|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: Cloverfield
-
30-01-2008, 18:00 #1
Senior Member
Cloverfield
In attesa dell'uscita del film, Venerdì 1 Febbraio, eccovi l'elenco delle sole 17 sale che lo presenteranno in digitale, con proiettori DLP Cinema 2K (Barco, Christie e NEC) ed audio PCM non compresso...
Nord
Arcadia, Bellinzago
Arcadia, Melzo
Cinecity, Limena
Cinecity, Pradamano
Cinecity, Silea
Cinecity, Trieste
Cinema Ambasciatori, Trieste
Cineplex Porto Antico, Genova
Porto Astra, Padova
Centro
Giometti, Ancona
Giometti, Fano
Giometti, Jesi
Giometti, Porto S. Elpidio
Giometti, Rimini
Giometti, Senigallia
Supercinema, Foligno
Sud
Torre Village, Torrecuso
Ciao,
Pietro
-
30-01-2008, 18:31 #2
Ciao,
potrei sapere la fonte delle tue info?
Grazie.
-
30-01-2008, 20:16 #3
Senior Member
E' presto detto: sono un escercente, gestisco uno degli schermi digitali in elenco e conosco la destinazione delle altre copie in D-Cinema.
Ciao,
Pietro
-
30-01-2008, 20:30 #4
L' audio di questo film com ' e' ? Il sub e' presente, o e' "fiacco" ? Volevo fare una visitina al nuovo "Arcadia" , vale la pena con questo film?
-
30-01-2008, 21:14 #5
Member
Originariamente scritto da Aidoru
peccato nn poterlo andare a vedere sto film (se vedo qualcosa con camera a mano come cloverfield devo andare al cinema con il sacchetto per sboccare come quelli degli aerei). Un po mi ispirava.
-
30-01-2008, 21:21 #6
Originariamente scritto da Aidoru
Sarei curioso di sapere qualeperchè anche io gestisco uno di quelli in elenco.
-
30-01-2008, 21:24 #7
Senior Member
Originariamente scritto da enrydeus
(...) an auditorium with a great sound system is a must for this one. Our Ultra's 12 subs were really moving some air (...)
(...) the subs do indeed get a serious workout, there were some chairs and ceiling tiles rattling; overall amazing sound mix (...)
(...) The uncompressed digital sound track on the D-Cinema version has to be heard to be believed, absolutely astounding!!! If played back at the correct level and after this movie's run is over technicians will be sweeping up the mess left of what was the B chain. This film should have featured the return of Sensurround (...)
Insomma, ho come l'impressione che non ci sia il pericolo di una traccia SW sottotono ;-)
Originariamente scritto da enrydeus
Spoiler: ... l'importante è che continui a costruirle lì, a qualche centinaio di chilometri dalle mie ;-)
-
02-02-2008, 08:12 #8
Visto ieri in digitale 2k, mi è piaciuto moltissimo spero in un seguito il prima possibile - Attenzione crea dipendenza e nuoce gravemente alla salute.
-
02-02-2008, 10:14 #9
Visto pure io ieri sera. E pure a me è piaciuto moltissimo. Ero un po incerto e prevenuto... ma sono uscito dalla sala davvero soddisfatto. Sono rimasto fino all'ultimo titolo di coda per vedere se c'era qualcosa alla fine, conoscendo JJ... solo uno stralcio di parlato... ma troppo disturbato e bisbigliato, incompresibile
Davvero un bel film. Ok magari ci sono delle esagerazioni, però in generale è un buon progetto.
Prima di Cloverfield... è passato il trailer di iron Man...
CiauzzzzzzUltima modifica di J-Ego; 02-02-2008 alle 10:24
-
02-02-2008, 11:26 #10
Il sub è... devastante.
Purtroppo, come ne "la guerra dei mondi", serve una sala davvero ben dotata (molto poche in Italia). Se la sezione SW è limitata si avrà la sensazione che le basse non siano presenti, perché il mix usa frequenze bassissime tali da mettere in crisi facilmente un sub.
E' veramente feroce!
Ciao
A
-
02-02-2008, 15:19 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Luka74
Per non andare off-topic, confermo quanto detto da Tony: "Cloverfield" ha ristabilito i parametri miei e dei miei operatori riguardo all'uso del canale LFE.
Consigliatissimo, se siete appassionati del genere.
Una curiosità: in testa alla versione 35mm c'era il teaser di Star Trek XI?
Ciao,
Pietro
-
02-02-2008, 15:59 #12
Member
uffa ma xk nn fanno un film + serio con i super LFE
andrei a vederlo sl per ammirare i sub all'opera ma sarebbero cmq 8 euro buttati.
-
02-02-2008, 16:15 #13
Advanced Member
aidoru gestisci un cinema?? hai detto: che il film cloverfield ha ristabilito i parametri miei e dei miei operatori riguardo all'uso del canale LFE , in che senso? come l ho hai regolato?
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
02-02-2008, 18:35 #14
I canali NON si regolano!
Semplicemente il fonico di mix o il sound designer hanno inserito un sub DEVASTANTE.
Il problema principale, come dicevo, è che se non hai una sala superdotata... sì, senti un gran caos ma non è quello che vogliono farti sentire.
Quando uscì La Guerra dei Mondi, nelle sale medie con 4 sub (e di sale con 4 sub ce ne sono anche poche, a prescindere dalla dimensione!) le basse c'erano ma... morivano nelle scene incasinate.
Nella sala grande avevo ancora i 12 sub lasciati lì per star wars e... Vabbè, non potete capire!
Ciao
A
-
02-02-2008, 19:32 #15
Qualche dettaglio artistico in piu'?Mi avete messo una gran curiosita'...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection