|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: Matrix reloaded ( * Contiene SPOILER * )
-
23-05-2003, 07:30 #1
Senior Member
Matrix reloaded
Visto ieri sera,
secondo me, ripeto secondo me, bello, consigliabile a chi piace molto vedere effetti speciali ed acrobazie.
La trama, mi aspettavo qualcosa di + concreto!
Le cose più belle, la Bellucci ( anche se era meglio se la doppiavano) e le Ducati.
Tecnicamente solita luce verdognola che ti segue per tutto il film, buona definizione, un pò di impastamento negli sfondi ed audio ricco di ambienza.
Condizioni, 23mt di base di schermo, visto da circa 25mt (file centrali)
cmq.. divertente
bye
-
23-05-2003, 08:32 #2
Avevo prenotato anch'io, ma poi siamo rimasti al pub fino all'una
Comunque, secondo me la sala 1 non è il massimo per i film d'azione.
Ma c'erano realmente tanti matti a vedersi il film a maezzanotte??
In prenotazione mi risultavano 3 sale piene!!
Ciao
Paolo
-
23-05-2003, 17:23 #3
Senior Member
No, solo la sala 1 aveva in programmazione il film e, a occhio c'erano almeno 50 posti liberi
Forse molti prenotano e poi.....preferiscono rinviare la visione
per vari motivi.... vedi pubs
ciao
-
23-05-2003, 21:54 #4
appena tornato dal Warner Village...
mah!
speravo in qualcosa di diverso e sopratutto di migliore.
il primo matrix, al momento, risulta decisamente molto, ma molto meglio.
naturalmente IMHO
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
24-05-2003, 02:56 #5
visto all'arcadia di melzo e devo confermare lo scarso fuoco di molte immagini l'immagine che tira al giallognolo e alcune ingenuità nella trama che non mi aspettavo come il tipo che gli piace dire le parolaccie in francese che tradisce monica bellucci la quale per vendicarsi consegna ai nostri eroi quello che prima gli era tassativamente rifiutato
in ultimo non mi è piaciuto un eccessivo uso di ragionamenti prolungati e incomprensibili di cui si poteva tranquillamente fare a meno
-
24-05-2003, 06:09 #6
The Matrix Reloaded: CAPOLAVORO ASSOLUTO!
Attenzione a questa conclusione ci si arriva solo dopo una seconda visione. Motivo brevemente il mio pensiero.
1) E' uno dei film con più trama (e che trama!) che abbia mia visto in vita mia (secondo, forse, solo a Minority Report);
2) Effetti speciali stravolgenti! Gaeta si è superato.
3) LOTR e la saga di Star Wars gli fanno una pippa. Questa è FANTASCIENZA allo stato puro. La quinta essenza della Sci-Fi.
Per chi lo avesse già visto ecco un'interessante spiegazione dettagliata del film e dei suoi MOLTI punti oscuri:
http://www.newsland.it/nr/article/it...ma/116528.html
-
24-05-2003, 06:34 #7
Gipal io e te no ci prendiamo proprio in quanto a gusti cinematografici.
Durante il film ho: sbadigliato, tentato il suicidio, cercato di non guardare, ri-sbadigliato, riso per delle scene assurde, rotto le scatole a Ludovico che mi sedeva affianco con frasi del tipo:"ma che boiata", "ma che ca****a", "mio dio non ci credo" etc etc...
p.s. stupendo quando Trinity "cade" su di una bisarca piena di Ducati 996 e ne accende una(da quando una bisarca trasporta auto/moto con il pieno di carburante
?) e poi, dopo aver causato una serie infinita di incidenti stradali inverte la marcia - peggio di Tom Criuse di MI:2 che almeno frena e si gira in una sola manovra
- e si fa contromano lo stesso tratto di autostrada dove però per miracolo le auto continuano allegramente a procede in quadrupla corsia senza il minimo ralentamento e/o segno degli incidenti avvenuti nei 15-30 secondi precedenti... non so se ridere o piangere giuro.
i combattimenti dopo i primi 5-10 minuti sortiscono tre effetti:
1) ti sorprendi a dire:"ma che due p***e"
2) ti accorgi che Neo con la spranga ricorda moltissimo Terence Hill in altrimenti ci arrabbiamo, Lo chiamavano Trinità, Continuavano a chiamarlo Trinità etc etc
3) Neo con quelle armi medievali giapponesi è tale e quale alle tartarughe ninja
Qusto film imho è riuscito a fare peggio di xXx: Neo è ancora più tamarro di Xander Cage.. e la bellucci si è doppiata peggio di Asia Argento (ma almeno la Bellucci è di una bellezza spropositata)
Matrix Reloaded voto: 4--Ultima modifica di Guren; 24-05-2003 alle 06:37
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
24-05-2003, 07:23 #8
Panning lenti e veloci...
io sono rimasto molto stupito dell'INCERTEZZA
nei panning, sia lenti che veloci....
c***o..., erano INGUARDABILI.
Francamente pensavo che la pellicola fosse + fluida
e che le incertezze nei panning fossero una prerogativa
dei lettori DVD o dei proiettori digitali.
Mha...
Per quanto riguarda la sala Energia:
semplicemente F A N T A S T I C A!
un 9.5 per l'audio un 8 per il video.
Il film non mi è dispiaciuto
a livello di effetti speciali...
...effettivamente, però,
sti combattimenti tra "corvi"
c'hanno strullato un po' le p***e...
sembra di tornare ai film di
bruce lee (che noia).
Poi i film che finiscono così
mi fanno davvero inca**are!
Rox- H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -
-
24-05-2003, 08:01 #9
Guren ti stimo troppo x non darti una seconda possibilità.
Premesso che il film non lo hai proprio capito (tra l'altro parli della trama e dovresti mettere SPOILER), ti consiglio, se puoi, di leggerti la spiegazione di LOBO (a proposito ma non è che è il nostro Lobotomia?), al link ad it.arti.cinema che ti ho messo e poi, se vuoi, ne riparliamo.
-
24-05-2003, 08:54 #10
Re: Matrix reloaded
archimede ha scritto:
cmq.. divertente
L'unica cosa valida è l'idea di fondo, che comunque hanno capito in 5 persone in tutto e una smorfia che fa l'agente Smith alla fine di un combattimento, che è chiaramente una smorfia fatta dall'attore e non dal personaggio, come commento all'idea del regista per quella scena.
(si sente che sono avvelenato?)
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
24-05-2003, 10:22 #11
Re: Panning lenti e veloci...
adams ha scritto:
...
sembra di tornare ai film di
bruce lee (che noia).
...
vogliamo parlare dell'ambientazione stile discoteca di Zion?
poi le scene patetiche di Gelosia tra Trinity e la Bellucci se le potevano risparmiare...
e la scena della fetta di torta? che pena... (piuttosto, sarebbe interessante avere la ricetta... mmmhhh...)
W matrix 1
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
24-05-2003, 11:10 #12
Advanced Member
io sono daccordo con Guren: la trama del film si condensa tutti negli ultimi 10 minuti, per il resto sembrano sequenze da videoclip.
Visto il primo capitolo mi aspettavo davvero molto molto di più.
-
24-05-2003, 11:23 #13
Questa volta sono d'accordo con Gipal. Ottimo film.
Ma da "metabolizzare", e vedere un paio di volte almeno per capire le sfumature.
Così come il primo, d'altra parte.
Poi certo, molte idee, costumi, ambientazioni sono un mix di tanti altri film, ma ormai non s'inventa più nulla.....Ciao, Peter
-
24-05-2003, 11:27 #14
Re: Panning lenti e veloci...
adams ha scritto:
io sono rimasto molto stupito dell'INCERTEZZA
nei panning, sia lenti che veloci....
c***o..., erano INGUARDABILI.
Francamente pensavo che la pellicola fosse + fluida
e che le incertezze nei panning fossero una prerogativa
dei lettori DVD o dei proiettori digitali.Ciao, Peter
-
24-05-2003, 11:56 #15
Allora provo a dire anche la mia.
Dobbiamo fare un pò di ordine mentale all''approcio di un simile film.
Intendo dire che, all'uscita del primo film noi tutti non eravamo preparati all'evento di simili tecniche di ripresa, e ancor più ad afftrontare una simile trama che potesse mettere in serio pericolo il nostro ben pensare sù tutto ciò che accade nella vita.
Per certi versi dalla creazione del primo episodio di questo film la produzione mondiale cinematografica ebbe una svolta epocale nel far cinema, queto grazie alla stepitosa, nonche rivoluzionaria regia :
The Wachowski Brothers .
In questa ottica, secondo me va visto il film, ma è altresi vero che dal primo film, il quale a fatto scuola per modo e tecnica di ripresa per tantissimi altri usciti nell' arco dei tre anni fino a ora.
Ecco perchè ai più il sequel di "MATRIX" senbra una boiata,perchè ormai non fa più notizia questo modo di fare cinema, ormai in un certo qual modo ci siamo già assuefatti, ma riflettendoci un poco non possiamo esimerci nel constatare ed appurare che al di la della tecnica di ripresa, la trama nasconde in sè una fortissima carica emotiva ed intelligenza (AI) sopra la norma.
Il tutto senz altro dovra essere rivisto una, due, tre.............volte e sicuramente trarremo conclusioni diverse.
Si intende che questo è il mio modestissimo parere.
PS
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per la piacevole conpagnia, anche se mi riserbo di conoscervi più approfonditamente la prossima occasione, magari seduti attorno ad una tavola ben fumante di leccornie.
Grazie per il passaggio ad Enrico1967 e consorte
Grazie
CiaoUltima modifica di joseph68; 24-05-2003 alle 11:58
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000