Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 568
  1. #376
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    73

    Garanzia


    Ciao Francesco. Ma perchè, visto che hai chiamato il negozio, non gli hai chiesto come funziona la questione della garanzia? Anche a me scoccia questa storia dei tempi e mi sono arrabbiata molto con il rivenditore... per gli altri punti non credo proprio che abbia detto balle... almeno spero!!! Però sono daccordo che a questo punto sia giusto chiedere chiarimenti a loro direttamente! Ciao
    Ila

  2. #377
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Varese
    Messaggi
    528
    Paolo UD ha scritto:
    Essendo scritto "Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore" e " I Videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Ottobre 2004" e "ATTENZIONE: Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale" viene da pensare che oltre al periodo di legge di 2 anni, per i proiettori della serie PT-AE il periodo aggiuntivo è di 1 anno e non di 2.
    Almeno io la interpreto così
    mandi
    Paolo
    Hai rimarcato le parti sbagliate, quello che intendevo io era:

    Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore" e " I Videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Ottobre 2004" e "ATTENZIONE: Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale"

  3. #378
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    566

    Re: Garanzia

    ILA ha scritto:
    Ciao Francesco. Ma perchè, visto che hai chiamato il negozio, non gli hai chiesto come funziona la questione della garanzia? Anche a me scoccia questa storia dei tempi e mi sono arrabbiata molto con il rivenditore... per gli altri punti non credo proprio che abbia detto balle... almeno spero!!! Però sono daccordo che a questo punto sia giusto chiedere chiarimenti a loro direttamente! Ciao
    Ciao ILA
    per la garanzia ho chiamato io ed ecco quello che mi ha detto la signora Michela:
    Gli accordi presi sono stati fatti dal Sig. Zingale (immagino del negozio dove acquistiamo) direttamente con l'agente Panasonic. Michela mi ha detto che loro si basano sull'accordo preso con tale agente per garantire i 3 anni. Ergo mi ha confermato che sono 3 anni, ma a questo punto NON CREDO PIU' A NULLA......
    Fatti viva tu con il negozio e con la signora Michela e FACCI QUESTA CORTESIA: fatti mettere per scritto, con timbro, data e firma del negoziante l'accettazione (come da preventivo) dei 3 anni di garanzia e la fai infilare in OGNI scatola dei VPR che parte da Bologna. Non penso che per loro sia un problema. Così siamo tutti contenti.

    Saluti
    Paolo
    P.S.
    facci sapere 'esito della cosa, grazie.

  4. #379
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    cologno monzese (mi)
    Messaggi
    779

    Re: Re: Garanzia

    paolo66 ha scritto:
    Ciao ILA
    per la garanzia ho chiamato io ed ecco quello che mi ha detto la signora Michela:
    Gli accordi presi sono stati fatti dal Sig. Zingale (immagino del negozio dove acquistiamo) direttamente con l'agente Panasonic. Michela mi ha detto che loro si basano sull'accordo preso con tale agente per garantire i 3 anni. Ergo mi ha confermato che sono 3 anni, ma a questo punto NON CREDO PIU' A NULLA......
    Fatti viva tu con il negozio e con la signora Michela e FACCI QUESTA CORTESIA: fatti mettere per scritto, con timbro, data e firma del negoziante l'accettazione (come da preventivo) dei 3 anni di garanzia e la fai infilare in OGNI scatola dei VPR che parte da Bologna. Non penso che per loro sia un problema. Così siamo tutti contenti.

    Saluti
    Paolo
    P.S.
    facci sapere 'esito della cosa, grazie.

    ATTENZIONE:ATTENZIONE:
    Ho parlato ora con il sig. Zingale Gaetano (che ormai mi conosce ) chiedendo lumi circa la garanzia: mi ha detto che oggi sentono la Panasonic e la garanzia sarà quella che Panasonic prevede per questi prodotti.
    Ho ricordato che nella sue mail di conferma si era parlato di 3 anni ma mi ha ribadito che vale quella ufficiale della casa madre (NON CHE LA CASA MADRE CI DARA' 3 ANNI!). Gli ho suggerito di guardare il sito Panasonic dove vengono chiariti i termini di garanzia (come postato da GigiX, ma lui non pare informato della cosa).
    Ha chiuso tranquillizandomi sul fatto che oggi mi manderà una mail e che, ripeto, il termine di garanzia valido è quello di Panasonic "non si può fare di più di quanto dice Panasonic"...

    Insisto: consegna....garanzia....ieri pareva che i proiettori fossero in viaggio (oggi no)....
    ma sta caxxo di sua mail del 25/10 con le condizioni di vendita è aria fritta o qualche cosa vale?
    Francesco
    Ultima modifica di Francesco SP; 10-11-2004 alle 09:22

  5. #380
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    566

    Re: Re: Re: Garanzia

    Insisto: consegna....garanzia....ieri pareva che i proiettori fossero in viaggio (oggi no)....
    ma sta caxxo di sua mail del 25/10 con le condizioni di vendita è aria fritta o qualche cosa vale?
    Francesco [/I][/SIZE]
    Ma bene... a me dicono una cosa e a te un altra. Ma che serietà!! Splendido ci siano cacciati in un bel casino mi pare....
    A questo punto mi auguro che ILA si faccia sentire su tutta la linea e che faccia mantenere quello pattuito in senso di preventivo senza nessuna riserva.

    Saluti
    Paolo

  6. #381
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    GigiX ha scritto:
    Hai rimarcato le parti sbagliate, quello che intendevo io era:

    Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore" e " I Videoproiettori saranno garantiti per un periodo di 24 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Ottobre 2004" e "ATTENZIONE: Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 12 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale"
    Si, ok. In pratica ti dicono che per i ptae la garanzia del produttore rimane di un anno, mentre per gli altri viene portata a 2. Resta comunque la garanzia di 2 anni che deve darti il negoziante (se non acquisti con fattura).

    Comunque l'unica cosa certa è che non c'è certezza
    Vabbé, che si fa questo WE senza VPR e con un tempo da lupi

    Mandi
    Paolo

  7. #382
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    cologno monzese (mi)
    Messaggi
    779
    Paolo UD ha scritto:
    Si, ok. In pratica ti dicono che per i ptae la garanzia del produttore rimane di un anno, mentre per gli altri viene portata a 2. Resta comunque la garanzia di 2 anni che deve darti il negoziante (se non acquisti con fattura).

    Comunque l'unica cosa certa è che non c'è certezza
    Vabbé, che si fa questo WE senza VPR e con un tempo da lupi

    Mandi
    Paolo
    Si va tutti a Bologna a prendere il venditore?

  8. #383
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    52
    TUTTI A BOLOGNA... ANDIAMO TUTTI A BOLOGNA.
    ps: Io avevo votato per Kevin
    Ciao
    Cispy

  9. #384
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994

    cobuy

    Io sono il primo della lista (ovvio) io ho telefonato solo una volta al negozio per la conferma del pagamento.

    Ovviamente, spero di esser il primo ad esser contattato dal negozio,ma ancora nulla...

    Saro' anche il primo a sbattere i denti sul fatto della garanzia.

    Vi prego, non prendetevela con chi si e'fidato del negozio su parole e scritte, parlo di Ilaria e in qualchemodo di me.
    La cosa che piu' mi scoccierebbe e' aver scavalcato una proposta uguale (Keniv)...

    Non fasciamoci la testa prima del dovuto.
    Saro' il primo a comunicarvi la realta' delle cose.

    PS Io questa settimana il vpr LO VOGLIO!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  10. #385
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    73
    HO MANDATO UNA MAIL CHIEDENDO DI FARE CHIEREZZA PERCHè LA SITUAZIONE STA ALLARMANDO TUTTI, SPERO INUTILMENTE. ANCORA UN PO DI PAZIENZA, VEDIAMO COME RISPONDONO. CIAO
    Ila

  11. #386
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    135
    Paolo UD ha scritto:
    Si, ok. In pratica ti dicono che per i ptae la garanzia del produttore rimane di un anno, mentre per gli altri viene portata a 2. Resta comunque la garanzia di 2 anni che deve darti il negoziante (se non acquisti con fattura).

    cosa? io voglio la garanzia di 3 anni con fattura!!!

    questi erano gli accordi!

  12. #387
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    566
    Spero di esprimere il pensiero di tutti dicendo che nessuno c'è l'ha con Shingetta nè con ILA.

    Però ad ILA dico anche che deve essere ferma sulle posizioni che loro ci hanno confermato: consegna e garanzia. E' per questi motivi che ci siamo rivolti a loro, non esiste la frase: scusate ci siamo sbagliati, oppure avete capito male. I patti vanno rispettati. Punto e basta, non esistono altre vie. La garanzia era di 2 anni al posto di 3? Il terzo lo mettono loro come da LORO PREVENTIVO.
    Sulla consegna non saprei cosa dire, ormai i 7 giorni sono una chimera.....

    Saluti
    Paolo

  13. #388
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    99

    Re: cobuy

    Shingetta74 ha scritto:
    Io sono il primo della lista (ovvio) io ho telefonato solo una volta al negozio per la conferma del pagamento.

    Ovviamente, spero di esser il primo ad esser contattato dal negozio,ma ancora nulla...

    Saro' anche il primo a sbattere i denti sul fatto della garanzia.

    Vi prego, non prendetevela con chi si e'fidato del negozio su parole e scritte, parlo di Ilaria e in qualchemodo di me.
    La cosa che piu' mi scoccierebbe e' aver scavalcato una proposta uguale (Keniv)...

    Non fasciamoci la testa prima del dovuto.
    Saro' il primo a comunicarvi la realta' delle cose.

    PS Io questa settimana il vpr LO VOGLIO!
    Ma figurati Shingetta74 se ce la prendiamo con te o ILA!!! Di certo non e' colpa vostra, ma della disonesta' (e ormai lo si puo' tranquillamente dire senza remora o esagerazione) del venditore.
    Io non so' se qualcuno ha in mano qualche cartaceo ufficiale (ed intento, per caso ILA hai in mano un qualche preventivo firmato da qualcuno del negozio o cmq qualche pezzo di carta???), se non c'e' niente del genere non credo che una mail basti per far valere qualche diritto, credo che sia considerato come accordo verbale e cioe' niente.....a meno di fare un gran casino, ma siamo in un po' di persone e il "gran casino" se vogliamo lo possiamo fare!!!
    Cmq....sono d'accordo con Shingetta74...aspettiamo che LUI faccia da cavia () e vediamo cosa gli arriva dato che lui ha gia' pagato la cifra per intero (se non sbaglio)....io, come molti, ho dato solo la meta' e, nel peggiore dei casi, posso ancora "giostrarmela" un poco

  14. #389
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994
    No, io ho pagato meta' quota come(quasi) tutti!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  15. #390
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    europa
    Messaggi
    267

    Io sono tranquillo perchè è stato mandato un preventivo con queste condizioni di vendita:

    Garanzia 3 anni.
    Consegna in 7 giorni
    La garanzia è data dall'importatore ufficiale Panasonic Italia di Via Lucini, Milano

    Non possono negarlo visto che l'hanno mandato a ben 26 persone

    Quindi.. possiamo mangari chiudere un occhio sulla consegna ma sulla garanzia no.

    Se non otteniamo 3 anni di garanzia ci sono gli elementi per rifiutare l'acquisto e farci restituire l'importo quindi non credo che gli vada tanto bene avere in negozio una colonna di videoproiettori dal pavimento al soffitto


Pagina 26 di 38 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •