|
|
Risultati da 16 a 30 di 77
Discussione: 300
-
26-03-2007, 18:41 #16
e già un vietato ai 14 ci stava benone, sicuramente non è un film per tutta la famiglia da domenica pomeriggio anzi piuttosto è un film da vedere di sera con pochi chiaccheroni...
approposito di warner io ero seduto a 6 file dallo schermo e l'immagine pellicolosa era talmente impastata che mi saltava all'occhio ad ogni primopiano, ormai sono affetto anch'io da bluraydite acuta
-
26-03-2007, 19:48 #17
Che intendi per impastata?
La definizione di questa pellicola è veramente buona.
Perlomeno comparata alla media delle pellicole che girano oggigiorno.
-
26-03-2007, 20:39 #18
Senior Member
Bello.
Ma il film è tratto dal fumetto (che non conosco) ?? o dalla storia ?.
[QUOTE=davidewatt]e già un vietato ai 14 ci stava benone, sicuramente non è un film per tutta la famiglia da domenica pomeriggio anzi piuttosto è un film da vedere di sera con pochi chiaccheroni...
Sulla mia sinistra due copie con bimba al seguito (AL MASSIMO 5 ANNI NON UNO DI PIU') poveretta, alla destra grilli parlanti di cui una alla fine esclama ad alta voce MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHE HANNO COMBATTUTO ................... .
Ciao FranneStudio™ L Series
-
27-03-2007, 10:08 #19
Member
Originariamente scritto da franne
Recupera il fumetto, comunque: è un'opera d'arte...
Ciao, Edo
-
27-03-2007, 14:06 #20
Premetto che il film mi è piaciuto,
volevo però porre l'accento su un'altro aspetto.
Nessuno ha notato l'evidente "GRANA" presente sulla pellicola ?
Non siamo ai livelli di Minority Report,ma prevedo grossi problemi
per la sua trasposizione in Dvd ed eventualmente HDDVD o BD.Ultima modifica di palace71; 28-03-2007 alle 11:45
-
27-03-2007, 14:33 #21
Originariamente scritto da palace71
Il film dovrebbe essere stato ripreso interamente in digitale e tutto con la tecnica del croma key (attori che recitano su fondali verdi o blu).
Poi è stato montato in digitale con gli sfondi fatti in cg (tutto su Mac).
La grana è stata sicuramente aggiunta dopo questa fase (anche per coprire gli artefatti del montaggio) e renderizzirata nel file finale.
Rifare il render in un formato inferiore a quello usato per il cinema, 1080p o 576i, è uno scherzo.
Io mi aspetto grandissime edizioni sia in HD che in SD.
Io più della presenza della grana ho notato la totale assenza di peli, barbe a parte.
Tutti questi omoni depilati
sembra uno spot della Cadey!
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-03-2007, 15:30 #22
Originariamente scritto da Girmi
Comunque piaciuto molto anche a me, unico difetto tecnico è che la risoluzione è un po' bassa per schermi ampi come quello della sala grande del Medusa di BO.
E poi perché non hanno rimosso digitalmente il segno della vaccinazione dalle braccia di alcuni attori?
ciao
Pacchio
-
27-03-2007, 19:37 #23
allora non sono l'unico ad aver visto una grana fastidiosa durante il film, premetto però che ero molto vicino allo schermo ( sesta fila).. inoltre ero nella sala warner più grande per cui con schermo di 17 mt di base, casa mia sarà un pelino più stretto lo schermo
a me ha stupito moltissimo anche l'inizio..
comunque sia domenica ho capito che nella mia imminente saletta avrò qualcosa che la warner village non potrà mai avere: il silenzio! i grilli da me non entrano e i commenti si fanno solo dopo i titoli di coda!
-
27-03-2007, 21:21 #24
Originariamente scritto da davidewatt
Sante paroleVpr Panasonic PTAE-900, telo Sop Vision, ampli Denon AVR1907, Dvd Sony PS3, Vcr Ficher FVH-P990K, Sub Focal Cub 2, Diffusori Focal Sib, Decoder Telesystem TS7800HD
-
27-03-2007, 21:52 #25
Devo aver visto un altro film: a me è sembrato un fumettone improbabile, anche se devo ammettere non noioso.
Serse è stupendo: lo vedrei bene in un locale di drag queen.
Però al di là dell'aspetto artistico, da cui non mi aspettavo nulla, sono rimasto parecchio stupito dalla qualità imbarazzante del video (sala Energia dell'Arcadia). I neri erano completamnte affogati e il dithering evidentissimo.
Sicuramente la particolare fotografia non aiuta, però non ho potuto non riflettere sul livello raggiunto dai proiettori home, che secondo me non sono lontani dal proiettore dell'Arcadia, come risoluzione ma anche come qualità complessiva.
-
27-03-2007, 22:59 #26
Originariamente scritto da antani
E comunque anche se il dithering è evidente la fotografia è godibilissima.
Ti assicuro una spanna sopra la qualità media delle pellicole che oggi giorno ci vengono consegnate.
-
28-03-2007, 11:49 #27
Originariamente scritto da Girmi
ma la grana su hddvd è molto evidente.
Anche in Minority Report si è fatto ampio uso del croma key ma la grana
su Dvd è evidentissima.
Non sono convinto che venga aggiunta dopo per "coprire" le magagne,ne sei sicuro ?
-
28-03-2007, 13:58 #28
Originariamente scritto da palace71
Esiste il rumore video che può riguardare la fase di ripresa.
In post produzione il rumore video può essere ridotto, più o meno con gli stessi filtri che si usano sugli HTPC o sui display digitali.
Ma può anche essere usato per rendere meno digitale o patinata l'immagine.
Io quando faccio montaggi in photoshop o immagni 3D aggiungo sempre un minimo di rumore di fondo proprio per nascondere le piccole differenze fra le immagini o evitare il piattume delle superfici 3D.
Non so se questo sia stato fatto in 300, ma penso sia lecito pensarlo, visti anche i non perfetti risultati di alcuni montaggi che ho giò evidenziato.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-03-2007, 16:23 #29
Originariamente scritto da Luka74
-
28-03-2007, 22:22 #30
mmmmmhhhhh......i proiettori Dcinema hanno una qualita' mooooolto superiore , non e' solo questione di "risoluzione", hanno una lente migliore e "anamorfica" in nativo, processamento colore 45 bit (3x15), collegamenti digitali migliori (superiori all ' SDI), ecc......., l' unica cosa che secondo me sono inferiori e' il contrasto, che su schermi cosi' grossi e' impossibile raggiungere piu' di 2000-3000:1 reali !!!