Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95
    Decibel Guest

Ent ha scritto:
    Ma come si danno votazioni da 8.2 senza guardare la resa finale per cui l'apparecchio è stato progettato. E tu Gian de Bit che per primo avevi letto uno dei due giornalacci non t'eri accorto della bufala?
    Io purtroppo ho letto a bocce ferme e diritti di recesso scaduti.
    Ciao e consoliamoci con la possibilità del Biwiring con ben 240 Watts sui due frontali.
    Io non sono un tecnico ma non penso che le votazioni delle recensioni tengano conto dell'unico parametro "potenza di uscita" sia questa su due o piu' canali in funzione.
    Del resto chiunque, anche un profano, puo' facilmente capire che un amplificatore integrato multicanale abbia dati misurati sul campo molto diversi quando tutti i canali sono utilizzati rispetto al dato di targa dei soli frontali.
    Il Denon sembra avere altre caratteristiche che meritano, secondo il recensore, un punteggio ottimo.

Ma poi scusa, ascolti il Denon con la rivista in mano e con gli occhi sui 49 watt dichiarati?
    Piuttosto, come va a casa tua?
    Come ti sei trovato con il microfonino di calibrazione?
    Insomma se ne hai la possibilita' (possedendo l'apparecchio) fornisci un servizio utile al Forum.

p.s. io possiedo un finale stereo da 30 watt per canale e posso garantirti che sono anche eccessivi per il mio ambiente d'ascolto.

Pienamente d'accordo ma non si dichiarano però 120 W su sette canali.
    Riguardo la calibrazione l'ho fatta ma secondo me in maniera troppo approssimativa con rumori di fondo che potrebbero aver influenzato la rilevazione. Infatti mi sembra che ci sia una resa dei bassi non molto profonda.
    Gli speakers sono: Frontali PolkAudio Rti28 55:22000 Hz; Centrale PolkAudio CSi30 49:22000;Surround Jamo D5 55:22000; SB PolkAudio RTi25 55: 22000; Sub JBL PB12. Il 3805 mi ha settato Centrale e frontali LARGE Surround L/R SMALL Surround Back L/R SMALL ed ha corretto 8 frequenze fino a 14000 Hz.
    Ciao

Ent ha scritto:

E tu Gian de Bit che per primo avevi letto uno dei due giornalacci non t'eri accorto della bufala?
    Io purtroppo ho letto a bocce ferme e diritti di recesso scaduti.
    Ciao e consoliamoci con la possibilità del Biwiring con ben 240 Watts sui due frontali.
    Scusa potresti spiegare meglio "tecnicamente" dove, e quale sarebbe questa bufala???

THX!
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Che non si dichiarano 120 W a canale per sette canali quando invece sono un terzo. Tutto quì

Ent ha scritto:
    Che non si dichiarano 120 W a canale per sette canali quando invece sono un terzo. Tutto quì
    A parte il fatto che ancora non capisco cosa vuoi dire con quello che hai scritto , comunque c'e' sempre da distinguere tra Watt "nominali" e "rms" (se e' questo di cui volevi parlare).

Cmq l'ampli lavora con 120Watt x 7 su 8 Ohm, e 160Watt X 7 su 6 Ohm.

ciao

gian de bit ha scritto:
    A parte il fatto che ancora non capisco cosa vuoi dire con quello che hai scritto , comunque c'e' sempre da distinguere tra Watt "nominali" e "rms" (se e' questo di cui volevi parlare).

Cmq l'ampli lavora con 120Watt x 7 su 8 Ohm, e 160Watt X 7 su 6 Ohm.

ciao
    intendeva dire che quelli da te indicati sono solo i dati di targa, mentre in realtà i test di laboratorip hanno confermato il fatto che quando tutti i canali sono attivi contemporaneamente, l'energia erogata è solo di poco più di quaranta watt...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    intendeva dire che quelli da te indicati sono solo i dati di targa, mentre in realtà i test di laboratorip hanno confermato il fatto che quando tutti i canali sono attivi contemporaneamente, l'energia erogata è solo di poco più di quaranta watt...

walk on
    sasadf

Quarantanove poco più di quaranta??

Ma chissenefrega della potenza....

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf

Se per questo tutti gli INTEGRATI sono sotto-dimensionati quando lavorano in multicanale ma come dice Decibel, ascoltate gli ampli con il tester, o con le orecchie??? ...che siano 40 50 100 o 500Watt non me ne puo' fregare di meno... l'importante e' che suonino BENE!! ..sopratutto in funzione dell'ambiente dove dovra' suonare..

PS: hai idea di quanti siano 160W REALI in RMS??? , a meno che tu non hai una sala "trattata" e di una certa grandezza, dimmi cosa ci fai di tutta sta' potenza, fidati che ci sono sistemi che con 20Watt a canale suonano meglio di 160

ciao

Ent ha scritto:
    Caro Ent,

Ma è la prima prova che leggi di un amplificatore ??????

4 anni fà il 2801 lo davano per 90 rms, quando al banco non arrivava a 30!

Non è una bufala legata al 3805, è una caratteristica legata ad amplificatori di questa fascia di mercato.

Poi la prova prevede carichi continui, sui carichi impulsivi " aspetta la prova di AR per parlare " avrai un comportamento molto più vicino a quello dichiarato!

L'alimentazione è quella che è, Bruciato lo "spunto" dei condensatori vedi i 350 W totali che il trasformatore può dare in carico continuo!

La mia opinione è che in un utilizzo normale 50 rms, bastano e avanzano, a meno che non hai diffusoti con una efficenza di 75db!

Ma se hai bisogno di 150/200 W veri, hai sbagliato amplificatore, devi andare sui finali da 50 Kg! Rotel, Amaudio, classè..... vedarai che quelli non calano certo la testa.... hanno alimentazioni da saldatrici! e poi a che prezzo ???

Goditi il 3805, dubito che avrai bisogno di più spinta, provare per credere!

Ilario.

Re: Ma chissenefrega della potenza....

gian de bit ha scritto:
    ...che siano 40 50 100 o 500Watt non me ne puo' fregare di meno... l'importante e' che suonino BENE!! ..sopratutto in funzione dell'ambiente dove dovra' suonare...
    , indubbiamente.
    «Go, Nishi, go!»

Tornato dalle ferie :(

Fingolfin,Smilinglion,Mandrake,Horus,rick22, tINO, Fabrizio.gla, Gian de Bit, Paco59, Ent, Paolok e Fabrizio.........siete solo voi?
    Possibile che dei trenta 3805 venduti solo voi siete usciti allo scoperto?
    Ma gli altri si vegognano o si son dimenticati di postare nel thread?
    Comunque son felice che il prodotto vi piaccia e che vi sia piaciuto ancor di più il trattamento ed il prezzo
    Forse tra poco aggiungerò il mio nome alla lista
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: Tornato dalle ferie :(

lucalazio ha scritto:
    Fingolfin,Smilinglion,Mandrake,Horus,rick22, tINO, Fabrizio.gla, Gian de Bit, Paco59, Ent, Paolok e Fabrizio.........siete solo voi?
    Possibile che dei trenta 3805 venduti solo voi siete usciti allo scoperto?
    Ma gli altri si vegognano o si son dimenticati di postare nel thread?
    Comunque son felice che il prodotto vi piaccia e che vi sia piaciuto ancor di più il trattamento ed il prezzo
    Forse tra poco aggiungerò il mio nome alla lista
    Ciao, Luca.
    sentito a casa di jupiterinmind....nn mi è piaciuto più di tanto..

In stereofonia va benone, ma in MCL è davvero fiacchetto con pochissimo controllo sui bassi(delle code paurose con le piccole b&w del pontino).

Molto ma molto meglio il DENON avc1se di RX360:o

dal punto di vista estetico nulla da eccepire.molto elegante, così come il telecomando, anche se abbastanza scomodo e poco recettivo(lo Yammi è molto più sensibile).

L'ultima parola la darò quando amdrò a sentirlo a casa di smilinglion che ha la mia stesse serie di diffusori(di ben altra categoria rispetto alle B&W di Pierluigi...)

walk on
    sasadf

Re: Re: Tornato dalle ferie :(

sasadf ha scritto:
    sentito a casa di jupiterinmind....nn mi è piaciuto più di tanto..

In stereofonia va benone, ma in MCL è davvero fiacchetto con pochissimo controllo sui bassi(delle code paurose con le piccole b&w del pontino).
    Le conosciamo tutti le code delle B&W........
    Proprio per questo motivo non le ho mai considerate nei miei impianti.
    Sicuramente con le TiK suonerà "diversamente".......
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

sasadf ha scritto:

L'ultima parola la darò quando amdrò a sentirlo a casa di smilinglion che ha la mia stesse serie di diffusori(di ben altra categoria rispetto alle B&W di Pierluigi...)

walk on
    sasadf
    Ecco bravo, ottima considerazione... io dico che quando lo ascolterai con la catena dei tuoi diffusori ti ricredi su almeno il 50% delle cose che hai detto...

poi c'e' da considerare che i tuoi "gusti" audierecci non corrispondono con quelli di chi ama il suono piu' caldo e preciso Denon, e quindi magari tu sei abituato a giudicare un ampli dalle "bordate" di potenza che fanno vibrare i vetri, ma IHMO non e' questo il giusto paramentro per giudicare la "bonta" di un ampli.

Se poi a te piace ascoltare il ROCK pesante e' ovvio che la tua scelta non sara' mirata sulla precisione e separazione di suono, ma su altre componenti.

A me piace il Jazz, al quale serve un suono caldo, preciso, dettagliato, e ben bilanciato su tutta la gamma frequenze.

Poi ci sono da considerare altri aspetti che incidono nell'ascolto di una catena ampli->cavi->diffusori, che sono l'ambiente in cui lo si ascolta, e se la catena diffusori->cavi->ampli sia bilanciata al modo giusto (efficienza diffusori), da non sottovalutare "l'anello debole"..... I CAVI!!! Non c'e' niente di peggio che rovinare una catena audio mettendo dei cavi non appropriati..

Ma per queste cose ci sono interi 3D che fanno da ottima bibliografia

Concludo dicendo che a sto' punto (dato che dovro' upgradare i miei diffusori) mi hai fatto venire voglia e curiosita' di sentire anche a me l'ampli di smilingon collegato ai diffusori che hai tu... ...hai visto mai che....

Fammi sapere
    Ciao

gian de bit ha scritto:

Concludo dicendo che a sto' punto (dato che dovro' upgradare i miei diffusori) mi hai fatto venire voglia e curiosita' di sentire anche a me l'ampli di smilingon collegato ai diffusori che hai tu... ...hai visto mai che....

Fammi sapere
    Ciao

Allora andiamoci assieme: così sarà utile anche un confronto diretto tra le Ns opinioni.

Mi ha mandaot un pm proprio oggi, e mi ha detto che a breve formulerà un invito ufficiale: ti terrò informato

walk on
    sasadf

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •