|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Ratatouille
-
19-10-2007, 14:43 #1
Member
Ratatouille
visto ieri sera...diciamo che era da un bel pezzo che nn uscivo dalla sala così contento del film...
molto bello e simpatico, con una bella storia e un ritmo che non annoia mai (ogni volta che vedo un film di Brad Bird mi convinco sempre di più che è un genio quando si tratta di fare film come questi)...a me è piaciuto anche di più de "Alla ricerca di Nemo"...
gli animatori hanno fatto veramente un ottimo lavoro con la CG, i peli dei veri topi sono fatti in maniera divina...
consiglio a tutti, sia grandi che meno grandi...
diciamo che come film in se gli darei quasi un 10...da 10 anche il corto che viene proiettato all'inizio del film come in tradizione Pixar...
dal punto di vista tecnico veramente ottima la qualità sia audio che video...
video direi semplicemente perfetto, forse anche per merito della proiezione in digitale (Cinecity di Limena).
audio ottimo...dialoghi finalmente ad un buon livello, in alcuni momenti i sorround si fanno sentire e pure il sub ogni tanto fa la sua gradita comparsaSpoiler: per es nel corto dell'alieno a "scuola guida" quando fa sfracellare l'ufo sulla casa (momenti mi veniva un colpo)
bye
-
20-10-2007, 11:43 #2
Confermo. in 35mm la cosa è simile, con una stabilità laterale mediocre su alcuni rulli, in modo marcato nel primo.
Ciao
A
-
20-10-2007, 14:07 #3
ok
visto in austria in digitale:
si ride e ci si emoziona come i bambini...
da vedere.
ciaoHT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).
-
20-10-2007, 23:03 #4
bellissimo
ed anche il corto...Parny ti quoto in toto!
Spoiler: mitica la scena di quando l'alieno riesce a inquadrare la finestra ma l'uomo è piegato e si incastra
-
21-10-2007, 00:10 #5
Il corto è mitico.
Ma...
Spoiler: quando il fratello di Remy scopre che Remy sa leggere, gli dice "ma papà lo sa?" e lui risponde di no e che con tutte le cose che non sa papà ci si potrebbe scrivere un libro e poi aggiunge "e l'hanno fatto!"... a cosa si riferisce?
-
24-10-2007, 18:47 #6
Era tanto che non mi divertivo così!
Il corto iniziale è fantastico
-
24-10-2007, 23:43 #7
Originariamente scritto da Tony359
Spoiler: Forse si riferisce al libro di cucina...o a tutti i libri che ci sono nel mondo
-
25-10-2007, 14:47 #8
Visto ieri.
Concordo con tutti i giudizi.
Era da tempo che non ridevo (e non solo in un punto o due) così di gusto, ultimamente in molti film, belli sicuramente, mi limitavo al sorriso; e dalle risate di tutta la sala erano tutti d'accordo.
Il corto iniziale è veramente spassoso.
Ho notato che forse molta più gente legge i forum o i siti di cinema.
Al termine eravamo una decina che abbiamo aspettato il termine dei titoli di coda (ed io che dicevo a chi era con me: "Non c'è nessuna scenetta finale, sul forum non l'hanno detto").
Pensate un po' se vi eravate dimenticati di dirlo, che pericolo avete corso !
Ciao
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2007, 15:03 #9
Originariamente scritto da nordata
c'è o non c'è la scenetta dopo i titoli di coda? Non ho mica capito
Fab
-
25-10-2007, 18:10 #10
Senior Member
Nel multisala di cremona ho visto tutto il film sfuocato
L'audio invece si sentiva bene,panning da tutte le parti,specialmente il parlato.
Che dire del film...assolutamente fantastico.La Pixar non delude mai ,ogni volta con qualcosa di nuovo e originale.Il film Cars era più "spettacolare" ma la storia era un pò più scontata,questa invece è assolutamente deliziosa.
Per non dire della qualità dell'animazione,ogni volta un gradino sopra quello del film precedente.
-
05-11-2007, 09:29 #11
Bello! Una ventata d'aria fresca nel panorama d'animazione.
Finalmente un film che non vive sulle citazioni di altri film o su battute da due soldi !
-
09-11-2007, 10:05 #12
Tecnicamente mi ha lasciato a bocca aperta...
Però l'ho trovato troppo lungo (come per gli Incredibili) e la mano di Bird non mi è piaciuta più di tanto (dei suoi film salvo, con lode, il "Il gigante di ferro").
Prefersico di gran lunga Cars o Monster Inc. Non fraintendetemi il film mi è piaciuto ed ho riso ma secondo il mio parere il top non lo raggiunge.
Saluti
Paolo
-
14-11-2007, 21:07 #13
Senior Member
..........per me ha rasentato il capolavoro.......piccolo chef mi ha veramente emozionato
-
14-11-2007, 21:22 #14
Concordo con le vostre impressioni.
Inoltre lo ricorderò con piacere in quanto è stato il primo film visto al cinema per il mio erede di 3 anni e mezzo.
E se l'è visto tutto senza gridacchiare o alzarsi dalla poltrona.
Fino all'ultimo, quando era tempo di lasciare la sala che ha urlato papà ancora ancora.
Aspetterò con ansia il BD
-
14-11-2007, 21:54 #15
Senior Member
Originariamente scritto da Sectral
io pure