|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Interferenza interruttore luce e subwoofer
-
14-05-2008, 12:37 #1
Interferenza interruttore luce e subwoofer
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi aiuto su uno strano fenomeno
che mi accade nel nuovo appartamento.
Premesso che tutte le elettroniche sono
collegate ad un monster power HTS800
quando spengo alcuni interruttori (punti luce di una stanza adiacente a quella dove sono le elettroniche sento un piccolo "tum" proveniente dal sub simile a quello che si verifica spegnendo il sub stesso o staccando la corrente.
Secondo voi cosa può essere e come risolvere?
Grazie in anticipo
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
16-05-2008, 11:10 #2
Senior Member
informazioni
Tralasciando inizialmente possibili guasti alle apparecchiature e all’impianto elettrico, dovresti specificare alcune cose generiche:
- L’interruttore in questione è del tipo meccanico o elettronico?
- Le lampade collegate all’interruttore, di che tipo sono?
- Per caso, le luci sono gestite non da interruttori ma da pulsanti, che vanno a comandare dei relè?
Bruno
-
16-05-2008, 11:15 #3
Potrebbe trattarsi dell'effetto acustico prodotto dal piccolo arco che si crea nell'apertura degli interruttori, captato per induzione da qualche elettronica, amplificato e "sputato" dalle casse.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/