Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 133

Citazione Originariamente scritto da Obiwan67
    copio e incollo da Wikipedia:.............................

Ecco appunto....

per me ignorante nel senso dispreggiativo è colui che non sa la tabellina del 2 (per fare un esempio estremo) e non chi non sa che significa "Aspect Ratio" o "Gamut" o "Gamma" ecc.

Quindi Luiandrea sbaglia a considerare offensivo sto termine espresso in questa circostanza.
    Ultima modifica di Rosario; 25-03-2009 alle 14:28

Felice di sbagliarmi...

State ignorando il titolo del thread
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    Concordo, ma questo secondo te autorizza ad usare il termine ignorante ....
    NON mi risulta di aver dato direttamente o indirettamente dell'ignorante a qualcuno ....
    L'unica volta che ho usato questo termine è stato nel contesto della famosa frase " Beata ignoranza " che ha a che vedere con il fatto che spesso chi ignora è più felice e vive meglio ( e questo su tante cose ... ) e connessa alla frase successiva ( altro luogo comune ) de "occhio non vede cuore non duole", tanto per chiarire meglio che non vedere o sapere che esistono certe cose, a volte è meglio e fa vivere più serenamente ...

Forse non hai interpretato correttamente ciò che ho scritto o non mi sono spiegato bene ...

sappiamo tutti cosa vuole dire la parola ignorante.il problema è che viene usata qui e su altri forum SPESSO(e non sempre e non da tutti) con tono dispregiativo.e su questo non ci piove

Eviterei ora generalizzazioni ..... spero ci siamo chiariti !

Tornando al titolo del 3d ... che nelle ultime frasi cito "perchè collezionare"

Perchè la collezione rappresenta la nostra "Memoria storica", gli sforzi o le vicissitudini che hanno portato quell'oggetto a far parte della nostra vita e a realizzare in compimento il nostro desiderio

Questo è quello che rende una collezione "Eterna", perchè parte di NOI ! Cresciuta con Noi e per Noi

Lungi da me da innescare polemiche, la mia era una considerazione generale. OT chiuso.

Vedo che tutti hanno però ignorato la mia domanda, l'eventuale supporto solido (ovviamente considerato che potrebbe contenere anche più dati di un BD) lo escludete a priori? Quindi potrebbe esserci motivo di iniziare nuovamente una collezione con tale ipotetico supporto e mandare in pensione tutti i lettori ottici.

Comunque ho maturato la mia decisione: per ora non collezionerò film in bluray. Magari ne comprerò qualcuno (o me li farò regalare nelle ricorrenze) dei film per me meritevoli, ma non intendo acquistare su larga scala.

Ho Sky, quindi ogni sera posso vedere 5/6 film diversi, alcuni anche in HD (ok, non sarà la qualità del bluray ma é un gran bel vedere)...inoltre ieri ho ultimato i collegamenti audio e con il coassiale dal decoder all'ampli vedo molti film con qualità audio più che buona (DD), anche non sui canali HD (e questa é stata una bella sorpresa, perché ero convinto che fossero trasmessi in DD solo i film sui canali HD).

Inoltre non so quanto rivedrei più volte lo stesso film, soprattutto avendolo sempre a disposizione...questo é un concetto forse astruso, ma per me é un fondamento della mente umana...mi capita spesso che se becco un film a caso in tv su Sky magari me lo rivedo più che volentieri (ad esempio l'altra sera Michael Clayton)...se dovessi inserire il disco sono convinto che non lo rivedrei mai

l'eventuale supporto solido (ovviamente considerato che potrebbe contenere anche più dati di un BD) lo escludete a priori?
    Attualmente , visto i costi delle memorie a stato solido è assolutamente escluso.

In futuro chissà.......

Probabilmente dopo il BD ci sarà il download che potrà essere una valida alternativa solo se la velocità di connessione sarà moooooooooooolto più veloce di oggi.

Quindi sarà in un futuro moooolto lontano IMHO.

beh se un film ce l'ho in bd (ma anche in dvd) e passa su sky non ci penso proprio di vederlo in tv (sky o altro) .al limite vedo...se mi prende,spengo e carico il dvd (o bd).e allora ci sbattiamo tanto a parlare di qualità e poi lasciamo un film sullo scaffale per vederlo su sky?

Ti quoto in pieno

Io faccio la stessa cosa.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    e allora ci sbattiamo tanto a parlare di qualità e poi lasciamo un film sullo scaffale per vederlo su sky?
    Ma infatti penso che se mi dovessi imbarcare nell'acquisto di BRD su larga scala, disdirrei subito Sky Cinema, perché non ha nessun senso avere entrambi, IMHO

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...non ci penso proprio di vederlo in tv (sky o altro)...
    Io ho chiuso da tempo memore con i Film in TV ...
    Non riesco proprio più a vedere un Film con il "Marchietto" dell'emittente o gestore di Turno ......

@daniel24-beh questo no perchè ci sono tanti film da una botta e via e che spesso non ci sono neanche a noleggio.e qui sky con tutti i suoi limiti di qualità serve (almeno per me)

tutti giureranno che non l'hanno mai usato in modo dispregiativo....
    Ignoranza vuol dire ignoranza...alludere che qualcuno la usi per offendere è inopportuno almeno quanto giudicare le intenzioni di persone che non si conoscono...

detto questo,io l'ho usato in senso dispregiativo parlando dei commessi dei negozi!!!non mi vergogno mica..è il loro lavoro e sono tenuti ad essere più informati..io se nel mio lavoro non so le cose,pago di brutto!!!loro è giusto che siano più corretti e si vadano a documentare...

negli altri casi sono sicuro che tutti non lo utilizzavamo in tono offensivo...

edit.ho appena visto che ci siamo chiariti

tornando in tema,trail mi ha convinto in pieno..se consideriamo il bd come supporto definitivo(anche alla luce degli aumenti di spazio a cui può andare incontro),non collezionare solo perchè il progresso va avanti mi sembra eccessivo...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 25-03-2009 alle 15:14

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •