|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Che diffusori sono??Si possono riparare?
-
28-09-2012, 13:20 #1
Senior Member
Che diffusori sono??Si possono riparare?
Mio papà mi ha portato a casa questa coppia di diffusori,non sò di che marca siano nè di quale tipo.Ho fotografato la targhetta dietro nella speranza che mi possiate aiutare.Ha la membrana (se così si chiama) del woofer rotta (di entrame le casse)...
Aspetto vostri interventi
-
28-09-2012, 15:01 #2
Member
Altoparlanti italiani (vintage anni '70).
Se non erro prodotti dalla Milani Elektro.
-
28-09-2012, 15:02 #3
La marca è quella riportata sulla targhetta, ormai non più esistente da anni, un onesto produttore di allora.
Si possono sicuramente riparare, un qualsiasi riconatore lo può fare, devi solo sentire il costo e decidere tu se ti conviene.
Ho visto che oltre al woofer anche la sospensione del midrange (altoparlante in alto a sinistra) è da sostituire.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-09-2012, 15:13 #4
Senior Member
Grazie ragazzi...ma che prestazione hanno questi diffusori?Quanti metri quadri potrebbero coprire?Sono abituato con delle tesi 260...
PSer farli riconare quanto sarebbe la spesa?
-
28-09-2012, 15:59 #5
Non avevo mai sentito questa marca, per certi versi... ma non sono loro... assomigliano a dei Perser che ho in cantina.
Anche questi sono di origine Italiana?
Chissà come suonano?
-
28-09-2012, 19:27 #6
Advanced Member
Teksel e' il nome che prese la Milani Elektro,gli altoparlanti sembrano SIPE,non male.
-
28-09-2012, 21:00 #7
Senior Member
ho guardato per riconare si possono comprare su ebay le membrane vengono sui 10-15 euro...ma che amplificatore mi servirebbe per pilotarle?Il mio onkyo 608 può andare bene per fare una prova?
-
28-09-2012, 21:45 #8
Ovviamente sì... anzi modererei la potenza visto che dichiarano di accettare al massimo 50W in ingresso.
Quanto a riconare e rimettere le membrane in casa, non saprei... il risultato potrebbe non essere adeguato!
Mi raccomando pulisci anche i contatti dei morsetti!
-
28-09-2012, 22:34 #9
Senior Member
ma queste casse fanno un po' di rumore o sono grosse per niente?Non è che suonano più forte le mie tesi 260?
-
30-09-2012, 00:14 #10
Si possono riconare, vero, infatti l'ho scritto, ma va fatto da chi lo sappia fare, se tu non lo hai mai fatto lascia perdere.
Il fatto che si trovi in vendita per il materiale per fare la riparazione non vuole automaticamente dire che chiunque lo può fare, si trovano in vendita (in rete o nei negozi di ricambi) anche le valvole o l'albero motore di un'auto, ma ciò non vuole dire che sia cosa alla portata di chiunque.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2012, 16:07 #11
Concordo con nordata, sicuramente farselo da soli richiede un poco di esperienza. Si rischia di ottenere un risultato, magari esteticamente corretto, ma funzionalmente meno! Almeno per quanto abbia visto io!