|
|
Risultati da 136 a 149 di 149
Discussione: Denon A11 - la storia mai raccontata (perchè?)
-
19-08-2004, 19:31 #136Ninja ha scritto:
[I]Marco, posso confermarti che il Sig. Tommy Moore di TacT Audio, Inc. mi ha scritto che:
1. at this time the TCS does not accept 3 spdif input
]
L'unico modo, attualmente, e' di usare una terna di RCS.
Quindi che dire ?
E vai di ALMUS VCU ( o per chi non vuole i pc di 3 DEQ )
Saluti
Marco
-
20-08-2004, 08:19 #137
vabbè...
..Marco già mi hai bastonato!!
Però, per fortuna, per l'utilizzo attuale non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Però di dvd-audio nè ho solo 3 e funzionano tutti a meraviglia (compreso avanti veloce , indietro veloce, skip ecc..)
Per la Firewire, hai ragioe tu, finquando non avremo un bel processore audio che accetti in firewire i flussi Dsd e Mlp (nonchè DD, DTS, WM-Pro per trattarli, serve prorprio a poco (forse a risparmiare su 6 RCA di qualità).
Per i CD vecchi...strano con quelli che ho provato fin'ora nessun problema, solo con un CD degli Stadio, che non voleva leggere assolutamente, mi sono poi accorto che c'era un residuo di lavorazione sulla plastica al centro del "buco" del CD. Un volta rimosso con un taglierino tutto Ok!
Il Macroblocking....Uso L'HTPC!!
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
20-08-2004, 09:18 #138
Re: Re: Ottimo Alberto!
Microfast ha scritto:
Stefano, non per raffreddare gli entusiasmi, anzi mi auguro di cuore ( per voi sventurati) che tutto si risolva ........
Ma non c'e' proprio niente di nuovo: e' da mesi che si sa che e' necessario spedire l'apparecchio per attivare il firewire ( ma poi serve davvero ? ).
Piuttosto mi duole ricordare che invece non c'e' nessuna novita' sugli altri fronti :
1)Lettura affidabile di qualsivoglia titolo di dvd-audio ( come fa qualsiasi altro lettore sul mercato a partire da 150 Euro ).
2)Problema di macroblocking nel decoder mpeg2 ( che purtroppo rimane anche uscendo in SDI con la modifica ).
3)Cattiva ( o addirittura impossibilita' di ) lettura di cd originali un po vecchiotti ( chissa' perche' pero' tutti gli altri lettori testati non hanno problemi a leggerli ), tanto da doverli duplicare con il masterizzatore per riuscirvi.
Saluti
Marco
Vorrà dire che se neppure dopo le modifiche il lettore ci piacerà (a parte il fatto che a me, con il mio SW ed il mio impianto, già soddisfa così .... ma sarò forse cieco e sordo), compreremo tutti uno strameraviglioso Marantz 8400 dal superfico e sicuro sito di HK per un sacchetto di noccioline .....
e basta .... sono due mesi che ripeti in loop le solite cose!!!!
Sei un gran bravo ragazzo, ma porca miseria .... quando ti ci metti, ti ci metti!
Scusate lo sfogo."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-08-2004, 10:27 #139
Re: Re: Re: Ottimo Alberto!
AlbertoPN ha scritto:
Che palle Marco!!
Vorrà dire che se neppure dopo le modifiche il lettore ci piacerà (a parte il fatto che a me, con il mio SW ed il mio impianto, già soddisfa così .... ma sarò forse cieco e sordo), compreremo tutti uno strameraviglioso Marantz 8400 dal superfico e sicuro sito di HK per un sacchetto di noccioline .....
e basta .... sono due mesi che ripeti in loop le solite cose!!!!
Sei un gran bravo ragazzo, ma porca miseria .... quando ti ci metti, ti ci metti!
Scusate lo sfogo.
E poi scusa, anche tu continui a ripetere ( per autoconvincerti ? ) fino alla nausea che sei soddisfatto, l'ho capito, pero' i difetti rimangono, puoi far finta che non ci siano, dire che capitano raramente, che non ci fai caso, che sono funzioni che non userai mai, far buon viso a cattivo gioco, ma ci sono.
Non avessi l'A11 e sapessi dei problemi non sono cosi' sicuro che lo compreresti nuovamente ........
A me piace essere obbiettivo, quindi non vedo perche' devo ( solo perche' lo possiedo o meglio lo possedevo ) essere tenero con Denon, visto che e' la seconda volta in poco tempo che mi delude, infastidisce e danneggia.
Penso sia piu' utile alla "comunita'" far conoscere le magagne che non, come fate voi, lodare un apparecchio che pur interessante ha dei problemi, che fino a prova contraria non sono stati risolti, e questo solo perche' lo possedete.
Ed il tempo passa inesorabile ..........
Hanno ritardato di uscire con il nuovo, ok, e se fosse cosi' solo perche' ne hanno ancora un sacco da piazzare ?
Anche ammesso che vengano risolti sti problemi, Denon e relativo distributore ne escono molto male, questo ovviamente per come ragiono io, poi ovviamente ognuno ha le sue idee.
Saluti
Marco
-
20-08-2004, 10:46 #140
Ottimo Alberto!
Microfast ha scritto:
Alberto ho solo risposto ad una "semiprovocazione" di Stefano e ad un "entusiasmo" che mi sembra fuori luogo; questo semplicemente perche' nulla e' cambiato.
E poi scusa, anche tu continui a ripetere ( per autoconvincerti ? ) fino alla nausea che sei soddisfatto, l'ho capito, pero' i difetti rimangono, puoi far finta che non ci siano, dire che capitano raramente, che non ci fai caso, che sono funzioni che non userai mai, far buon viso a cattivo gioco, ma ci sono.
Non avessi l'A11 e sapessi dei problemi non sono cosi' sicuro che lo compreresti nuovamente ........
A me piace essere obbiettivo, quindi non vedo perche' devo ( solo perche' lo possiedo o meglio lo possedevo ) essere tenero con Denon, visto che e' la seconda volta in poco tempo che mi delude, infastidisce e danneggia.
Penso sia piu' utile alla "comunita'" far conoscere le magagne che non, come fate voi, lodare un apparecchio che pur interessante ha dei problemi, che fino a prova contraria non sono stati risolti, e questo solo perche' lo possedete.
Ed il tempo passa inesorabile ..........
Hanno ritardato di uscire con il nuovo, ok, e se fosse cosi' solo perche' ne hanno ancora un sacco da piazzare ?
Anche ammesso che vengano risolti sti problemi, Denon e relativo distributore ne escono molto male, questo ovviamente per come ragiono io, poi ovviamente ognuno ha le sue idee.
Saluti
Marco
Lo ricomprerei oggi stesso al prezzo che l'ho pagato, come assolutamente non lo avrei mai preso (oggi come ieri) a 2500 Euro.
Ho già espresso più volte la mia idea per la quale al giorno d'oggi spendere 5 milioni delle vecchie lire per un lettore universale mi pare una schiocchezza. Che ci sia scritto Denon, Pioneer, Lexicon, Krell o qualsiasi altra cosa.
Ho avuto più di qualche persona (anche mediamente esperta di A/V) che mi ha onorato con la sua visita, e devo dire che nessuno ha espresso pareri negativi sulla macchina in esame. Certo, io non ho 1000 DVD Audio da far loro ascoltare, e probabilmente anche il mio display non è all'altezza del tuo, però (al momento) non trovo motivo per sputare sul mio lettore DVD. Tanto più che (come mi è stato promesso) se con le modifiche ufficiali ne vengono implementate anche di acessorie, ben venga! Se alla fine non funzionerà ancora (cosa che sia chiaro NESSUN RECENSORE DI NESSUNA RIVISTA HA MAI SOTTOLINEATO, E NEPPURE L'IMPORTATORE SI E' PREMURATO DI INTERVENIRE vorrà dire che prenderemo altri provvedimenti (leggi sia legali che di cambio attrezzatura). Tutto qui.
Nessuno fa buon viso a cattivo gioco, infatti questo thread di Paolo ne è l'esempio lampante. Semplicemente prendiamo atto della situazione, del comportamento di chi di dovere, e chiederemo spiegazioni ufficiali nel momento più opportuno.
Tutto il resto, è solo un voler alimentare delle polemiche, aria fritta, che non giova proprio a nessuno. Soprattutto a chi queste cose già le conosce.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-08-2004, 11:14 #141
Re: Ottimo Alberto!
AlbertoPN ha scritto:
Non ho bisogno di autoconvircemi di nulla, assolutamente.
Lo ricomprerei oggi stesso al prezzo che l'ho pagato, come assolutamente non lo avrei mai preso (oggi come ieri) a 2500 Euro.
Ho già espresso più volte la mia idea per la quale al giorno d'oggi spendere 5 milioni delle vecchie lire per un lettore universale mi pare una schiocchezza. Che ci sia scritto Denon, Pioneer, Lexicon, Krell o qualsiasi altra cosa.
Ho avuto più di qualche persona (anche mediamente esperta di A/V) che mi ha onorato con la sua visita, e devo dire che nessuno ha espresso pareri negativi sulla macchina in esame. Certo, io non ho 1000 DVD Audio da far loro ascoltare, e probabilmente anche il mio display non è all'altezza del tuo, però (al momento) non trovo motivo per sputare sul mio lettore DVD. Tanto più che (come mi è stato promesso) se con le modifiche ufficiali ne vengono implementate anche di acessorie, ben venga! Se alla fine non funzionerà ancora (cosa che sia chiaro NESSUN RECENSORE DI NESSUNA RIVISTA HA MAI SOTTOLINEATO, E NEPPURE L'IMPORTATORE SI E' PREMURATO DI INTERVENIRE vorrà dire che prenderemo altri provvedimenti (leggi sia legali che di cambio attrezzatura). Tutto qui.
Nessuno fa buon viso a cattivo gioco, infatti questo thread di Paolo ne è l'esempio lampante. Semplicemente prendiamo atto della situazione, del comportamento di chi di dovere, e chiederemo spiegazioni ufficiali nel momento più opportuno.
Tutto il resto, è solo un voler alimentare delle polemiche, aria fritta, che non giova proprio a nessuno. Soprattutto a chi queste cose già le conosce.
Mandi!
Alberto
Detto questo, goditi l'A11 senza piu' tampinare Denon e distributori, anche perche' se i difetti non ti danno fastidio ora e non li risolvono, non penso ti daranno fastidio in futuro.
Saluti
Marco
-
20-08-2004, 13:26 #142
Ottimo Alberto!
Microfast ha scritto:
Alberto, rispetto le tue opinioni, pero' perdonami, svelare i difetti di un apparecchio ( e si tratta di difetti non di mie impressioni ) non vuol dire "screditare" o "sputare" come dici tu, semmai al contrario minimizzare i difetti di un apparecchio perche' lo si possiede con varie scuse e' fazioso.
Dato che avevi espresso (in questo stesso thread) più di una volta gli stessi concetti, ho trovato stucchevole e rindondante il fatto che ancora tu sia ripartito a testa bassa sciorinando i problemi (veri, per l'amor del cielo) che questo lettore ha. Solo per quello ho "sbottato".
Non ho mai scritto (e nessuno come me) che invece legge tutti i DVD-A (ho detto che con i miei non ho problemi), che legge tutti i CD (e mi ripeto, mi spiace, ma non mi ha mai rifiutato un disco) e che non ha il macroblocking (anche se avevo chiesto di trovare dischi/traccia per evidenziarlo, dato che con i miei titoli non l'ho mai visto). Se questo è fazioso mi dispiace. Non era mia intenzione fornire informazioni false.
Quello che mi "da fastidio" di questa vicenda è che poi si legge nei vari thread che utenti non prendono in considerazione l'A11 "per tutti i problemi che ha", oppure quando qualche member mi scrive in MP poi mi dice se "è vero che è un cesso totale a questo punto". E non lo hanno mai neppure visto in qualche vetrina! Capisci?
Dato che ci sono utenti che "hanno più credito" di altri, e che vengono seguiti nelle loro affermazioni (senza sincerarsi un attimo se queste sono veritiere o solo soggettive, ma perchè il loro carisma è tale che godono di credibilità "immediata"), credo sia pericoloso continuare a dire che proprio è un totale fiasco ogni due post che scrivi. Ma non perchè quello che scrivi non sia "sentito" e vero (secondo te), solo perchè hai delle responsabilità nei riguardi di queste persone, e devi sforzarti il più possibile di essere "trasparente".
Se poi tu hai "il dente avvelenato" con l'importatore Italiano e con chi ti ha fatto promesse non mantenute, questo è un fatto gravissimo e che sicuramente va risolto (magari in privato). Ma non è cercando di screditare il marchio ogni due per tre che puoi pretendere di fare la voce grossa.
Passi "solo" per quello che "fa polemica ad ogni costo" , e dato che sei anche più adulto di me sai benissimo che queste persone (pur essendo magari assolutamente nel giusto) perdono immediatamente ogni chance di essere ascoltate in maniera profiqua.
Io continuerò ad andare fino in fondo con la Denon, perchè è giusto che una macchina del genere, loro flagship nel settore, abbia un servizio post vendita e di assistenza degno del blasone di questo marchio.
Mandi!
Alberto
P.S. Non ho quotato l'ultima parte del tuo messaggio perchè ti considero un amico, e la chiave di lettura che ho dato alla stessa non era assolutamente in linea con il mio pensiero. Faccio finta di nulla, anche se te la potevi proprio risparmiare."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-08-2004, 13:40 #143
uè uè!!
Ma insomma!! Mica mi litigherete per un "GiraDVD"?!?!?
In definitva avete ragionissima entrambi (per me) e discutere tra noi serve davvero a poco!
L' A11 è una gran macchina, questo è fuori discussione.
Che abbia qualche problemino è fuori discussione.
Non credo che sia ancora stato costruito il lettore perfetto.
Ciò che conta è risolvere i problemi non prendersela con questo e quello o addirittura tra noi!!
Pare che qualcosa si stia muovendo è ciò è cosa buona e giusta.
Meglio tardi che mai!
E se Denon , per farsi perdonare, implementerà qualche feature aggiuntiva per premiare chi ha avuto fiducia e pazienza, e per farsi "perdonare" per il ritardo....Ottimo lavoro!!
Ma ci pensate quello che combina Microsoft con i propri prodotti?!?!
Ci lamentiamo tutti, eppure la maggior parte di noi continua a smadonnare sul proprio PC!!
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
20-08-2004, 14:12 #144
Re: Ottimo Alberto!
AlbertoPN ha scritto:
Ed è qui che secondo me siamo d'accordo entrambi, ma forse perseguiamo lo stesso fine in maniera diversa.
Dato che avevi espresso (in questo stesso thread) più di una volta gli stessi concetti, ho trovato stucchevole e rindondante il fatto che ancora tu sia ripartito a testa bassa sciorinando i problemi (veri, per l'amor del cielo) che questo lettore ha. Solo per quello ho "sbottato".
Non ho mai scritto (e nessuno come me) che invece legge tutti i DVD-A (ho detto che con i miei non ho problemi), che legge tutti i CD (e mi ripeto, mi spiace, ma non mi ha mai rifiutato un disco) e che non ha il macroblocking (anche se avevo chiesto di trovare dischi/traccia per evidenziarlo, dato che con i miei titoli non l'ho mai visto). Se questo è fazioso mi dispiace. Non era mia intenzione fornire informazioni false.
Quello che mi "da fastidio" di questa vicenda è che poi si legge nei vari thread che utenti non prendono in considerazione l'A11 "per tutti i problemi che ha", oppure quando qualche member mi scrive in MP poi mi dice se "è vero che è un cesso totale a questo punto". E non lo hanno mai neppure visto in qualche vetrina! Capisci?
Dato che ci sono utenti che "hanno più credito" di altri, e che vengono seguiti nelle loro affermazioni (senza sincerarsi un attimo se queste sono veritiere o solo soggettive, ma perchè il loro carisma è tale che godono di credibilità "immediata"), credo sia pericoloso continuare a dire che proprio è un totale fiasco ogni due post che scrivi. Ma non perchè quello che scrivi non sia "sentito" e vero (secondo te), solo perchè hai delle responsabilità nei riguardi di queste persone, e devi sforzarti il più possibile di essere "trasparente".
Se poi tu hai "il dente avvelenato" con l'importatore Italiano e con chi ti ha fatto promesse non mantenute, questo è un fatto gravissimo e che sicuramente va risolto (magari in privato). Ma non è cercando di screditare il marchio ogni due per tre che puoi pretendere di fare la voce grossa.
Passi "solo" per quello che "fa polemica ad ogni costo" , e dato che sei anche più adulto di me sai benissimo che queste persone (pur essendo magari assolutamente nel giusto) perdono immediatamente ogni chance di essere ascoltate in maniera profiqua.
Io continuerò ad andare fino in fondo con la Denon, perchè è giusto che una macchina del genere, loro flagship nel settore, abbia un servizio post vendita e di assistenza degno del blasone di questo marchio.
Mandi!
Alberto
P.S. Non ho quotato l'ultima parte del tuo messaggio perchè ti considero un amico, e la chiave di lettura che ho dato alla stessa non era assolutamente in linea con il mio pensiero. Faccio finta di nulla, anche se te la potevi proprio risparmiare.
Quando ho venduto ( a malincuore, pure questo ho detto ) l'A11 ho spiegato chiaramente a chi l'ha comprato, quali erano i difetti e che problematiche ne derivavano, come pure su questo forum ho chiaramente descritto pregi e difetti di questo apparecchio esattamente come ho fatto per tanti altri.
Io che sono un pignolo non sopporto un lettore che per vari motivi legge male i formati per cui e' progettato e quindi l'ho venduto, se per te, per Paolo e per tutti gli altri possessori sono problemi ininfluenti, nessuna polemica da parte mia, buon per voi, pero' probabilmente e' proprio per questo motivo che Denon non si da fare per risolverli .......
Siccome Denon e' recidiva ed il distributore in questo senso latitante ( non mi interessa il perche' ed il percome ) a me la cosa sembra grave e sinceramente alza di molto la mia soglia di attenzione ( per evitare ulteriori delusioni ) verso questo marchio/distributore.
Se poi scrivendo che un apparecchio ha dei difetti si ottiene il risultato che il profano capisce che e' una porcheria ( ma anche usando il metodo opposto ti faccio notare che il profano capisce che e' perfetto anche quando non lo e' ) non e' colpa mia, del resto i difetti in questione sono spiegati nei minimi particolari e quindi con un po di attenzione non dovrebbe essere difficile comprenderne la gravita' e le conseguenze, anche se si e' inesperti.
E poi anche tu continui a dire che se non l'avessi trovato a meta' prezzo non l'avresti comprato perche' non vale la pena spendere tanto per questo tipo di apparecchi, quindi chi l'ha pagato a prezzo pieno o quasi dovrebbe forse lapidarti ?
Infine non continuiamo a nasconderci, la verita' e' che pochi hanno il coraggio di trovare i difetti a quello che si possiede e rivelarlo, e molti si mortificano se qualcuno lo dice.
Se vi urta, non prendetevela con me, fate valere le vs. ragioni con chi di dovere ( se ci riuscite ..... )!!!!!!!!!
Io continuo e continuero' a fare cosi' e quando posso ( come per il Rotel 1098 ) cerco anche di risolverli praticamente i problemi spiegandone pure i metodi per ovviarvi, rendendoli pubblici.
Quanto al voler trattare/collaborare con Denon e/o distributori, ti faccio notare che ho perso invano due mesi in questo tentativo, ed anche tu ( come tutti noi ) oltre che cercare il firmware nuovo di straforo nella speranza di risolvere, non mi sembra sia riuscito ad instaurare un dialogo diretto con Denon o chi la rappresenta ..........
Oltretutto su AvSforum mi sembra che anche gli americani ( trattati cento volte meglio di noi da Denon ) abbiano gettato la spugna o quasi, visto che il thread relativo e' morto o quasi.
Ti auguro comunque buona fortuna.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 20-08-2004 alle 14:21
-
20-08-2004, 14:18 #145
Re: uè uè!!
Stedel ha scritto:
Ma ci pensate quello che combina Microsoft con i propri prodotti?!?!
Ci lamentiamo tutti, eppure la maggior parte di noi continua a smadonnare sul proprio PC!!
Ciao
Stefano [/I][/SIZE]
Mentre di lettori dvd ne esistono di tutti i prezzi con e senza difetti, non vedo perche' devo "incaponirmi" su un apparecchio se personalmente non mi soddisfa.
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 20-08-2004 alle 14:24
-
20-08-2004, 16:35 #146
Re: Re: Ottimo Alberto!
Microfast ha scritto:
E poi anche tu continui a dire che se non l'avessi trovato a meta' prezzo non l'avresti comprato perche' non vale la pena spendere tanto per questo tipo di apparecchi, quindi chi l'ha pagato a prezzo pieno o quasi dovrebbe forse lapidarti ?
Se ho la fortuna di conoscere persone dell'ambiente (stessa che hai tu) che mi praticano un prezzo di favore sulle elettroniche che acquisto, da appassionato non ricco, perchè non dovrei aprofittarne scusa? Praticamente tutti i componenti del mio impianto HT sono stati presi a meno della metà del prezzo di listino italiano. Sai anche a quanto potevo avere un Pioneer 868 e che non l'ho preso però!
Microfast ha scritto:
Infine non continuiamo a nasconderci, la verita' e' che pochi hanno il coraggio di trovare i difetti a quello che si possiede e rivelarlo, e molti si mortificano se qualcuno lo dice.
Se vi urta, non prendetevela con me, fate valere le vs. ragioni con chi di dovere ( se ci riuscite ..... )!!!!!!!!!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-08-2004, 16:53 #147
Alberto,
Ho fatto male a rinintervenire in questo thread perche' non ho piu' l'apparecchio ed in definitiva l'argomento ora mi interessa relativamente.
Avrei dovuto far finta di niente, nonostante mi sia sentito tirato in ballo con quel "chi se ne e' disfatto troppo frettolosamente".
Saro' pure antipatico in queste circostanze ( dove mi sembra fuori luogo ed assolutamente inutile essere diplomatico, anche visti i risultati presenti e passati ) e sinceramente trovo difficile tenere un piede in due scarpe .........
Rinnovo gli auguri a tutti che ogni problema si risolva nel migliore dei modi.
Saluti
Marco
-
20-08-2004, 18:22 #148
Ok si ...
non credo che nessuno intendesse tirarti in ballo e neppure che le parole di Stefano fossero allusive nei tuoi riguardi.
Spero anche io che la situazione si risolva, e che tutti possano essere "contenti" alla fine.
Mandi!
-
11-10-2004, 15:03 #149
Rispolvero il thread
per dire - ai diretti interessati e solo a loro - che si è aperta una strada, un percorso.
Se vi interessa contattatemi in pm.
Poi se ci sono sviluppi pubblici, posto nuovamente.
Non offro nè garantisco nulla, come per il firmware precedente.
Un caro saluto
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.