Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: miglior collegamento

miglior collegamento

Salve a tutti
    questo è il mio primo post e dunque abbiate pazienza.
    il mio dubbio è questo: qual'è il miglior collegamento da fare tra il mio lettore dvd (denon 2800 mk2) e il tv (sony 34 pollici 4/3 con 3 prese scart di cui una rgb, 3 prese s-video) in pratica io vorrei vedere al meglio i dvd e non m'interessa l'udio nella tv perchè collego il lettore al sintoampli ( qual'è il miglior collegamento tra lettore e ampli? il cavo ottico?)
    Il tv ha anche la funzione 16:9, me la consigliate per la visione dei film in dvd?
    Grazie a tutti

Re: miglior collegamento

Originariamente inviato da ampli
    Salve a tutti
    questo è il mio primo post e dunque abbiate pazienza.
    il mio dubbio è questo: qual'è il miglior collegamento da fare tra il mio lettore dvd (denon 2800 mk2) e il tv (sony 34 pollici 4/3 con 3 prese scart di cui una rgb, 3 prese s-video) in pratica io vorrei vedere al meglio i dvd e non m'interessa l'udio nella tv perchè collego il lettore al sintoampli ( qual'è il miglior collegamento tra lettore e ampli? il cavo ottico?)
    Il tv ha anche la funzione 16:9, me la consigliate per la visione dei film in dvd?
    Grazie a tutti
    Per l'audio,collegamento dvd-sintoampli,userei un buon coassiale,l'ottico determina una doppia conversione che potrebbe influenzare negativamente il risultato,l'ottico é utile soprattutto quando si devono utilizzare cavi lunghi.Per il collegamento dvd-tv usa una scart,in RGB,con tutti i piedini attivi,21 pin,di buona qualità.Per il formato occorre settarlo sul dvd,widescreen,ed utilizzare il 16/9 sul tv.
    Ciao
    Rosario

grazie
    sai anche consigliarmi la marca dei cavi? senza spendere un'esagerazione.
    come mai il negoziante mi ha detto che il cavo ottico è il migliore in assoluto sul coassiale? che differenze ci sono tra i due? premetto che il negozio è tipo un'ipermercato quindi...

Quando compri dei cavi non sai mai cosa scegliere perche' esistono marche veramente all' avanguardia, tutte ottime e sullo stesso livello. Le voci che circolano sempre ripetono nomi come Monster, Ixos, Van den Hul, Time Reference, Audiocable, Profigold ecc. ecc. Sicuramente non li troverai al super o ipermrcato dove ti hanno detto quella boiata del cavo ottico... Sicuramente il coassiale sull' ottico e' da preferire se non hai distanze lunghe da coprire.
    Ma la mia domanda e' un' altra... Perche' un 4:3 nell' era dei 16:9? Perche' farsi tanto male quando ci si potrebbe volere piu' bene solo pensandoci un pochino in piu'?
    Ciao e buone visioni in 4:3 (contento tu)...

Ciao e buone visioni in 4:3 (contento tu)...Ma la mia domanda e' un' altra... Perche' un 4:3 nell' era dei 16:9? Perche' farsi tanto male quando ci si potrebbe volere piu' bene solo pensandoci un pochino in piu'?

la domanda è giusta, ma la rispota è semplice....
    sto costruendo l'impianto un po' alla volta ed il tv l'ho acquistato circa 7 anni fà ed era molto valido allora ed ancora adesso funzia molto bene ed ha una buona qualità dell'immagine. (l'ho pagato quasi 5 milioni delle old lire).
    il mio impianto HT è così composto: sintoampli denon 2801, lettore denon 2800 mk 2 in arrivo a giorni, diffusori b&w dm 602/s2, dm 601/s2, centrale cc6/s2 e sub asw 500. sto valutando l'acquisto di un tv 16/9 da 36 pollici e mi piaceva come qualità d'immagini il toshiba 36zp18 http://www.home-entertainment.toshib...sumer/home.nsf ma vorrei aspettare perchè visitando questo forum mi è venuta voglia di un videoproiettore

Siamo quasi li' sull' impianto... Ampli Denon 2802, Lettore Denon 2800, diffusori frontali B&W 602 S3 posizionati rigorosamente su supporti Solid Steel (quelli che sicuramente avrai visto in qualche foto), center LCR 60 S3, posteriori B&W 601 S3, subbone Yamaha YST-SW800 (grandissimo)... Il TV e' un mirabile Sony 32FQ75A.
    Appena puoi cambia il TV, non perche' sia scadente, ma perche' la panoramica e la tridimensionalita' dei 16:9 e' tutt'altra cosa.
    Un saluto, ciao.

mah!

io mi terrei stretto il 4:3 per vedere le trasmissioni televisive e andrei su un vpr per i dvd.
    Gianni

p.s. ovviamente lascerei perdere il 36'
    giapao at yahoo punto com

Originariamente inviato da burgy
    Ma la mia domanda e' un' altra... Perche' un 4:3 nell' era dei 16:9? Perche' farsi tanto male quando ci si potrebbe volere piu' bene solo pensandoci un pochino in piu'?
    Ciao e buone visioni in 4:3 (contento tu)...
    Io direi che ha un ottimo televisore: 34" Sony a (quasi sicuramente)50 hz con funzione 16/9. Potrei scommettere uno stipendio che si mangia il 75% dei televisori 32" 16/9 100 hz odierni.
    In modalità 16/9 ha un'area utile pari a un 31" 16/9, non dev'essere proprio scarso come tv!

Originariamente inviato da ampli
    il mio impianto HT è così composto: sintoampli denon 2801, lettore denon 2800 mk 2 in arrivo a giorni, diffusori b&w dm 602/s2, dm 601/s2, centrale cc6/s2 e sub asw 500. sto valutando l'acquisto di un tv 16/9 da 36 pollici e mi piaceva come qualità d'immagini il toshiba 36zp18 http://www.home-entertainment.toshib...sumer/home.nsf ma vorrei aspettare perchè visitando questo forum mi è venuta voglia di un videoproiettore
    Ma che te ne fai del Denon 2800 con un tv? Se avessi un proiettore ok, altrimenti...
    Se però lasci perdere l'idea del 36" e pensi al grande schermo, ma grande davvero, allora il Denon ha senso

il toshiba ha l'ingresso component, si può utilizzare il progressive scan su questo televisore?

Lascia l'impianto audio e prenditi un bel
    vpr godrai del cinema in casa....
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

non ho proprio idea di che tipo di proiettore prendere in considerazione, non ci avevo mai pensato anche perchè dando un'occhiata ogni tanto alle recensioni di qualcuno, mi fermavo subito al prezzo che per era inacessibile ( mia moglie mi stronca) .
    rimanendo sui 2500 euro si trova qualcosa di buono?
    grazie ancora a tutti!!

crt usato

ciao
    giapao at yahoo punto com

In questo forum c'è l'eco......
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=186

Il cavo scart sopraindicato è un buon cavo? il prezzo è buono o si trova lo stesso cavo ad un prezzo inferiore? se guardate sopra devo fare un collegamento rgb to rgb.

http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=137

e questo è un buon cavo coassiale? grazie a tutti e scusate tutte ste domande ma di cavi ci capisco poco scusate anche per gli hyperlink non proprio corretti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •