|
|
Risultati da 361 a 375 di 568
Discussione: Co-buy Panasonic pt-ae700
-
04-11-2004, 13:09 #361
per giunta il sottoscritto ha dovuto telefonare a suo tempo per sapere le condizioni di vendita perché manco ero stato contattato per e-mail... vedete voi!
NON siamo centinaia di migliaia, cavolo!
quanto costa mandarci comunicazione che è tutto ok, che hanno ordinato e che abbiamo da aspettare un tot!
in fondo NOI ci siamo fidati senza neanche pretendere una ricevuta e ritengo che da parte di questi "signori" un poco più di disponibilità sarebbe quantomeno doverosa...
-
04-11-2004, 13:13 #362
la comunicazione a me me l'hanno mandata ora!
te la quoto:
Buongiorno a tutti,
innanzi tutto ci scusiamo per i ritardi e i contrattempi relativi alla
gestione di questo acquisto.
Vi aggiorniamo su ciò che è avvenuto negli ultimi giorni:
Venerdì 29/10/04, dopo aver controllato tutti i vostri ordini e
i vostri bonifici, abbiamo confermato
a Panasonic Italia l’ordine per l’acquisto di XX
videoproiettori.
Martedì 02/11/04 abbiamo eseguito il bonifico anticipato a
favore di Panasonic Italia affinché
l’ordine fosse evaso come da accordi presi.
Mercoledì 03/11/04 ci è stato comunicato che nel giro di 10 gg
circa lavorativi dovrebbero
arrivare i videoproiettori.
Non appena i videoproiettori conosceremo per certo la data di
consegna provvederemo a contattarvi
per concordare (e/o verificare) la spedizione o il ritiro e per
concludere la vendita (pagamenti, fatture, ecc..).
Ci sono state chieste informazioni relative ad accessori per il
videoproiettore:
- Schermo elettrico “Gold” 220 x 220 marca SOPAR - € XXX,00
+IVA
- Schermo elettrico “Proof” 240 x 200 marca SOPAR - € XXX,00
+IVA
(entrambi gli schermi sono corredati di con filo e pulsante)
- Cavo VGA-VGA di 10 metri - € XXX,00 +IVA
- Telecomando “infrarosso” (da ordinare contemporaneamente allo
schermo) - € XXX,00 +IVA
- Spese di trasporto (maggiori perché lo schermo è più ingombrante)
con nostro corriere - € XXX,00 IVA inclusa
- Spese per assicurazione trasporto con nostro corriere - € 11,00 IVA
inclusa
Vi ringraziamo per l’attenzione e ci scusiamo nuovamente per i
contrattempi.
Cordiali saluti.
XXXXXXXXXXXXXXXXUltima modifica di Shingetta74; 04-11-2004 alle 13:19
--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
04-11-2004, 13:16 #363
era ora!
è già qualcosa sapere che ci pensano...
Ultima modifica di lupus; 04-11-2004 alle 13:22
-
04-11-2004, 14:05 #364
Member
A mio parere le questioni sono due:
1) la garanzia a tre anni è sinceramente una cosa che per la panas non esiste, a quanto ne so. Un anno in più di garanzia da parte del negozio sono stupidaggini, perchè sarà sicuramente una garanzia "virtuale" che non varrà mai.
2) la data di arrivo del vpr è purtroppo assolutamente aleotoria, poichè il venditore può dire quello che vuole, tanto poi dirà che la panas ne è sprovvista, per cui non ha problemi. Il fatto di riprendersi i soldi e rinunciare al vpr è anch'essa una stupidaggine, perchè è una procedura lunghissima e probabilmente in cui ci si rimette anche soldi.
Quando si paga in anticipo questa purtroppo è la realtà dei fatti: si dipende totalmente dall'onestà del venditore.
A meno che, cosa di cui dubito, Ilaria (comunque grazie ancora per qaunto hai fatto, tutto ciò nulla toglie al tuo lavoro) NON ABBIA IN MANO UNO SCRITTO FIRMATO DAL VENDITORE CON LE GARANZIE DATE.
In tal caso il dicscorso cambia radicalmente.
ciao
-
04-11-2004, 14:21 #365
Per quanto riguarda la garanzia, provo a dire la mia.
Sto acquistando il Denon 2910 e la garanzia è di 3 anni, così fatta: 2 anni di legge + 1 anno se si spedisce un tagliando presente nella confezione direttamente a Denon Italia (mi è successa l'analoga cosa con il mio lettore CD della rega, 1 anno + 1 anno dopo aver spedito la garanzia direttamente all'importatore italiano.
Magari con il PTA-E700 il procedimento è analogo. Qui però sarebbe il caso che ILA chiedesse certezze e chiarezza al negoziante.
Saluti
Paolo
-
04-11-2004, 14:48 #366
panasonic ne ha di 700!!!quando abbiamo chiamato per sincerarci dei tempi e del numero di pezzi, panasonic ha affermato di averne 180 disponibili subito senza problemi.
ciao
Alberto
-
04-11-2004, 15:22 #367kevinlomax ha scritto:
panasonic ne ha di 700!!!quando abbiamo chiamato per sincerarci dei tempi e del numero di pezzi, panasonic ha affermato di averne 180 disponibili subito senza problemi.
ciao
Alberto
(che tra i tre anni e le ore lampanda io avrei preferito questa, visto che il vpr lo rivendiamo dopo neanche 2 anni)
mandi
Paolo
***edit
ho rivisto ora una vecchia mail. In effetti i tempi c'erano e sono uguali a quelli che ora possono fare gli altri. Scusa AlbertoUltima modifica di Paolo UD; 04-11-2004 alle 15:27
-
09-11-2004, 18:37 #368
Senior Member
Toc toc, c'è nessuno ?????
Spedizioooooooooniiiiiiiii...........vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
09-11-2004, 21:14 #369
Forse ci sono novità.......
Allora, ho contattato oggi il negozio. Mi hanno detto che a breve arriveranno i primi proiettori anzi, che molto probabilmente i primi sono già stati spediti da Panasonic presso di loro. Molto probabilmente...
"Certo è che essendo molti sicuramente arriveranno in più lotti, mica tutti in una volta sola, quindi se sei fra i primi della lista ti arriverà prima... comunque ne parlerò con Ilaria" è quello che testualmente mi ha riferito il signore con cui ho parlato!
A prescindere da Ilaria (credo proprio che lei non centri con la questione, e il fatto della lista - dove pareva io fossi l'ultimo ma poi nei giorni successivi altri hanno pagato dopo il sottoscritto - non mi è chiara) la questione è questa:
Ho la sensazione che siamo in alto, altissimo mare (anzi, direi acque tempestose) e la sensazione è che la "responsabilità" di Panasonic sarà gestita dal negozio in modo conveniente per allungare a dismisura i tempi.
Come forse ricordate avevo già scritto di un parere datomi dal servizio di assistenza Panasonic di Milano che riteneva serio parlare di consegna dei Panny a fine mese e "moooolto difficile" il 3° anno di garanzia ufficiale (ritenevano più possibile che il 3° anno se lo accollasse il rivenditore in forma ...amichevole e quindi poco "tutelante").
Vista così la cosa mi indispone perchè mi lascia una sensazione di "prendo gli acconti e poi la colpa è della casa madre" che sembra maligna ma inizia a essere suffragata dai fatti.
Poi ai compagni di cordata chiedo: ma siamo così certi che la mail inviataci con scritto "CONSEGNA IN SETTE GIORNI" non abbia nessuna validità??? Per me un qualche valore lo deve avere! Altrimenti non vale nemmeno che i soldi siano stati dati a titolo di acconto per un Panasonic700 e non è neanche vero che il prezzo è quello che il venditore ha scritto!!
Ribadisco, la questione non è "voglio subito il giocattolo", bensì che se la regola del co-buy è quella di scegliere chi pratica le condizioni migliori non mi sta bene che "l'eletto" sia quello che "RACCONTA" di praticare le condizioni migliori.
Ho già avuto modo di raccontare che il mio bonifico riporta la causale "Caparra confirmatoria dell'acquisto di proiettore ecc.ecc...." e che un mio fax inviato al venditore allegava alla copia dell'avvenuto pagamento 2 righe che ribadivano le condizioni di acquisto, prezzo e tempi di consegna compresi.
Nessuno ha mosso obbiezione alcuna, incassando gli euro...
Dite che posso pretendere quello che la "caparra confirmatoria" stabilisce?
Boooh, certo sarebbe buona cosa (credo) iniziare a "rompere" le palle telefonicamente al venditore.
Ringrazio anticipatamente chi mi ha dedicato 5 minuti e mi offrirà il suo parere.
IO IL DISCORSO DI FINE ANNO A RETI UNIFICATE DI CIAMPI ME LO VOGLIO VEDERE SULLO SCHERMO DELLA MIA SALA!!
Ciao, FrancescoUltima modifica di Francesco SP; 09-11-2004 alle 21:20
-
09-11-2004, 21:49 #370
Re: Forse ci sono novità.......
Francesco SP ha scritto:
Allora,....cuttone
Ciao, Francesco
Che il venditore non sia stato corretto (relativamente ai tempi di consegna) nei confronti di noi e degli altri negozi è cosa già detta ed appurata.
Ora mi sembra che però, stante la mail che dava la consegna entro 8-10 giorni dall'ordine (2/11/2004) mi pare che sia del tutto inutile fare tanta cagnara ora. Mi sembra anche esagerato continuare a battere su questa caparra compromissoria (non credo che pochi eventuali giorni di ritardo possano far scattare la clausola (ma qui ci sono fior fiore di esperti che potranno aiutarti)).
Aspettiamo di vedere cosa succederà entro questo fine settimana. Se poi è vero che sono cominciate le consegne, tanto meglio. L'ordine di consegna da rispettare è quello di adesione al co-buy, come già detto in altre occasioni.
mandi
Paolo
-
09-11-2004, 21:59 #371
vero
...ma l'ordine (2/11?) il negozio lo ha fatto 5 o 6 giorni dopo il presunto giorno in cui avrebbe dovuto farlo, tutto qui.
Cmq, ho espresso il mio punto di vista.
Il fatto tu non lo condivida
ci sta, definirlo "cagnara" forse meno perchè "riduce" con poca cortesia il mio personale punto di vista.
Ma sta bene, se è il tuo giudizio.
(siamo davvero OT OT).
Francesco
-
10-11-2004, 00:10 #372
Francesco, tu dici che il terzo anno se lo dovrebbe accollare il negozio. Ma se in realtà leggi la garanzia di Panasonic Italia, c'è scritto chiaramente che per i proiettori serie pt-ae xxx, la garanzia è 12 mesi. Quindi sarebbero due gli anni che mancano.
-
10-11-2004, 07:02 #373
peggio......
Peggio che peggio....era solo per evidenziare la poca attendibilità del negozio (purtroppo la questione garanzia me l'ha chiarita bene Panasonic Italia ma non volevo creare ....sconforto ai colleghi co-buysti)
Ciaooo
-
10-11-2004, 08:08 #374GigiX ha scritto:
Francesco, tu dici che il terzo anno se lo dovrebbe accollare il negozio. Ma se in realtà leggi la garanzia di Panasonic Italia, c'è scritto chiaramente che per i proiettori serie pt-ae xxx, la garanzia è 12 mesi. Quindi sarebbero due gli anni che mancano.
Almeno io la interpreto così
mandi
Paolo
-
10-11-2004, 08:10 #375
Re: vero
Francesco SP ha scritto:
...ma l'ordine (2/11?) il negozio lo ha fatto 5 o 6 giorni dopo il presunto giorno in cui avrebbe dovuto farlo, tutto qui.
Cmq, ho espresso il mio punto di vista.
Il fatto tu non lo condivida
ci sta, definirlo "cagnara" forse meno perchè "riduce" con poca cortesia il mio personale punto di vista.
Ma sta bene, se è il tuo giudizio.
(siamo davvero OT OT).
Francesco, volevo solo farti capire che avevamo capito
mandi
Paolo