci....magri anche tramite firewire,
    considerando che quando si connete tramite firewire si apre movie maker e visualizzal'immagine che la videocamera sta' catturando.....

nessuno ne sa niente?

saluti

Re: Minidv uso webcam

hal-9000 ha scritto:
    ... mi pare che adesso qualche fotocamera o videocamera forse abbbiano la possibilità appunto di essere usate come webcam,

esiste quindi qualche softwere che sfruttando appunto il collegamento usb della videocamera la trasforma in webcam?
    E' vero. Ormai anche fotocamere e videocamere (anche a 3 CCD!) iniziano a presentare questa funzionalità. Ma non conosco le modalità per poter utilizzare anche una "normale" videocamera.

Io proverei ad utilizzare le impostazioni dei vari programmi che utilizzano le funzionalità webcam (es messenger, ICQ etc.) Magari è solo una questione di impostazioni.

EMidio

Re: Re: Minidv uso webcam

Emidio Frattaroli ha scritto:
    E' vero. Ormai anche fotocamere e videocamere (anche a 3 CCD!) iniziano a presentare questa funzionalità. Ma non conosco le modalità per poter utilizzare anche una "normale" videocamera.

Io proverei ad utilizzare le impostazioni dei vari programmi che utilizzano le funzionalità webcam (es messenger, ICQ etc.) Magari è solo una questione di impostazioni.

EMidio
    Normalmente via USB vengono riconusciute previa l'istallazione dei driver di supporto che vengono dati su Cd nel package della Cam.
    Dopo l'istallazione, la periferica viene vista come device di acquisizione immagini.
    Da non sottovalutare, anche, la possibilita' di collegarla sull'ingresso video ( sulle schede video che prevedono acquisizione )
    In questo modo viene gestita direttamente dal driver di acquisizione della scheda video ( nel mio caso Matrox ) e viene vista dai piu' comuni prg. di messaggistica e videoconferenza.
    Ciao

Ciao emidio.

Ho provato con MSN,
    pero' la prova nn è completa poichè nn ho nessun contatto in linea,pero'per adesso è emerso questo :

Aprendo: strumenti-->regolazione guidata audio video ,con la videocamera collegata in firewire,riconosce subito la videocamera Sony e compaiono le immagini nella finestra video,inoltre la riconosce anche come micronofono,fin qui' tutto ok,

pero' se vado su :strumenti-->impostazioni webcam,mi dice:
    "impossibile modificare le impostazioni della webcam poichè non è colegata al computer oppure è in uso con un altro programma"e sulla finestra video nn compare niente.

Mi sono ovviamente accertato e la videocamera non è in uso in nessun programma.
    La cosa strana è che se la videocamera è spenta e torno su :strumenti-->impostazioni webcam,mi dice:
    Impossibile trovare la webcam,accertarsi che sia collegata e riprova.

Pertanto a videocamera accesa la riconosce,(dimostrato anche dal fatto che su strumenti-->regolazione guidata audio video,la riconosce)
    pero' nelle impo proprie della webcam no

Davvero strano.....
    Provero' ad avviare la videoconferenza nn appena un mio contatto sarà online e vediamo che succede.+

saluti

hal

Rispondo a Highlander:

ho già provato,pero' la mia videocamera con collegamento usb serve solo a trasferire i file presenti nella memory stick e infatti sul display compare la sritta "pc mode" e anche rimuovendo la memori stick non compaiono le immagini catturate.

il discorso che fai tu vale sempre invece in collegamento firewire dove la videocamera è sempre riconosciuta come dispositivo di acquisizione immagini,pero' come ho spiegato nel post sopra,in MSN viene riconosita solo su ""strumenti-->regolazione guidata audio video"" enon su ""strumenti-->impostazioni webcam"",
    devo comunque ancora provare a lanciare la video conferenza (nn appena uno dei miei contatti sarà online).

saluti

Hal

dammi il tuo contatto e si prova anche io sono curioso io ho una sony trv14

il mio contatto su msn è jago.c@tiscali.it

adesso non posso.....
    pero' sono riuscito a provare e funziona (su MSN)pero' solo collegando in firewire e solo in modalita VIDEOCONFERENZA e non im modalità webcam ,
    pertanto vari parametri che si possono regolare in modalità webcam non sono regolabili,

inoltre usando come mic quello della videocamera ,c'è molto ritardo e l'audio è distorto,
    non ho provato invece usando un mic indipendente,se usando un mic indipendente funzionasse bene l'audio direi che salvo qualche limitazione il risultato sarebbe buono!

pero' consiglio a tutti di comprare una webcam se nn per il fatto che tenere accesa la videocamera molto tempo nn è consigliabile!

Saluti

Hal

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •