|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: BLU-RAY GRANDE EMOZIONE VIDEO, MA L'AUDIO??
-
14-06-2008, 13:21 #1
Junior Member
BLU-RAY GRANDE EMOZIONE VIDEO, MA L'AUDIO??
Buongiorno, io sono nuovo di quì, seguo da molto ma non ho mai scritto niente.Prima di aprire questa discussione ho cercato nel forum argomenti correlati ma non avendo visto nulla, mi accingo a scrivere.
Da molto sono legato al home theatre che con appropriato schermo mi ha sempre dato grandi momenti di emozione.
Poco tempo fa, sono entrato in possesso del Pio lx508d, che in via video credo che regali grandi sorrisi di contentezza, almeno a me.
Per laudio mi appoggio ad un sinto Yamaha e nemmeno questo mi ha mai deluso.
Ma veniamo a noi...dopo aver preso il pio mi incuriosiva l'acquisto di un lettore dvd blu-ray, e dopo aver visto anche i nuovi codec audio true hd,dts hd e dts hd master audio supponevo di comperare anche un nuovo ampli...
Con mia grande tristezza mi sono accorto che in quasi tutti i titoli blu-ray l'audio che io considero molto importante, non esiste il true hd in italiano ma ci si appoggia ancora al dolby digital.
Infatti mi sento venire meno se penso che il dolby digital è già presente in tutti, o quasi, i titoli dvd....mentre meno diffuso è il dts anche nei dvd.
Quindi mi chiedo, dato che io considero l'audio molto importante, perchè fanno i blu ray con un audio cosi modesto come il dolby digital usando il true hd solo in lingua originale???
Quindi cambierò lìampli solo tra un pò non vedendo la necessità di modificare il mio impianto.
P.S. Mi scuso se ho omesso qualche regola...
-
14-06-2008, 13:52 #2
Guarda meglio: tutti i titoli columbia hanno, per esempio, o l'audio italiano in PCM (imho superiore a truehd e compagnia bella) o in Dolby TrueHD.
Certo, ci sono anche molti titoli con il "semplice" dolby digital, per la maggior parte warner, ma l'aria sta decisamente cambiando, tempo pochi mesi e l'audio sarà sempre HD anche per l'italiano.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
14-06-2008, 14:14 #3
e il bitrate del dolby digital è di solito più alto del corrispettivo dvd
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
14-06-2008, 15:05 #4
Guest
secondo me non ha molto senso sfruttare "ipersistemi" quali TrueHD et similia se un film è doppiato...
-
14-06-2008, 16:00 #5
Originariamente scritto da numbhead
ciao
Pacchio
-
14-06-2008, 19:11 #6
Guest
perchè sta alla qualità del doppiaggio mantenere tutti i livelli sonori originali, tutte le sfumature etc etc... io ad esempio guardo spesso i film in lingua originale... e con tutte le tracce audio, nel 90% dei film, c'è un abisso.
-
14-06-2008, 19:21 #7
Quoto.
Sono rari i casi che la lingua italiana è superiore all'originale.
A me preoccupa il fatto che forse Sony abbandoni il PCM.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-06-2008, 21:23 #8
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-06-2008, 17:38 #9
Junior Member
Grazie a tutti, comunque attenderò i nuovi eventi cosi cambierò anche l'ampli...ho visto che alcuni sono in dts almeno quello lo spererei...dato che un film in dts e tutta un altra cosa...e non vedo l'ora di sentire qualcosina magari in dts master audio hd magari il signore degli anelli...
-
15-06-2008, 19:30 #10
Senior Member
pcm 5.1 non compresso
Il pcm non compresso 5.1 è di gran lunga il miglior audio, ma non rientra tra il i marchi della Dolby ed allora sarà mano a mano abbandonato...che tristezza
-
15-06-2008, 23:36 #11
esagerati! Non è il migliore, i formati lossless sono allo stesso livello
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex