Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: co-buy cut

co-buy cut

Salve Emidio penso che non ci sia nulla di male nel proporre anch'io
    un co-buy essendo un Operatore dichiarato,mentre ci può essere qualcuno fà speculazioni o commercio anche se non operatore ufficiale.
    Io mi sono attenuto alle regole del forum facendomi contattare in privato,non facendo pubblicità ne dicendo i prezzi proposti.
    Intendiamoci questa non è una polemica ma una constatizione dei fatti,come facciamo a sapere se dietro ad ogni co-buy non c'è un operatore che delega un membro del forum con benefici per quest'ultimo?.
    Comunque se per qualsiasi motivo decidereste di interrompere il mio co-buy non c'è alcun problema,ho la coscienza pulita ho fatto questo co-buy per far usufruire di uno sconto su alcuni prodotti che potevano interessare a qualche membro.
    Cordiali Saluti
    Ferdinando Iervolino Multimedia Digitale distribuzione.

bravo

sono daccordo con te, se il co buy e' interessante che ben venga.
    anzi, non vedo perche non puoi dire su che articolo.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

co-buy di cosa?

e cmq non vedo nessun ostacolo morale o di regolamento alla realizzazione dello stesso.Non vedo qual'è il problema se il co-buy proviene da un operatore.Lo scopo del co-buy è quello di permettere agli acquirenti di spuntare un prezzo interessante su un prodotto di loro gradimento.A nessuno importa chi propone il co-buy;se quel prezzo interessante è lo stesso operatore a proporlo che ben venga.Per cui mi attendo la riapertura dello stesso,almeno per sapere di che prodotto si tratta

Emidio ha scritto:
    Co-Buy: nuove regole
    Il "co-buy" è un'intelligente strategia per aumentare notevolmente il proprio potere d'acquisto..... cut....

In via sperimentale, possono essere di nuovo aperte discussioni su eventuali co-buy con l'assoluto divieto di nominare eventuali negozi .....
    In qualità di distributore ufficiale a mio parere rientri nella categoria. La pubblicità è giusto che tu la faccia a pagamento.

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Sarò una voce fuori dal coro ...

ma io non sono d'accordo con il Sig. Iervolino.

Se è un'operatore, esiste una sezione del forum (mercatino Operatori, appunto) che permette di vendere "in tutta tranquillità" qualsiasi cosa. Non credo che sarebbe contro il regolamento (ma mi appello ai moderatori per questo) se scrivesse qualcosa tipo:

"Vendo Domino 20 nuovi da stock ad euro XXXX cad."

Se qualcuno fosse d'accordo con la sua offerta, e nei pressi della propria città non fosse possibile trovare un prezzo simile o adirittura il prodotto, sarebbe un'occasione unica per gli utenti del forum.

Lo spirito del co-buy (o power buy che dir si voglia) è quello di cercare (solitamente oltri i confini nazionali) qualche prodotto non ancora importato, o che per le leggi del mercato da noi si trova a prezzi molto più alti che all'estero.

Poi si deve avere un pò di fiducia nelle persone.

Se è vero che dietro ogni proposta di co-buy c'è la possibilità che qualche operatore "mascherato" speculi, è anche vero che dietro ogni giudizio soggettivo (su prodotti, film, qualunque cosa) c'è la stessa probabilità che un operatore cerchi di portare vantaggio ai prodotti che lui vende / distribuisce. Ma allora, non sarebbe più finita.

Non trovo demagogico che un professionista si faccia "pubblicità gratis" nei thread del forum ; si sfrutti l'apposita sezione .
    Ci sono altri operatori che scrivono (più o meno assiduamente) in questa comunità. Alcuni li conosco personalmente, altri solo al telefono o tramite mail. Nessuno di loro (e ne avrebbero tutte le possibilità) ha mai "sfruttato" il forum per fini comemrciali ; mi perdoni Sig, Iervolino e non me ne voglia, ma il suo post l'ho interpretato all'inizio come una caduta di stile.

Non ci conosciamo e non mi permetterei mai di esprimere giudizi sulla sua persona o sul suo operato. Lungi da me.

Ma è la seconda volta che ho questa "brutta impressione" (l'altra era in merito ad una prova comparativa fra due processori video, di cui uno venduto da lei), in cui lo stesso, se pur l'intervento fosse lecito o quant'altro ... non mi è completamente andato giù.

D'accordo, sono problemi miei forse , ma non è questo il nocciolo della questione.

Sono sicuro che lei è una persona più che seria, se mi permette un consiglio (anche se forse non sono all'altezza di darne a lei), non porga il fianco a queste critiche. Ci sono i mezzi nel forum e gli strumenti per poter realizzare quello che lei intende. Sfruttiamoli.

Con stima

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Co-buy cut

Salve Emidio in risposta alla tua penso ci sia un errore per il fatto che hai tagliato il co buy del Sim2 Domino20 di cui io non sono Distributore ma al limite Rivenditore ,quando poi nello stesso forum c'è un co-buy organizzato da un responsabile della Epson Italia su i propi Videoproiettori per tramite di un inscritto al forum ,e che questo co-buy stranamente non sia stato Censurato come il mio questo è inspigabile.
    Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti quelli che mi hanno dato ragione.
    Distinti Saluti Ferdinando Iervolino Multimedia Digitale distrib.

co-buy cut

In risposta ad Alberto PN, ciao non sono daccordo sul fatto che i co-buy finora organizzati fossero di prodotti non distibuiti in Italia o
    con prezzi sbalorditivi qualche esempio DVD Pioneer,iScanHD,teli
    Maxivideo,Proiettori Epson end more...
    Ti prego non venire a dirmi che in nessuno di questi co-buy non ci sia stata una qualche forma di speculazione o pubblicità.
    Non trovo giusto che su di un prodotto Italiano come il Domino non si possa organizzare un co-buy perche' regolarmente venduto in tutti i negozi, mi sembra ovvio che chiunque mi contatti non trovando nessuna convenienza nel mio prezzo-co-buy lo possa comprare altrove.
    Per la faccenda del test POP VS Iscan hd ho sbagliato io rendendola
    pubblica siccome era riservata solo a me come rivenditore ,e gia' lo
    dichiarato in precedenza.
    Grazie per le parole di stima nei mie confronti sono assolutamente
    contraccambiate ,ma viviamo in un Forum "Democratico" e non sono daccordo con la tua visione sui fatti,se siamo ciechi lo siamo sempre
    non solo a volte.
    Cordiali saluti Ferdinando Iervolino Multimedia Digitale distr.

Re: Sarò una voce fuori dal coro ...

AlbertoPN ha scritto:
    Non trovo demagogico che un professionista si faccia "pubblicità gratis" nei thread del forum ; si sfrutti l'apposita sezione .
    Ci sono altri operatori che scrivono (più o meno assiduamente) in questa comunità. Alcuni li conosco personalmente, altri solo al telefono o tramite mail. Nessuno di loro (e ne avrebbero tutte le possibilità) ha mai "sfruttato" il forum per fini comemrciali ; mi perdoni Sig, Iervolino e non me ne voglia, ma il suo post l'ho interpretato all'inizio come una caduta di stile.

Non ci conosciamo e non mi permetterei mai di esprimere giudizi sulla sua persona o sul suo operato. Lungi da me.

Ma è la seconda volta che ho questa "brutta impressione" (l'altra era in merito ad una prova comparativa fra due processori video, di cui uno venduto da lei), in cui lo stesso, se pur l'intervento fosse lecito o quant'altro ... non mi è completamente andato giù.

D'accordo, sono problemi miei forse , ma non è questo il nocciolo della questione.

Sono sicuro che lei è una persona più che seria, se mi permette un consiglio (anche se forse non sono all'altezza di darne a lei), non porga il fianco a queste critiche. Ci sono i mezzi nel forum e gli strumenti per poter realizzare quello che lei intende. Sfruttiamoli.

Con stima

Alberto
    Quoto sottoscrivendo.
    Con i miei rispetti agli operatori, senza i quali non sapremmo dove comprare i nostri coccoli, cui è stata addirittura dedicata un'apposita sezione - ahimè un po' troppo deserta.
    Vorrei citare come esempio di ciò che si dovrebbe fare in un forum il Sig. Alberto Andreoli - per parlare bene si possono fare i nomi - che riguardo alla Holo, da lui commercializzata e che senza dubbio ha fatto numeri non piccoli, non ha mai fatto pubblicità, link o altro, nè ha commentato prodotti della concorrenza in pubblico.

Poi sono certo che i moderatori del forum apprezzino molto le discussioni in privato riguardo allo stile di conduzione del forum.
    Sono altrettanto certo che Emidio ti ha raggiunto per pm e avrete chiarito in tale sede quello che a giudicare dal tono del post iniziale è un argomento privato.

Sperando di poter essere un giorno cliente anche di ht-maestro, i migliori auguri e stima.
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ht-maestro ha scritto:
    Salve Emidio in risposta alla tua ....
    Solo per chiarire: quanto da mè sopra riportato non è un post di risposta di Emidio a questo 3ads, ma molto semplicemente le regole dei Co-buy disponibili e facilmente consultabili in altra parte del forum e che evidentemente qualcuno non ha manco letto......

Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Riaperta però andateci cauti, Emidio è fuori quando potrà rispondere avrete delle risposte.
    Ultima modifica di Mirko; 26-05-2004 alle 18:27
    Ciao Mirko

Impianto

Re: co-buy cut

ht-maestro ha scritto:
    con prezzi sbalorditivi qualche esempio DVD Pioneer,iScanHD,teli
    Maxivideo,Proiettori Epson end more...
    Ti prego non venire a dirmi che in nessuno di questi co-buy non ci sia stata una qualche forma di speculazione o pubblicità.
    speculazione e pubblicità?
    nel cobuy dell'iscan?
    stèmose calmi..........

Re: Sarò una voce fuori dal coro ...

AlbertoPN ha scritto:
    ma io non sono d'accordo con il Sig. Iervolino.

Se è un'operatore, esiste una sezione del forum (mercatino Operatori, appunto) che permette di vendere "in tutta tranquillità" qualsiasi cosa. ...cut
    Alberto
    A parte che mi sembra che tale sezione del forum sia chiusa (per lo meno l'icona a fianco nell' indice del forum indica questo) il mio parere è che se sin dall'inizio uno dichiara di essere operatore del settore, sia solo da ammirare per l'onestà. Poi starà a me decidere se le condizioni di vendita mi stanno bene o meno, infondo in qualsiasi cobuy c'è qualcuno che li vende sti benedetti prodotti (leggasi operatore) e che quindi "sfrutta" il forum, o sbaglio?
    Ciao
    Io uso Z1 !!!

Re: co-buy cut

ht-maestro ha scritto:
    In risposta ad Alberto PN, ciao non sono daccordo sul fatto che i co-buy finora organizzati fossero di prodotti non distibuiti in Italia o con prezzi sbalorditivi qualche esempio DVD Pioneer,iScanHD,teli Maxivideo,Proiettori Epson end more...
    ...
    quello che penso riguardo questa faccenda l'ho gia' scritto a Emidio e a questo punto siamo tutti in attesa di suoi chiarimenti.

Avrei invece una considerazione personale da fare riguardo le presunte forme di speculazione e pubblicita' da te citate e presenti in co-buy fatti su avforum.

Non ritengo corretto, in generale, insinuare qualcosa su qualcuno senza indicare i fatti specifici e quindi lasciare nel dubbio il lettore. Peraltro, cosi' facendo, infici il lavoro di quanti (privati) si stanno dando moltissimo da fare (onestamente) per i co-buy presenti du questo forum.

Non conoscendo i fatti quindi, sarebbe piu' che opportuno che tu motivassi concretamente le tue affermazioni, o almeno cosi' farei io...

saluti
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Sarò una voce fuori dal coro ...

boa ha scritto:
    A parte che mi sembra che tale sezione del forum sia chiusa (per lo meno l'icona a fianco nell' indice del forum indica questo) il mio parere è che se sin dall'inizio uno dichiara di essere operatore del settore, sia solo da ammirare per l'onestà. Poi starà a me decidere se le condizioni di vendita mi stanno bene o meno, infondo in qualsiasi cobuy c'è qualcuno che li vende sti benedetti prodotti (leggasi operatore) e che quindi "sfrutta" il forum, o sbaglio?
    Ciao
    Sottoscrivo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •