Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Re: Re: Panning lenti e veloci...

Peter ha scritto:
    le "formichine", per intenderci

più che formiche sembravano calabroni!

non l'ho menzionato perchè sedevo "troppo vicino"
    allo schermo , e pensavo fosse dovuto soprattutto a quello...

Rox
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    gipal ha scritto:
    Guren ti stimo troppo x non darti una seconda possibilità.
    Premesso che il film non lo hai proprio capito (tra l'altro parli della trama e dovresti mettere SPOILER), ti consiglio, se puoi, di leggerti la spiegazione di LOBO (a proposito ma non è che è il nostro Lobotomia?), al link ad it.arti.cinema che ti ho messo e poi, se vuoi, ne riparliamo.
    per quanto riguarda la trama mi spiace ma non mi sembra di aver spoilerato... non dirmi che esiste anche solo un utente appassionato di Matrix in questo forum che ancora non si è scaricato/visto un trailer...

Concordo con la grana di fondo (ho soprasseduto perchè ero in fila 6 - una goduria per gli occhi... il mio campo visivo era totalmente coperto dallo schermo ma non dovevo muovere la testa per vedere tutto - ed infatti parlando con alcuni miei "vicini di poltrona - Ludovico ed i conti Fenalik mica bruscolini ho accennato alla cosa... che i 30 mt della sala energia siano troppi anche per un 35mm?

Gipal non concepisco che per vedere e capire un film debba leggermi la rece di un'altra persona mi spiace.
    I Wackosky (sicuramente scritto male) imho hanno intrapreso una strada molto pericolosa per la trama e se si risolve tutto in una "matrioska" con il terzo film (e concorderai che tutto lo lascia presagire ) allora imho riuscirannocompletamente a cancellare quel poco di buono che c'era nel primo film.

p.s. anche alcuni effetti speciali non mi sono piaciuti per niente (ne cito due sempre dal triler che proiettavano anche nella hall arcadia ieri): Neo vs duplicati di Smith era palesemten un accrocchio di cromakey e cg (non mi sno informato ma immagino che in quelle scene Reeves a parte non ci fossero altri attori)
    Così come "l'atterraggio" dell'agente sul cofano dell'auto in autostrada mi ha dato una sensazione di palese finzione (preferisco di gran lunga lo sfasciarsi dei podracer nella corsa degli sgusci di SW Ep. I ad esempio.

Gipal ripeto: io sono sicuramente prevenuto (anche il primo Matrix fu causa di una accesa discussione tra me e sasà ad esempio) ma questo secondo capitolo mi ha davvero lasciato basito per la discontinuità dei tempi narrativi, scelte discutibili di sceneggiatura, effetti speciali che oramai hanno perso il fattore sorpresa e anzi "istigano alla noia", ma sopratutto perchè il finale non lascia imho presagire niente di buono.

Se Emidio non ci avesse fatto capire chiaramente che di discussioni su Matrix deve essercene una sola (ha tagliato ed unito due thread diversi aperti tra ieri ed oggi ) ne aprirei un terzo con un bel tag [SPOILER] nel titolo in modo da poterne discuterne più apertamente senza danneggiare chi, per sua fortuna, ancora il film non l'ha visto
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: The Matrix Reloaded: CAPOLAVORO ASSOLUTO!

gipal ha scritto:
    Attenzione a questa conclusione ci si arriva solo dopo una seconda visione. Motivo brevemente il mio pensiero.

1) E' uno dei film con più trama (e che trama!) che abbia mia visto in vita mia (secondo, forse, solo a Minority Report);
    2) Effetti speciali stravolgenti! Gaeta si è superato.
    3) LOTR e la saga di Star Wars gli fanno una pippa. Questa è FANTASCIENZA allo stato puro. La quinta essenza della Sci-Fi.

Per chi lo avesse già visto ecco un'interessante spiegazione dettagliata del film e dei suoi MOLTI punti oscuri:
    http://www.newsland.it/nr/article/it...ma/116528.html
    ho letto la recenzio ed effetivamente capisco che non avevo capito niente ora la trama assume un altro aspetto dunque anche zion é virtuale ma allora il livello reale non l'abbiamo ancora visto
    intrigante

I personaggi

(ATTENZIONE SPOILER)

Al di là del discorso trama, che resta un discorso in massima parte soggettivo, mi ha colpito come cambiano anche alcuni personaggi.
    Prendete soprattutto Morpheus: da personaggio direi mistico, misterioso e affascinante, diventa un mezzo imbonitore di folle urlanti. Lui sempre pacato e riflessivo, diventa un urlatore e un arringatore.
    Mah.
    Trinity stessa non ha la stessa "aurea" del primo film. Neo: per carità, nella trama sicuramente si trova la spiegazione coerente ai voli alla Superman, ma permettetemi, proprio non mi piacciono.
    Affascinante invece l'Architetto, superbi i Gemelli.
    Ciao, Peter

Re: I personaggi

Peter ha scritto:
    (ATTENZIONE SPOILER)
    .... superbi i Gemelli.
    Grazie, grazie

Re: Re: I personaggi

gipal ha scritto:
    Grazie, grazie
    Ciao, Peter

Re: The Matrix Reloaded: CAPOLAVORO ASSOLUTO!

gipal ha scritto:
    Attenzione a questa conclusione ci si arriva solo dopo una seconda visione. Motivo brevemente il mio pensiero.

1) E' uno dei film con più trama (e che trama!) che abbia mia visto in vita mia (secondo, forse, solo a Minority Report);
    2) Effetti speciali stravolgenti! Gaeta si è superato.
    3) LOTR e la saga di Star Wars gli fanno una pippa. Questa è FANTASCIENZA allo stato puro. La quinta essenza della Sci-Fi.

Per chi lo avesse già visto ecco un'interessante spiegazione dettagliata del film e dei suoi MOLTI punti oscuri:
    http://www.newsland.it/nr/article/it...ma/116528.html
    questa volta Gipal, devo proprio ringraziarti dfella preziosissima dritta!!

NON avevo capito una emerita ceppa del film

Domani sera vado a rivedermelo con un altro occhio....
    grazie diecimla....

Sono veramente estasiato da tanta genialità....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: I personaggi

Peter ha scritto:
    (ATTENZIONE SPOILER)

Al di là del discorso trama, che resta un discorso in massima parte soggettivo, mi ha colpito come cambiano anche alcuni personaggi.
    Prendete soprattutto Morpheus: da personaggio direi mistico, misterioso e affascinante, diventa un mezzo imbonitore di folle urlanti. Lui sempre pacato e riflessivo, diventa un urlatore e un arringatore.
    Mah.
    Trinity stessa non ha la stessa "aurea" del primo film. Neo: per carità, nella trama sicuramente si trova la spiegazione coerente ai voli alla Superman, ma permettetemi, proprio non mi piacciono.
    Affascinante invece l'Architetto, superbi i Gemelli.
    beh, alla luce di quanto letto nello spoiler-spiegazione indicatoci da Gipal, tutto quanto giustamente osservato da te, ha una sua spiegazione: la lenta ed inconsapevole presa di coscienza di appartenre ad una realtà che si rifiuta, una reazione scomposta a tale scoperta, ed una presa di coscienza che libera il vero ego soffocato dalle previsione calcolate dall'architetto....:o

Assolutamente Geniale: pare quasi incredibile che questo sia stato premeditato....
    sono senza parole....

NOn + e non solo: Penso quindi esisto, ma esisto perchè percepisco di esistere lì, quindi sono nell'altrove reale, ed avendo preso coscienza dell'altrove reale, con la forza del mio pensiero, da questa parte posso Tutto quello che penso...
    IL più grande e Possente sogno che ogni mente umana ha sempre desiderato scoprire andando nell'aldilà!...
    (adesso Gipal mi ha proprio contaminato! )

ciao
    Reloaded
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2003 alle 13:55

Mi associo e dico:
    The Wachowski Brothers, ancora una volta anno superato se stessi.
    Onestamente, quale film, uscito fino ad ora da 10 anni a questa parte, può annoverare in se una trama cosi fitta ed intrigante, la quale porta lo spettatore alla riflessione e allo sconvolgimento di verità assolute?
    Mi ripeto, al di la degl'effetti mirabolanti (made in Cina), il film è un capolavoro di complessità narrativa, sotto certi versi oserei dire un film "inpegnato" per menti "AI"
    Per conludere direi..............FRASTORNANTE e GRANDIOSO

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 25-05-2003 alle 16:10
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

premetto che non ho letto il sito indicato da Gipal.

Da come finisce il film mi sembra palese che anche Zion è una realtà virtuale creata per illudere quell'1% che non accetta la normale Matrix...
    se in revolution ci sarà questa cosa scontatissima l'intera trilogia diventa imho una farsa e perde coletamente di credibilità... la matrioska mi può star bene in MIIB ma in un film come Matrix imho sarebbe come ammettere da parte dei registi il non sapere come terminare la trilogia.

p.s. odio quando per capire un film devo leggermi le recensioni e le elucubrazioni di altri (sasadf ma tu non eri proprio quello che mi diceva di non volere filtri per la comprensione del film ) e quando succede o il film è davvero troppo immenso per me e la mia misera cultura (vedi ad esempio 2001, Odissea nello spazio) oppure i registi mascherano la pochezza di idee con una trama confusionaria (vedi questo Matrix reloaded )

p.s. altra cosa scontatissima se si verrà a scoprire che Merovingie e Persephone non sono che un precedente eletto e la relativa amata
    Ultima modifica di Guren; 25-05-2003 alle 14:23

Ancora

La cosa più affascinante che aveva offerto la primissima visione del primo MAtrix, era stata la confusione, in me ingenerata, riguardo la percezione della mia realtà, così come trasfigurata alla luce della visione di Neo, dopo l'assunzione della pillola bianca...

Insomma, a Frosinone (SIC) uscivo dal Cinema Nestor e mi chiedevo: " e se davvero tutto questo fosse una MATRICE?" (a dirla tutta , la risposta mi atterriva e mi atterisce, e ne sono ben lieto che nessuno, almeno fino a quando non andrò al cospetto del Creatore..., saprà o vorrà rispondermi, sapendo "il VERO ")...

Il tarlo era insinuato...

Dopo M2reloaded,
    il tarlo continua a logorarmi, con altri indizi ed altre piccole sintomatologie che, riscontrate nel reale, trovano una loro spiegazione plausibile dentro il KArma della MAtrice:
    Come, primo fra tutti, il senso del Deja Vu':
    chi di Voi(io molte volte, anche in un arco di svariati secondi...), mentre vive una particolare situazione, si ricorda che quella identica situazione la aveva già vissuta allo stesso identico modo, in un altro tempo, in un'altra dimensione, insomma, altrove da quello spazio-tempo attuale?!!?
    In particolari situazioni, i sensi si acuiscono e percepiscono cose che il Nostro cervello , di norma non potrebbe, o forse, per i calcoli ed il volere di qualcuno, non vorrebbe...., PERCEPIRE-

Irene mi ha raccontato che il giorno in cui morì lo zio (fratello della mamma), lei era nella cucina della casa dello zio, ovviamente affranta: strofinava il tavolo ed asciugava i piatti: percepiva che quell'esatto momento, quello stesso stato di animo(una volta nella vita si perde quell'affetto così caro, perchè si muore una sola volta, NO?), sentiva di averlo vissuto identico, per la stessa persona: già un'altra volta.
    Entra la cugina:
    - Irene - "Questo l'ho già visto, l'ho già vissuto, ma come? Io oggi soltanto ho perso davvero Zio Luigi?!?!?...adesso Maria entra dalla porta alla mia destra: Si, lo sapevo che mi avrebbe chiesto questo, ed io le risponderò così...l'ho fatto, adesso lei esce e.....e....adesso so cosa succede, dovrei saperlo, l'ho già vissuto: ma non ricordo più...perchè, eppure l'ho già vissuto!?"

L'avevo vissuto davvero l'altra volta? esistevo già allora in un precedente ciclo? Ma allora quello che diceva Eraclito e dopo di lui in modi diversi , ma sullo stesso sostrato , tutta la filosofia greca del ciclo eterno, è vero?

Una reinterpretazione che ha del geniale!!!
    Chi ha visto "il 13mo piano", film di qualche anno fa, saprà però trovare degli spunti interessanti....

ciao
    reloaded
    sasadf

Sei un poeta narratore.
    Ciao Mirko

Impianto

Guren ha scritto:
    premetto che non ho letto il sito indicato da Gipal.

Da come finisce il film mi sembra palese che anche Zion è una realtà virtuale creata per illudere quell'1% che non accetta la normale Matrix...
    se in revolution ci sarà questa cosa scontatissima l'intera trilogia diventa imho una farsa e perde coletamente di credibilità... la matrioska mi può star bene in MIIB ma in un film come Matrix imho sarebbe come ammettere da parte dei registi il non sapere come terminare la trilogia.

p.s. odio quando per capire un film devo leggermi le recensioni e le elucubrazioni di altri (sasadf ma tu non eri proprio quello che mi diceva di non volere filtri per la comprensione del film ) e quando succede o il film è davvero troppo immenso per me e la mia misera cultura (vedi ad esempio 2001, Odissea nello spazio) oppure i registi mascherano la pochezza di idee con una trama confusionaria (vedi questo Matrix reloaded )

p.s. altra cosa scontatissima se si verrà a scoprire che Merovingie e Persephone non sono che un precedente eletto e la relativa amata
    non capisco perchè la tua classica pacatezza , quando si parla di matrix, va a farsi una passeggiata altrove(spero che non sia a braccetto con qualcos'altro.... )....

Questo tuo intervento è spocchioso e borioso....
    e non ti nascondo il fatto quanto non mi sia piaciuto ...

Fallo credere agli altri che non hai letto lo spoiler indicato da Gipal...
    mi fai incacchiare come quelli che prima hanno visto a fianco a me il sesto senso al cinema , uscendo con la bocca smascellata dal colpo di genio finale...eppoi, davanti agli amici: "ma, io l'avevo capito alla fine del primo che lui era morto!"

e qui ci starebbe bene, un bel , mA V********!!!!!

Ragazzi, mi spiace pensarlo, ma io quando la gente ragiona così, gli consiglierei di lasciar perdere questo tipo di cinema e di darsi a qualcosa a loro più consono.....
    cosa, se lo scegliessero da soli: visto che sembrano solo compatirmi e biasimarmi se mi emoziono davvero di fronte a film geniali come M2R, mi dicano loro cosa possa loro piacere: lo vedrò con interesse, ma temo che sarà qualcosa che a me non piacerà...

De gustibus...eccetera eccetera, qui Marco, non l'hai fatto....

Guren, (sempre simpaticamente si intende, per carità, ti voglio un bene COSI'!), ti ci ho mandato LIVE all'uscita del cinema, ti ci rimando adesso....

Ma perchè su Matrix mi devi proprio far ?

sasadf
    reloaded

sasadf ha scritto:
    non capisco perchè la tua classica pacatezza , quando si parla di Fallo credere agli altri che non hai letto lo spoiler indicato da Gipal...
    se lo avessi letto lo avrei tranquillamente detto tranquillo

Ad ogni modo mi tiro fuori dalla discussione... non mi sembrava di essere agitato od offensivo e se questa è la sensazione che ho dato meglio che me ne tiri fuori prima di diventarlo davvero (ti garantisco che ho fatto di tutto per non andarci giù pesante con questo film e quello che ho scritto è la punta dell'iceberg del mio reale giudizio su reloaded )

p.s. grazie tante io il sesto senso ancora non l'ho visto e a questo punto mi sa che non lo farò mai

non gioco più me ne vado....

Guren ha scritto:
    se lo avessi letto lo avrei tranquillamente detto tranquillo

Ad ogni modo mi tiro fuori dalla discussione... non mi sembrava di essere agitato od offensivo e se questa è la sensazione che ho dato meglio che me ne tiri fuori prima di diventarlo davvero (ti garantisco che ho fatto di tutto per non andarci giù pesante con questo film e quello che ho scritto è la punta dell'iceberg del mio reale giudizio su reloaded )

p.s. grazie tante io il sesto senso ancora non l'ho visto e a questo punto mi sa che non lo farò mai
    adesso che il gioco si fa duro, si fa divertente, e tu che fai , te ne vai?

No, dicci tutto, che noi proviamo a smontarti, oppure ci somontiamo noi...

l'importante è non usare il tono saputo di chi ha capito e che comaptisce chi non ci arriva...

Il film io NON l'avevo proprio capito!!!:o
    Sono uscito talmente frastornato, già sapendo che lunedì sera sarei tornato a fr, cercando di capirci di più..

Se avesssi espresso il mio giudizio allora, avrei commesso un errore...
    Il newsgroup che ha indicato Gipal leggitel tutto , è maoestoso per le implicazioni che offre: e dimmi quale altro film è riuscito a smuovere così le coscienze...al punto che piuttosto di farmi la mia sacra pennica, prefersico scrivere ed accalorarmi con Voi....

altri hanno tirato fuori l'idea che il Matrix e Zion sono i due piani indicati all'inzio(realtà finzione), e che la profezia si avvererà nel terzo...
    Io ho capito che "zion" è nella realtà, ma che la sua
    costruzione/distruzione sono eventi programmati, ma comunque reali, e
    in pratica la profezia viene "indotta" da Matrix nelle menti di quelli che si risvegliano.

possibile che su questo che dovrebbe essere il forum più adatto ci dobbiamo scannare per facezie?

così scrivono di la! partiamo da qui ed andiamo avanti:
    Posto soprattutto perchè ho letto che Reloaded non contiene molte idee.. beh
    >probabilmente chi scrive queste cose ha capito poco o niente del film, che
    >in realtà è molto più complesso e articolato del primo a cui si ricollega
    >meravigliosamente

svisceriamolo assieme....
    se quello che hai scoperto tu ( elo hai fatto da solo) ti sembano delle ovvietà....allora ero al cospetto di un genio dall'IA elevatissima e non me ne ero accorto(forse perchè troppo tordo? probabilmente si, allora perdonami...)

A me quelle cose lette oggi mi hanno come tolto il valo di Maya davanti agli occhi....

Tutto , forse non genitali, ma nemmeno ovvietà, per piacere........

Io ho una convizione: i Wachosky, hanno fatto il primo Matrix, geniale. Ma lì si fermava la loro idea; convinti che più di tanto non avrebbe incassato: un pò come Lucas col primo Star Wars....poi , visto il successo hanno rimesso in funzione tutto il meccanismo e creato quello che hanno creato....

Non ci crederò mai che già era tutto in in nuce, nella loro mente, così come tutta la trama districatasi fino adesso nelle trilogie citate....
    Sarebbe davvero Grandioso: tu mi parli di ovvietà e banalità, concetti agli antipodi rispetto a tutto ciò.....

E' vero, è esistito Dante, che ha fatto quello che ha fatto, e prima del sommo poeta, Omero, e dopo di lui Shakespeare,infine Tolkien: ma oltre questi(oltre Aristotele e Platone: nella musica Bach, Beethoeven e altri..), dobbiamo davvero arrivare ai giorni nostri per riconoscere nei Wachosky e in Lucas , una mente tanto "eletta"?
    Io a questo non ci arrivo....
    ma se davvero fosse stato tutto già pensato prima del primo ciak...........

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA....:o
    Ultima modifica di sasadf; 25-05-2003 alle 15:32

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •