|
|
Risultati da 16 a 30 di 52
Discussione: Truffato, consigli.
-
09-08-2012, 23:49 #16
Penso che quell'agente della Postale si sia espresso male... ma se ci pensi bene non ha detto nulla di sbagliato... le opzioni sono due:
pagare l'oggetto oppure restituirlo (in pratica la cosa viene sistemata tra chi compra e chi vende)... nel caso che non ci sia accordo scatta la terza opzione (prigione)... ma prima il soggetto deve essere individuato (ed è spesso difficile), deve subire regolare processo e bla bla... e i tempi diventano biblici, e comunque i soldi indietro non tornano quasi mai.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-08-2012, 23:51 #17
@ Ziky
Un altro utente, poco più sopra, aveva scritto che le cose che hai scritto anche tu non sarebbero proprio da scrivere, anche solo per una questione di educazione e vivere civile ed avresti fatto bene a seguire il suo consiglio.
Un torto non si ripara facendo un torto maggiore.
Se si ritiene di essere dalla parte del giusto ci sono diverse strade da seguire, se se ne ha voglia, certo quelle suggerite da te non sono sicuramente quelle giuste.
per Fabpell
Forse mi è sfuggito qualcosa, provo a riassumere; tu hai spodito un TV ad un indirizzo esistente, il TV è stato ritirato, il compratore ti ha detto avere, nel frattempo, inviato un vaglia, però ti ha fornito un numero sbagliato ed ora, pur avendolo già fatto in precedenza, non riesci a contattarlo al telefono; tutto giusto?
Quello che volevo sapere era quanto tempo è trascorso dalla varie fasi: dal ricevimento della TV, dalla comuniazione del numero del vaglia, dalle telefonate riuscite e da quelle non riuscite.
Tutto questo perchè mi sembra effettivamente che il tizio, più che un truffatore mi sembra uno sprovveduto o un facilone.
Sbaglierò, ma mi è venuto il dubbio che il numero del vaglia, sicuramente sbagliato, lo sia solo perchè magari ha effettivamente sbagliato a dirtelo, senza malizia; altra cosa, in ogni caso quando il vaglia arriva alla Posta ti avvertono, per cui, sicuramente, non è ancora arrivato, questo potrebbe farmi pensare ad una cosa (dirai che sono ottimista, può darsi): lui ha magari aspettato a fare il vaglia dopo aver ricevuto il TV ed averlo provato e magari alla tua richiesta ha dato un numero inventato per non stare a discutere, riservandosi di procedere dopo essersi assicurato che tutto funzionasse, può darsi che, nel frattempo, abbia deciso di andarsene in ferie, rimandando tutto al suo ritormo.
Lo so che non è corretto, ma ci sono tizi che prima pensano agli affari propri ritenendo che gli altri debbano stare ai loro voleri.
Per questo ti ho chiesto le tempistiche, per giudicare gli intervalli di tempo: ci sarebbe anche una terza ipotesi, non si sa mai nella vita: magari è stato ricoverato per un problema improvviso.
Tempo fa qualcosa di simile era capitato ad un Moderatore: spedito l'oggetto i soldi non arrivavano, telefonate varie e assicurazioni di invio entro la settimana, cosa che non avveniva, alla fine sono arrivati, diciamo che il compratore era un po' in difficoltà a reperire la somma, alla fine aveva risolto tutto (qualche mese, se non ricordo male).
Solo una curiosità che centra poco o nulla, ma perchè hai riportato la frase: "HD Emme I" (credo abbia detto in effetti: Acca Di Emme I), come lo chiami tu, in italiano, quel cavo?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-08-2012, 00:17 #18
Anche ciò che scrivo io c'entra poco, però mi hai fatto venire in mente un aneddoto, quando anni fa al MW di Genova (quando erano usciti i primi tv HDready) tutti gli inservienti del reparto Video chiamavano quel cavo "ACCA Di Emmeai"...
...per molto tempo mi sono chiesto... ma perché???Ultima modifica di Roby7108; 10-08-2012 alle 07:35
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
10-08-2012, 07:07 #19
Senior Member
ultime news:
- mi ha truffato con un nome falso ma ho scoperto il suo vero nome.
- ho beccato altre 6 persone truffate da lui con lo stesso metodo che ha usato con me, di cui uno addirittura con merce a scambio a mano
- alla polizia mi hanno detto: fai la denuncia e vediamo, lui è recidivo (ha qualcosa come 100 denunce per truffa) e conoscendo il tipo forse la tv l'ha già venduta. e cmq mi ha detto la stessa cosa, o mi ridà l'oggetto, o paga oppure va in galera. e da quello che so preferisce questa ultima opzione.
insomma, alla fine ho regalato un plasma, con tutto il bene che gli voglio a quel tv spero che si stampi così tanto da diventare inservibile......
-
10-08-2012, 07:18 #20
Senior Member
@nordata.
fa così con tutti,il numero di vaglia che da è inesistente e intestato alla moglie. che ho beccato su facebook ma che nega ogni cosa.
ho fatto anche delle ricerche alla posta tramite un mio amico, il vaglia non è mai stato fatto ed invece di avere 17 cifre lui me ne ha comunicate solo 12.
ho spedito ad un'indirizzo reale ma nulla toglie che quando è stato chiamato dal corriere s'è fatto trovare in quella via per ricevere la merce. e cmq tale strada la da anche agli altri che truffa. e
al telefono cellulare non risponde, manco agli sms e se lo chiamo a casa non c'è mai... che coincidenza... e cmq non sta male, proprio ieri sera mi è arrivata una mail da una persona che gli ha spedito un'elettrodomestico ed è stato truffato con le mie stesse modalità.
ho scritto "hd emme i" perchè dopo la consegna del tv mi ha chiamato per 1 settimana per farsi spiegare come funziona il panasonic. quindi per spiegargli come vedere Sky in HD gli ho detto "compra un cavo "hdemmeai" e lo colleghi al decoder e poi alla presa "hdemmeai 2" del tv. poi mi richiama dalla ferramenta e mi chiede il nome del cavo, lui continuava a dire "acca??" e io alla fine "acca di emme i" ... assurdo poi quando cercava le cose sul menù del tv "qua ciò impostazioni, impostazioni "USUBBU HD""
(usb)... sarò io che lo pronuncio male ma quando m'ha chiamato dalla ferramenta (!!!!) volevo morire...
in tutto questo la cosa più eclatante è stata una chiamata fatta due giorni dopo l'arrivo del tv "il tv si vede bene, ne hai mica un'altro? mio cugino ne vorrebbe uno...".....
-
10-08-2012, 07:47 #21Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
10-08-2012, 08:15 #22
Senior Member
...io odio queste compra-vendite a distanza...
...anche il mio amply...sono andato fino ad Ancona...provato in tutto e pertutto...pagato...chiusa la trattativa
Sono dispiaciuto per questa brutta esperienza che hai fatto FabPell......speriamo che l'ennesima denuncia serva a qualcosa...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
10-08-2012, 08:33 #23
Ma LOL, è un malefico troll! xD Scusa, so che non c'è nulla da ridere, ma comprenderai che è quantomeno buffa questa cosa..
In ogni caso, hai detto che ci sono diverse persone truffate dallo stesso tizio.. perchè non vi riunite e non provate a chiamare Le Iene? Si meriterebbe un bel Giulio Golia sotto casa tipo...CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
10-08-2012, 11:09 #24
Senior Member
gente incazzata ce n'è e si stanno organizzando per andare a trovarlo....
@ROBY: la moglie esiste e ti aggiunge su facebook senza problemi.. purtroppo... il vaglia no... purtroppo....
alla fine la colpa è solo mia, in anni di vendite online non ero mai rimasto fregato così.Ultima modifica di FabPell; 10-08-2012 alle 11:13
.....
-
10-08-2012, 12:25 #25
Guest
Non dovevi spedire , prima del vaglia.
Stai attento a volte dietro queste truffe c'e' un giro molto grosso e ben organizzato.
-
10-08-2012, 12:59 #26
Nessuna legge del taglione, non siamo nel medioevo.
E fare partire le denunce.
Molti parlano ma pochi agiscono, vi assicuro che ci si arriva al dunque, ma bisogna mettere nero su bianco e piu' si è e meglio è. Ci sono anche validi sistemi per beccarli in flagranza di reatoHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
10-08-2012, 14:36 #27
Senior Member
Ciao,non so quanto non hai incassato ma credo che potrai sopportare il danno economico,quello che invece credo dia più fastidio sia stato essere stati presi per i fondelli da un poco di buono probabilmente semianalfabeta.
ti assicuro che mi sto ancora sganasciando dal ridere per husubb e acca di emme ........
un consiglio porta avanti la denuncia anche da solo per evitare che continui a truffare, ma datti piu'opzioni,dai un significato diverso all'accaduto.VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.
-
10-08-2012, 15:02 #28
Guest
Tra un mese ti sara' passata, cosa ci vuoi fare ci sono cose peggiori questa a confronto non e' niente
-
10-08-2012, 16:27 #29
-Dico la mia non riferendomi al caso specifico: ho notato che fatti simili si stanno verificando molto piu' spesso, soprattutto da quando in ITALIA la crisi ha portato a parecchie perdite di posti di lavoro.
Ovviamente non sto' giustificando affatto chi compie determinate azioni fraudolente, pero' son certo che se tutti avessimo un lavoro
le cose migliorerebbero parecchio, speriamo bene per il futuro....!
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
10-08-2012, 16:35 #30
Le stesse cose accadevano anche nel periodo del Boom economico.
Forse, parafrasando una celebre citazione, influisce di più la "certezza della non pena", se la pena fosse certa, congrua, da scontare per intero ed in una cella, senza particolari bonus per il povero detenuto, magari qualcuno ci penserebbe sopra un pelino di più.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).