Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 137

Discussione: The Dark Knight

Domani grande giorno

Mi faccio 50Km e vado al Supercinema Lami "Santa Croce Sull'Arno"

Stasera nell'attesa mi guardo Batman Begins

Tanto per gradire...

Ancora nessuno l'ha visto?
    "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza."
    Benjamin Franklin

Capolavoro assoluto: da non perdere!

L'ho appena visto...domani posterò le mie impressioni in maniera più dettagliata, adesso è giusto "un po' tardi" per mettermi a scrivere le mie solite recensioni chilometriche...e poi sono ancora nel delirio più totale per il film, datemi il tempo di riprendermi e di dormirci sopra!

In estrema sintesi, ecco le mie prime impressioni (e quindi il tutto è, ovviamente, IMHO):

1) se Batman Begins vi è piaciuto (a me davvero tanto), questo vi farà impazzire: lo polverizza letteralmente! Uno dei migliori film che io abbia mai visto in assoluto (sicuramente tra i primi 10) e di gran lunga il miglior adattamento cinematografico di un personaggio dei fumetti...due ore e mezza senza respiro, con un grande cast, una regia impeccabile, azione a non finire, tensione, dramma e altro ancora. Questo è cinema. Questo è GRANDE cinema!

2) Heath Ledger semplicemente immenso nella parte del Joker (non vedo l'ora che esca il Blu-Ray per potermelo sentire in originale, ma solo la sua mimica facciale, la postura e le movenze sono qualcosa d'incredibile). A mio avviso è improponibile qualunque confronto col pur bravissimo Jack Nicholson...pensavo fossero solo esagerazioni, ma dopo aver visto il film sono favorevole anch'io all'Oscar postumo. Resta un immenso rimpianto per la morte di un grande attore in primo luogo e poi per la consapevolezza che la saga di Batman con la tragica dipartita di Ledger perde un personaggio incredibile...dopo un'interpretazione simile, non è pensabile sostituirlo con un altro attore in un eventuale seguito, qualunque confronto sarebbe impietoso.

3) tanto di cappello a Nolan, che si conferma uno dei migliori registi sulla piazza (nonché uno dei miei preferiti) e che nella sua breve carriera (che mi auguro sarà lunga e che si mantenga sempre su questi livelli eccelsi) ha già sfornato delle vere e proprie perle (quanto meno direi Memento, The Prestige e The Dark Knight).

A meno che non vi facciano schifo gli action movie (anche se definire questo film un action movie mi pare quanto meno riduttivo...per quanto l'azione domini, questo è un film a tutto tondo), non potete perdervelo!

...

...ecco, lo sapevo...alla fine ho scritto un sacco e mi sono dilungato, anche se meno del solito!

Poco prima si era detto che dopotutto sarebbe stato comunque un film su Batman; in linea di massima, vedendo soprattutto gli adattamenti precedenti fumetti-lungometraggi, posso convenire, nel senso che troppo spesso non si va più in là di action movie solo intrattenimento.

Questo film spazza via questa teoria o idea o linea di pensiero!!

The dark knight è un FILM con tutto al posto giusto; è un poliziesco, un gangster movie..un grande film.
    Ultima modifica di dottorcapone; 24-07-2008 alle 00:48
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Qua l'attesa cresce in maniera impressionante!!!!

Bene, sono contento che il film non deluda andando oltre il semplice intrattenimento.

Ciao

Devo andarci Venerdì, l'attesa mi stà uccidendo

Devo sempre riprendermi...

Il Film (155 minuti) è volato via come un corto Pixar...

Bello veramente Bello....ImHO Con un Joker sopra a tutti e a tutto....Strepitoso!

Molto bello, anche più del primo.

Bravissimo Heath Ledger, il suo Joker effettivamente spicca sopra tutti gli altri personaggi.

Il film è molto coinvolgente e ti prende fino alla fine.

Nel cinema in cui sono andato ho anche potuto apprezzare dei bassi potentissimi!!

Visto pure io ieri sera...non ho voglia di ripetere le recensione sopra scritte con le quali sono totalmente daccordo....se si giudica un film in una scala da 1 a 10 questo film merita il 10. Perfetto. Veramente consigliato!

Vado Sabato a Melzo, doppietta con Hellboy in digitale.......penso uscirò sconvolto.....eh eh !!!!

VISTO!!
    Pro:
    1-Ledger SUPERBO!! Interpretazione da Oscar!
    2-Gotham come città in se non è mai stata così vicina alla...realtà!
    3-
    Spoiler:
    Digitalmente parlando...2 facce fatto da D-I-O!! Peccato che muoia...avrei preferito che fosse morto il Joker e 2 facce diventasse l'inevitabile successore e signore del male!

3-
    Spoiler:
    Finalmente un film dove anche i buoni crepano!

4-Harvey e Gordon caretterizzati molto bene

Contro
    1-Batman non regge il confronto rispetto a Joker...praticamente guardavo il film aspettando con ansia la scena successiva con il Joker ...e facevo il tifo per lui alla fine!
    2-
    Spoiler:
    Batman mi è sembrato troppo "passivo"..cioè mi è sembrato che fino alla fine non avesse fatto abbastanza per evitare l'inevitabile...cioè poteva fare di più prima IMHO!

3-Trooppo lungo..certe sottotrame poteva essere omesse o comunque semplificate..hanno allungato e complicato troppo la trama in certi frangenti..appesantendo il film..alla fine è un film su Batman!
    5-In conseguenza al punto 4 dei Pro...Alfred mi è sembrato troppo una macchietta..e anche Fox ha perso qualcosa rispetto al primo episodio.

Queste le impressioni a caldo...cmq il film mi è piaciuto!
    In attesa di visionarlo in DVD in lingua originale!!
    SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA

M E R A V I G L I O SO !!!

a parte la terribile voce della modella russa (tipo Leone delle Cronache di Narnja.. ma come cacchio si fa dico io !!)

Mi aggrego al coro dei commenti..
    Visto ieri sera a Roma...
    Secondo me Batman Begins è un filino superiore sia dal punto di vista narrativo che di caratterizzazione dei personaggi...
    In questo si privilegia un pò troppo le scene d'azione con citazioni sparse qua e là a Rambo, Mission Impossible, Spider man 3...

In alcuni tratti inoltre si perde un pò il filo della trama, IMHO...

Comunque alcune spunti di riflessione:

- The Joker è da ANTOLOGIA...la caratterizzazione è superba...peccato che non potremmo vederne un seguito...
    - Non ho capito la citazione iniziale allo Spaventapasseri che poi non viene più inserito in nessun altro contesto del film
    - Fox sotto utilizzato
    - Effetti speciali spettacolari
    - Colonna sonora inferiore rispetto al primo film della gestione Nolan-Bale
    - La scena della rapina in banca è grandiosa...

Aspetterò con ansia il cofanetto con l'accoppiata Batman Begins-Dark Knight in Blue Ray

Trovo che su IMDB i voti siano spesso troppo generosi, ma date comunque un occhio al primo posto:

www.imdb.com/chart/top?tt0468569

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •