Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

BLU-RAY GRANDE EMOZIONE VIDEO, MA L'AUDIO??

Buongiorno, io sono nuovo di quì, seguo da molto ma non ho mai scritto niente.Prima di aprire questa discussione ho cercato nel forum argomenti correlati ma non avendo visto nulla, mi accingo a scrivere.
    Da molto sono legato al home theatre che con appropriato schermo mi ha sempre dato grandi momenti di emozione.

Poco tempo fa, sono entrato in possesso del Pio lx508d, che in via video credo che regali grandi sorrisi di contentezza, almeno a me.
    Per laudio mi appoggio ad un sinto Yamaha e nemmeno questo mi ha mai deluso.
    Ma veniamo a noi...dopo aver preso il pio mi incuriosiva l'acquisto di un lettore dvd blu-ray, e dopo aver visto anche i nuovi codec audio true hd,dts hd e dts hd master audio supponevo di comperare anche un nuovo ampli...
    Con mia grande tristezza mi sono accorto che in quasi tutti i titoli blu-ray l'audio che io considero molto importante, non esiste il true hd in italiano ma ci si appoggia ancora al dolby digital.
    Infatti mi sento venire meno se penso che il dolby digital è già presente in tutti, o quasi, i titoli dvd....mentre meno diffuso è il dts anche nei dvd.
    Quindi mi chiedo, dato che io considero l'audio molto importante, perchè fanno i blu ray con un audio cosi modesto come il dolby digital usando il true hd solo in lingua originale???
    Quindi cambierò lìampli solo tra un pò non vedendo la necessità di modificare il mio impianto.
    P.S. Mi scuso se ho omesso qualche regola...

Guarda meglio: tutti i titoli columbia hanno, per esempio, o l'audio italiano in PCM (imho superiore a truehd e compagnia bella) o in Dolby TrueHD.
    Certo, ci sono anche molti titoli con il "semplice" dolby digital, per la maggior parte warner, ma l'aria sta decisamente cambiando, tempo pochi mesi e l'audio sarà sempre HD anche per l'italiano.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

e il bitrate del dolby digital è di solito più alto del corrispettivo dvd
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

secondo me non ha molto senso sfruttare "ipersistemi" quali TrueHD et similia se un film è doppiato...

Citazione Originariamente scritto da numbhead
    secondo me ... doppiato...
    Perché?

ciao
    Pacchio

perchè sta alla qualità del doppiaggio mantenere tutti i livelli sonori originali, tutte le sfumature etc etc... io ad esempio guardo spesso i film in lingua originale... e con tutte le tracce audio, nel 90% dei film, c'è un abisso.

Quoto.
    Sono rari i casi che la lingua italiana è superiore all'originale.
    A me preoccupa il fatto che forse Sony abbandoni il PCM.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    A me preoccupa il fatto che forse Sony abbandoni il PCM.
    A me preoccupa invece che probabilmente li farà riuscire con la traccia PCM in una specie di versione "superbit" del Blu-Ray ..
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Grazie a tutti, comunque attenderò i nuovi eventi cosi cambierò anche l'ampli...ho visto che alcuni sono in dts almeno quello lo spererei...dato che un film in dts e tutta un altra cosa...e non vedo l'ora di sentire qualcosina magari in dts master audio hd magari il signore degli anelli...

pcm 5.1 non compresso

Il pcm non compresso 5.1 è di gran lunga il miglior audio, ma non rientra tra il i marchi della Dolby ed allora sarà mano a mano abbandonato...che tristezza

esagerati! Non è il migliore, i formati lossless sono allo stesso livello
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •