|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: LO SCANDALO del Concerto di Capodanno
-
01-01-2004, 11:29 #1
LO SCANDALO del Concerto di Capodanno
50 anni che trasmettono da Vienna la Marcia di Radetsky....
ed oggi....
La Fenice: direttore Lorin Mazel.
Bello , non c'è dubbio: hanno iniziato con "La Gazza Ladra".
Ma volete mettere con la battuta di mani della Marcia preceduta dall"Ein Prosit" ed il Danubio Blu?!?
QUelli della Rai stanno davvero alla Frutta.
Per me, UNO SCANDALO!!!!!
BUON 2004 a tutti comunque.
ANche se iniziamo proprio maleRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-01-2004, 12:36 #2
Re: LO SCANDALO del Concerto di Capodanno
sasadf ha scritto:
ed oggi....
Ma volete mettere con la battuta di mani della Marcia preceduta dall"Ein Prosit" ed il Danubio Blu?!?
ANche se iniziamo proprio male
Corri, lo stanno facendo su ZDF
-
01-01-2004, 12:48 #3
LA RAI dimostra di essere innovativa e tradizionalista nelle SC.ZZE.
Il concerto di capodanno lo ho sempre seguito ( anche in Francia )
E' un MUST, anche se per molti solo le ultime due ( MAR. RAD. e DAN BLU ) sono valide.
Rappresentano il cotechino con le lenticchie.
CiaoPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
01-01-2004, 13:02 #4
Re: LO SCANDALO del Concerto di Capodanno
sasadf ha scritto:
ed oggi....
ANche se iniziamo proprio male
Magra consolazione:
ottime immagini alla tedesca, audio surround e maxi schermo.
Servirà di lezione per l'anno prossimo.
-
01-01-2004, 13:17 #5
Ehm era su raidue quello da vienna
senza sentirsi il commentatore deutch
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
02-01-2004, 13:57 #6
Advanced Member
complimenti sasadf meno male che non tutti la pensano come te
Avanti col dire che all'estero e' tutto perfetto , va tutto da Dio tasse finanza mercato del lavoro etc etc
Ma e' davvero cosi ?
Io credo che dovremo imparare ad osservare con lo stesso occhio critico e spietato che abbiamo nei nostri confronti , anche i nostri fratelli germanici
Quella del concerto di capodanno dalla fenice dimostra in modo inequivocabile , che anche da noi e senza l'aiuto di nessuno , si e' stati in grado di ricostruire alla perfezione un teatro , come prima , piu' bello di prima
E comunque sia , il concerto e' stato molto bello con una scelta di brani ottima , ben suonato , diretto benissimo e ripreso con la miglior preparazione tecnica e competenza che fanno invidiare i tecnici della rai in tutto del mondo
Bhe.. questa cosa e' stata molto criticata e invidiata dai nostri immaturi fratelli tedeschi , una volta tanto quei signori non si sono piu' sentiti con i loro noiosi concerti , al centro della scena europea
Questo e' un dato di fatto che ci dovrebbe fare inorgoglire
Si hai letto bene .. orgogliosi di essere italiani .. Io non so te sasadf ..ma io lo sono MOLTISSIMO !!!!!!Ultima modifica di lus; 02-01-2004 alle 14:09
-
02-01-2004, 14:06 #7
Re: complimenti sasadf meno male che non tutti la pensano come te
lus ha scritto:
Avanti col dire che all'estero e' tutto perfetto , va tutto da Dio tasse finanza mercato del lavoro etc etc
Ma e' davvero cosi ?
Io credo che dovremo imparare ad osservare con lo stesso occhio critico e spietato che abbiamo nei nostri confronti , anche i nostri fratelli germanici
Quella del concerto di capodanno dalla fenice dimostra in modo inequivocabile , che anche da noi e senza l'aiuto di nessuno , si e' stati in grado di ricostruire alla perfezione un teatro , come prima , piu' bello di prima
Bhe.. questa cosa e' stata molto criticata e invidiata dai nostri immaturi fratelli tedeschi , una volta tanto quei signori non si sono piu' sentiti con i loro noiosi concerti , al centro della scena europea
Si hai letto bene .. orgogliosi di essere italiani .. Io non so te sasadf ..ma io lo sono MOLTISSIMO !!!!!!
Prima il concerto della Fenice: bellissimo! del resto noi Italiani non abbiam certo bisogno di andare a sentire gli autori austriaci per sentire brani di musica classica degni, ANZI!!
Poi dopo un'oretta, anche il concerto di capodanno, così ho potuto battere le mani diretto dal Direttore Muti sotto la Marcia di Radetzy.
Ripeto, in conclusione, la Rai ha fatto un ottimo lavoro.
Alla fine, il concerto dalla Fenice, mi è piaciuto davvero tanto, spero che divenga tradizione anche quella..
LIBIAMO, LIBIAMO.....
LALlalala
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-01-2004, 14:12 #8
Advanced Member
C'e' molta contraddizione rispetto al primo tuo intervento , comunque
mi auguro che questo tuo ultimo scritto , sia l'autentica proiezione del tuo pensiero
-
02-01-2004, 14:54 #9
Re: complimenti sasadf meno male che non tutti la pensano come te
lus ha scritto:
Ma e' davvero cosi ?
E comunque sia , il concerto e' stato molto bello con una scelta di brani ottima , ben suonato , diretto benissimo e ripreso con la miglior preparazione tecnica e competenza che fanno invidiare i tecnici della rai in tutto del mondo
Si hai letto bene .. orgogliosi di essere italiani .. Io non so te sasadf ..ma io lo sono MOLTISSIMO !!!!!!
Do x scontato che tu possegga un collegamento SAT e un Display da appassionato di HT, e una sezione audio coerente.
Quindi quando dico che la qualità video e audio dei Tedeschi è
molto migliore di quella della RAI e aggiungo di SKY..fo, dico una cosa ovvia.
Quindi che mamma RAI, di cui ho visto nel pomeriggio la replica del concerto di Vienna, trasmetta con una qualità orribile, rispetto a ORF o ZDF, è un dato oggettivo.
IMHO, IO NON SONO ORGOGLIOSO DELLA QUALITA' TECNICA DELLA RAI.
E nella discussione si era parlato solo di RAI.
Quello che voglio dire che non si è antitaliani se si fanno osservazioni tecniche, sulla RAI, anche ove fossero sbagliate.
Se poi un giorno nel OT vorrai lanciare una discussione sull'esterofilia di tanti italiani non mancherò di esporre le mie opinioni.
A proposito del concerto:
Il concerto di Capodanno viene visto da 2 miliardi di persone, ed è una tradizione Militare Austriaca che è poi piaciuta quasi tutto il mondo (meno che a te).
Ammetterai che sei 1 contro 2 MILIARDI a dire che il loro (Austriaci) concerto sia noioso.
Aggiungo poi che non sapevo che trasmettessero in diretta da Vienna il concerto su RAI2, dopo il concerto della Fenice.
Avrei visto/ascoltato anche quello Veneziano con piacere, cercando comunqe prima sui canali tedeschi/austriaci, per amore della tecnica e non per esterofilia.
Ciao e buon 2004
-
02-01-2004, 17:30 #10lus ha scritto:
C'e' molta contraddizione rispetto al primo tuo intervento , comunque
mi auguro che questo tuo ultimo scritto , sia l'autentica proiezione del tuo pensiero
poi ascoltato puccini, verdi e tutto il resto mi son ricreduto...
ciao
-
02-01-2004, 18:20 #11
Advanced Member
Re: Re: complimenti sasadf meno male che non tutti la pensano come te
ADUWIND ha scritto:
X Lus:
Do x scontato che tu possegga un collegamento SAT e un Display da appassionato di HT, e una sezione audio coerente.
Quindi quando dico che la qualità video e audio dei Tedeschi è
molto migliore di quella della RAI e aggiungo di SKY..fo, dico una cosa ovvia.
-------------------------------------------------------------
No non dici una cosa ovvia esprimi solo un tuo parere che io rispetto ma che non condivido
Quindi che mamma RAI, di cui ho visto nel pomeriggio la replica del concerto di Vienna, trasmetta con una qualità orribile, rispetto a ORF o ZDF, è un dato oggettivo.
Non e' un dato oggettivo e' solo un tuo parere , ed oltretutto e' falso e fazioso
--------------------------------------------------------------
IMHO, IO NON SONO ORGOGLIOSO DELLA QUALITA' TECNICA DELLA RAI.
E nella discussione si era parlato solo di RAI.
Questo fatto non cambia le cose
Quello che voglio dire che non si è antitaliani se si fanno osservazioni tecniche, sulla RAI, anche ove fossero sbagliate.
Se poi un giorno nel OT vorrai lanciare una discussione sull'esterofilia di tanti italiani non mancherò di esporre le mie opinioni.
Se proprio vuoi andare addosso agli italiani , cerca di argomentarlo in un modo piu' serio e credibile
A proposito del concerto:
Il concerto di Capodanno viene visto da 2 miliardi di persone, ed è una tradizione Militare Austriaca che è poi piaciuta quasi tutto il mondo (meno che a te).
Non parlare di tradizioni austriache , siamo italiani pensiamo alle nostre di tradizioni
Radeski o come cavolo si chiama ha tenuto la lombardia in scacco per parecchio tempo , era la guerra certo ma molti dei nostri hanno perso la vita , se tu conoscessi la storia concorderesti sul fatto che e' poco civile ricordare quel disastro che e' stato per noi
Certo per loro e' stato bello , tante grazie ... ma una cosa cosi' se proprio vogliono festeggiarla , lo facciano in sede privata e senza avere la pretesa di volere coinvolgere in questa cosa il resto del mondo
Fra l'altro facendo festa in piena mentalita' tedesca , sulle disgrazie degli altri ...
Festeggino a casa loro
---------------------------------------------------------------
Ammetterai che sei 1 contro 2 MILIARDI a dire che il loro (Austriaci) concerto sia noioso.
Si piu' serio e discutiamone io e te e basta , non tirare i miliardi
in ballo , non e' necessario
---------------------------------------------------------------
Aggiungo poi che non sapevo che trasmettessero in diretta da Vienna il concerto su RAI2, dopo il concerto della Fenice.
Avrei visto/ascoltato anche quello Veneziano con piacere, cercando comunqe prima sui canali tedeschi/austriaci, per amore della tecnica e non per esterofilia.
L'unico tuo vero amore e' il gusto del contraddittorio ad oltranza ,
caratteristica tipica riconoscibile di una categoria di pensiero ideologicamente sostenuto
Sei libero di fare quello che credi e speriamo che nel maturare un minimo di democrazia , tu ritenga giusto che anche gli altri lo facciano
Ciao e buon 2004Ultima modifica di lus; 02-01-2004 alle 18:39
-
02-01-2004, 20:32 #12
Rientro nella polemica.
Al di là di chi fossero o chi sono gli Austriaci , gli Strauss sono stati molto bravi.
Come si fa a comparare i generi di Rossini o Puccini con Strauss ??
Comunque:
a il concerto di capodanno è sempre stato quello in Austria ed è sempre valsa la pena in quanto hanno partecipato i più grandi direttori d'orchestra al mondo.
b la Rai ha portato a questa abitudine e tradizione, gli Austriaci, che gli Italiani lo vedano o no, lo fanno comunque.
c occorre ammettere che loro sono più bravi di noi con un artista lo reclamizzano e lo presentano noi di dieci non ne spigiamo nessuno seriamente.
d Non è essere anti italiani, spingere la Rai verso il concerto di Vienna SIAMO EUROPEI e abbastanza colti.
e Se la fenice non fosse bruciata ? probabilmente la Rai se ne "sbatteva" di altre manifestazioni.
c Comunque l'italia sta cercando di presentare ogni anno come tradizione l'apertura della scala di Milano .
Note di particolare disprezzo verso la Rai:
1 HD ( Alta definizione ) Quando ?
2 DD ( Dolby Digital ) quando ?
Sarò ottuso ma se innovazione vuol dire spostare il concerto di capodanno ( e vediamo fino a quando visti i sondaggi) non mi è sembrata una furbata. Sarà costato meno, sarà stata fatta una opera pia, ma occorrerà vedere se ci sarà un seguito.
A proposito di Radetzky non era un generale qualunque, a partecipato a fare il "c..o" a Napoleone ( oltre la gestione del Veneto e Lombardia ) e ciò nonostante i Francesi trasmettono il concerto di Capodanno.
Infine, mi vengono le lacrime quando sento eseguire il Danubio Blu
l'introduzione da la sensazione di uno scorrimento dolce delle acque.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
02-01-2004, 23:46 #13
Junior Member
avete letto l'intervista a Muti
era deluso della decisione della RAI soprattutto per il fatto che, essendo la musica un messaggio universale, era una cosa importante che, in un periodo come l'attuale, un miliardo di persone si fossero trovate a battere le mani contamporaneamente in diretta sulle note di chiunque fosse.
Mi trovo perfettamente d'accodo con lui; inoltre, non vedo la ragione di scavalcare una cosa già bella con un'altra pur migliore.
Giovanni
-
03-01-2004, 00:26 #14
non so se sia una dote un pregio, o un misfatto, ma ogni thread che apro, scateno dei flame da paura....
forse ho perso una nuova occasione di starmene in silenzio con le mie riflessioni.,.
ciao
-
03-01-2004, 08:06 #15
Junior Member
ma no ...
si tratta solo di scambiare due opinioni.
D'altronde sei tu che parti con un titolo "urlato".
Inoltre, mi pare che ci sia una buona dose di compiacimento nel tuo ultimo intervento
gio