|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: LO SCANDALO del Concerto di Capodanno
-
03-01-2004, 10:13 #16
Re: ma no ...
gigi3001 ha scritto:
si tratta solo di scambiare due opinioni.
D'altronde sei tu che parti con un titolo "urlato".
Inoltre, mi pare che ci sia una buona dose di compiacimento nel tuo ultimo intervento
gio
In ogni caso, come già detto, alla fine la scelta della Rai a me è piaciuta; ma il titolo non posso più cambiarlo.
Amen
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-01-2004, 10:47 #17
Junior Member
io fossi in te ...
non mi attribuirei troppi poteri.
Sai, qui nel forum siamo in molti ad essere sposati e, come noto, in tal caso spesso resta solo il forum come valvola di sfogo
Ovviamente, sto scherzando, ciao
gio
-
03-01-2004, 11:12 #18sasadf ha scritto:
non so se sia una dote un pregio, o un misfatto, ma ogni thread che apro, scateno dei flame da paura....
forse ho perso una nuova occasione di starmene in silenzio con le mie riflessioni.,.
ciao
sasadf
Ritengo che con questo titolo tu mi abbia preceduto
Questi dibattiti servono a verificare con dei contradittori le proprie posizioni.
Le riflessioni servono a ben poco in un forum se non pubblicate.
Infine , a me non sembra che ogni 3d che apri scateni reazioni a catena, ma solo che tocchi argomenti di attualità.
Continua tranquillo, rimani sulla tua posizione ed io sulla mia
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
06-01-2004, 18:20 #19
ma questa storia dei tecnici rai migliori del mondo, della televisione italiana come la migliore del mondo, che segue a ruota la storia dei doppiatori migliori del mondo da dove viene fuori???
I doppiatori li abbiamo solo noi, ed e' assai difficile capire di chi siamo migliori. La qualità, a livello di contenuti, fa rabbrividire anche se la si paragona a quella della rai di trent'anni fa. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico basta vedere come vengono riprese le partite di calcio dalla rai, e confrontarlo a come viene fatto in Inghilterra, Germania, Francia o Spagna. Credo che in rai si usi ancora la grafica dei mondiali di Italia 90 e i replay a 5 fps sono ancora quelli dei tempi di Nando Martellini. Curioso che con l'esempio in casa di tele+ la rai non abbia provato come minimo ad adeguarsi.
Ah dimenticavo. Meno male che ora arriva il digitale.......
Che schifo.
CarloUltima modifica di CarloZed; 06-01-2004 alle 18:57
-
01-01-2005, 12:16 #20
Lo scandalo continua.......
Me lo godo su ZDF.
C'è qualcuno che + fortunato lo sta vedendo su qualche canale HDTV
Buon anno a tutti!!!!!!
Aldo
-
01-01-2005, 12:29 #21
Re: Lo scandalo continua.......
ADUWIND ha scritto:
Buon anno a tutti!!!!!!
Aldo
Ma si può iniziare l'anno sul forum inca##andosi????
Per quello che fa o non fa la RAI poi????
Buon anno a tutti.
P.S. Tecnici bravi o no la Televisione italiana (RAI = Mediaset) è riuscita a non farmi vedere più la televisione....Mauro Cippitelli
-
01-01-2005, 12:36 #22
Advanced Member
Re: Re: Lo scandalo continua.......
maurocip ha scritto:
Beh questa è la cosa che più condivido....
Buon anno a tutti.
P.S. Tecnici bravi o no la Televisione italiana (RAI = Mediaset) è riuscita a non farmi vedere più la televisione....Ultima modifica di erick81; 01-01-2005 alle 12:45
-
01-01-2005, 12:55 #23
Re: Re: Lo scandalo continua.......
maurocip ha scritto:
Beh questa è la cosa che più condivido....
Buon anno a tutti.
P.S. Tecnici bravi o no la Televisione italiana (RAI = Mediaset) è riuscita a non farmi vedere più la televisione....
Buon giorno Mauro
-
01-01-2005, 13:00 #24
ssst piano
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
01-01-2005, 16:14 #25
Senior Member
Secondo me, la dignita' della lirica italiana è una spanna sopra le canzonette di Strauss.
Ho apprezzato l'inizio di quella che spero diventi una nostra tradizione,dato che dal punto di vista musicale abbiamo molto di cui poterci vantare.
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
01-01-2005, 16:20 #26
Be', come si suol dire: tante teste, tante opinioni.
Quando ho letto il titolo del 3D ho pensato: "Sta a vedere che alla RAI, in barba alle centinaia di migliaia di vittime, hanno trasmesso il solito concerto, inno allo snob ed alla ostentazione (come la prima della Scala), alla faccia dei ripetuti appelli alla solidarietà (e magari, alla riflessione), forse pro-forma fatti nelle ore precedenti, oltre all'annullamento di molte manifestazioni".
Mi sbagliavo, la delusione era per il temuto contrario.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-01-2005, 17:25 #27
Sentito il concerto di Vienna 2005 su RadioTre con il Tuner DAB.
Non ho dubbi: le riprese microfoniche erano all'altezza, si distinguevano tutti gli strumenti orchestrali e la dinamica aveva un gran impatto. Non è stata eseguita la Marcia per i noti eventi.
Naturalmente ho seguito anche la Traviata (il finale della Fenice) su satellite: meno apertura della scena, ma riprese comunque più che decenti.
Rinnovo gli auguri di buon anno 2005 a tutti!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
01-01-2005, 17:58 #28nordata ha scritto:
Mi sbagliavo, la delusione era per il temuto contrario.
Ciao
e continui a sbagliarti, perchè il topic l'avevo aperto l'anno scorso, quest'anno nemmeno avrei detto nulla.
NOnostante mi sia gustato un concerto stupendo alla fenice ed uno molto bello e stranamente intimista(tanto è veroche dal repertorio degli strauss son state ripescate composizioni mai usate, ad esempio l'inno al mare del nord, molto evocativo e poco capodanniero, eseguito infatti per la prima volta).
Il maestro MAzeel, il mio preferito in assoluto(un artista vero, un genio, ed un attore nato, vedi ad esempio nella polka del contadino..) ha spiegato i motivi del perchè la marcia di Radetzky ci aspetterà per l'anno prossimo(si spera!), ed ha augurato che l'umanità possa ritrovare la gioia della fantasia dove l'ha purtroppo perduta.
Da notare i 63 wiener Philarmoniker, col loro maestro, hanno consegnato durante il concerto al commissario della croce rossa la bellezza(alla rai per eleganza hanno detto un assegno a 6 cifre) di 150 mila euro per il sud est asiatico.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-01-2005, 18:53 #29
Re: Re: Re: Lo scandalo continua.......
ADUWIND ha scritto:
Buon giorno Mauro
Vabbè, è stato fetente chi l'ha rispolverato!!!!!
Se fosse stato il 1° di Aprile....Mauro Cippitelli
-
01-01-2005, 23:35 #30
Re: Re: Re: Re: Lo scandalo continua.......
maurocip ha scritto:
Che le libagioni di ieri notte mi abbiano rincoglionito.....
Vabbè, è stato fetente chi l'ha rispolverato!!!!!
Se fosse stato il 1° di Aprile....
Giuro che l'anno prossimo farò un piccolo preambolo x quelli che non leggono BENE prima di rispondere, sapendo bene di essere uno di questi......
Vado apprezzato perche cerco sempre di non riaprire 3ad già aperti da qualcun altro.
Felicissimo 2005
Aldo