Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Rocky Balboa

Rocky Balboa

Ecco, finalmente il giorno tanto atteso è arrivato.
    Oggi esce ufficialmente in italia il sesto capitolo del pugile più famoso di tutti i tempi: ROCKY BALBOA, scritto,diretto e interpretato dal grande Sly.
    Per quanto mi riguarda vedrò il film sabato sera al cinecity di silea in sala 1 !!!(non più sulla 12 come avevano detto).
    Se ne era già parlato in una discussione precedente del ritorno di sly, ma ora la campana è suonata, e la lotta inizia!
    Aspetto i vostri commenti e impressioni a caldo di questo mitico film.

Ultima modifica di vincent89; 12-01-2007 alle 15:46

...rientrato da pochissimo. Mi sono emozionato !!! Che dire... Rocky insieme a Goldrake e al Grande Mazinga mi hanno cresciuto, per cui la mia non può che essere una critica più che di parte... Sala strapiena all'inverosimile di gente della mia età (classe '72) ad applaudire a scena aperta appena partono le fanfare di... "Gonna Fly Now". Unico appunto avrei cambiato il finale, io avrei consegnato Rocky all' eternità... e così sia!

"...il vero uomo è quello che una volta al tappeto ha la forza di rialzarsi" Amen

Appena tornato!Anche quì a silea sala piena,con gente di tutte le età e sesso(tanto che larga fetta di pubblico ha attirato il film).
    Che dire,personalmente mi è piaciuto un sacco,per niente banale o scontato,un film che punta più all'animo del campione che alle scene di combattimente(che in realtà sono solo nel finale).Un film che racconta come anche dopo aver perso molto ci può essere la forza di rialzarsi.
    Sotto il profilo tecnico l'audio era buono.Difficile da valutare visto che per quasi tutto il film ci sono solo dialoghi e musiche leggere.Solo in due parti si avvertono le presenze di bassi:durante l'allenamento(con la classica canzone) e durante lo scontro finale.
    Video non male considerando che era una proiezione a pellicola e molte scene erano ambientate di notte con poca luce.
    Piccola nota:rispetto ai film precedenti dove l'icontro era girato più con uno stile cinematografico,in questo capitolo l'incontro è stato più televisivo,con particolari inquadradure e maschere grafiche.Il tutto risultava comunque piacevole e aiutava il tutto a sembrare più reale.
    La colonna sonora (mitica)è la classica del resto della saga.
    Dal mio punto di vista va un plauso al doppiatore di sly:ruolo difficile e abbastanza contestato vista la scomparsa di Amendola:la voce è molto simile all'originale e riesce a trasmettere la grinta e passione di rocky.
    Considerato che si tratta dell'ultimo film di questa saga è ALTAMENTE consigliato andarlo a vedere al cinema
    Dimenticavo il finale: perfetto!per niente scontato ridicolo,degno di un pugile che sale sul ring a 60anni.

appena tornato, voto 10 in alcune scene mi sono anche commosso. SPETTACOLARE
    Sharp Aquos 42"Full hd - Denon 1930 - Yahamaha DSP A5 - Diffusori frontali dx e sx "B&W DM 309 BLACK"; Sourround "B&W 601 S2"; Centrale "B&W CC6 S2"; Subwoofer "Indiana Line DJ-810"; XBOX 360 ; Ps3
    Visit :http://www.maxmargheri.com/

visto ieri sera, spettacolo delle 23 sala stracolma....
    Incredibile come ci facciamo tutti in@@lare da questo tipo di film impacchettati per il grande pubblico con i soliti sistemi di super pompaggio pubblicitario della grande implacabile Hollywood....
    Non l'ho trovato proprio terribile, c'è di peggio....
    E' che.....non è un film!!!!Al massimo potrebbe essere un film tv, ma lo vedo meglio come telefilm, il ns. amato sylvester potrebbe fare un pensierino alla nuova serie tv....
    La trama proprio non c'è, è un semplice e triste rimembrar gli eventi passati, la noia è totale fino alla scena finale dell'incontro, non brutto, ma semplicemente visto e rivisto, solita solfa di tutti gli altri rocky....
    Ho dormito per i 3/4 del film ( metafora, non ce l'ho fatta, proprio non mi viene di dormire al cinema.... )
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Il film se film si può chiamare è abbastanza deludente perchè è girato come chi già ha giustamente anticipato come un telefilm.....anche durante il combattimento non è mai coivolgente e d'impatto com'erano i primi, si sentono effetti sonori come se desse degli schiaffetti....davvero triste!

Inoltre è aggravato da una lentezza paurosa, lui per me parla troppo in quest'ulitimo capitolo che davvero si poteva risparmiare....insomma ha rovinato una saga che era a dir poco grandiosa!

Concordo inoltre con chi ha detto che l'allenamento dura troppo poco, che il rivale è senza schiena, che le musiche si senton poche e che ci sono scene che danno troppo di minestra riscaldata.....il tutto accompagnato da una trama ballerina che si aggiudica la più brutta di tutta la serie!

Il film lo consiglio solo ai veri appassionati della saga perchè va visto solo per curiosità e neanch'io sentendo i pareri negativi non ho resistito a vederlo!

Audio e Video nella media.

Salutoni.

CATVLLO

ma perché rocky 3, 4 e 5 sono dei film???????
    al terzo si sopravvie e stento (Mr.T), il quarto fa ridere (il discorso davanti al pubblico russo ), il quinto be....
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ma perché rocky 3, 4 e 5 sono dei film???????
    Quotone....
    E poi sinceramente avrò dei gusti pessimi, anche se non credo, ma io lo metto insieme al primo in quanto ad emozioni.
    In un epoca di effetti speciali, films come questo, Ritorno a Cold Mountain e simili, sono una panacea, e vi parlo da fans di super effettoni.
    In sintesi un voto: 8 1/2.

Allora ho visto ieri sera il film
    ed essendo un SUPERAPPASSIONATO della Saga di Rocky volevo aggiungere il mio piccolo contributo a questo thread.
    Incomincio con il fatto che a mio avviso nei primi quattro capitoli di questa saga Silvester aveva fatto centro in pieno, nel quarto anche se si parla di un film completamente diverso dagl'altri tre va inquadrato il periodo in cui è stato girato, dove vedeva una fortissima opposizione politica tra america e russia e ricordo perfettamente che quel film fece impazzire la gente me compreso, sul quinto capitolo invece sono concorde nel dire che non poteva essere quello il flm conclusivo, troppo strano rivedere un Rocky nuovamente povero e fuori dalle scene, il grande campione doveva fare un uscita di scena di quelle che lasciano il segno, nel quarto episodio era ancora troppo giovane per ritirarsi e probabilmente Sly prevedeva di fare un altro film con un altra sfida, e nel V invece l'idea non fu vincente. Ecco allora che mancava la parola fine ad una serie di film che hanno scritto un epoca soprattutto per persone come il sottoscritto che girano attorno ai 36/37 anni d'età e che con Rocky e Rambo ci sono nati. Dopo questa premessa, torniamo a parlare di questo ultimo film che come a detto giustamente Ctvllo può essere aprezzato e capito solo da chi ha sempre seguito ed aprezzatto il personaggio Rocky. A mio avviso l'idea di rivivere la vita del grande Pugile, dei suoi sentimenti più profondi attraverso i dialoghi è centrata, e concordo con Sly nell'aver dato poco spazio alla parte dell'allenamento e del Match, in fondo il personaggio ha quasi 60 anni e non poteva più entusiasmare come un tempo, certo che i tempi probabilmente sono stati troppo ridotti, io avrei dato un pò più spazio alla parte tattica dell'incontro e al Backstage dove si poteva cercare di coinvolgere un pò di più il pubblico alla visione. Molto bravo Silvester come sempre e tutto il suo enturage di attori della saga di Rocky un pò meno l'attore che ne rappresenta il figlio molle e poco convincente. Alla fine comunque il prodotto a mio avviso è abbastanza riuscito, Sylvester indubbiamente non essendo più giovane voleva "chiudere" con il Balboa uomo e non solo con il grande campione, ripeto la parte chiamiamola "sportiva" poteva a mio avviso essere un pò più curata prprio per dare spazio agli spettatori che non sono proprio amanti del genere e che magari non hanno visto la serie di Rocky 180 volte come me, in più aggiungo che il finale dopo l'incontro non mi è piaciuto particolarmente si poteva che ne sò aggiungere qualche minuto in più (adesso la butto lì!!!) dove la gente di Philadelphia rimetteva la statua del campione al suo posto li sulla scalinata, comunque a mio avviso resta un buon prodotto, non riuscitissimo, ma come capitolo conclusivo sicuramente più convincente dell'ultimo episodio. Per la parte video, visto in una sala multiplex Warner qualità buona, la parte audio invece concordo al 100%% con Catvllo, anche qua in quel di Parma i pugni sembravano un pò troppo "finti" dal suono ed anche nella parte della preparazione. Conclusione per me un buon 6,5 lo strappa in generale, e da appassionatissimo e conoscitore della serie invece gli dò un bel 7 che riscatta il 5 dell'episodio precedente, concludendo a mio avviso in modo sufficiente una serie di film che resteranno nella storia del cinema

Marçelo

P.S. dò un bel voto 10 alla condizione fisica di Sylvester, rimettersi in quelle condizioni atletiche a 60 anni suonati non è roba da tutto, guardate il suo alter ego Arnold Swarzengherr che roba molliccia che è diventato e vi renderete conto che Sylvester è un grandissimo !!!!!!!!
    Ultima modifica di Marçelo; 21-01-2007 alle 10:30

L'ho visto ieri sera! non è niente male! questo film si riallaccia alla prima serie, quella del rocky sfigato, della vita semplice e dei grandi sacrifici.
    forse un po' troppo malinconico ma un buon finale (non si sa mai).
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Visto ieri sera...

Semplicemente ridicolo... Il primo tempo è da depressione totale.. Sembra la vita di uno sfigato... Il combattimento??? Sembra di vedere un match su SKYSPORT!!! (Ci sono giusto 2 minuti di montaggio televisivo apprezzabili)...

Però... c'è un però... Siamo tutti cresciuti a pane e Rocky e vedere almeno un Rocky al cinema è d'obbligo. Quei flashback ricorrenti sulla vita di Rocky nel passato si possono tranquillamente applicare alla vita di ogni uomo... C'è molta malinconia nel film ma c'è anche un significato positivo... Riassunto nel discorso di Rocky verso il figlio... Cioè che bisogna impegnarsi e stringere i denti per ottenere ciò che si sogna...

Citazione Originariamente scritto da 2001 Odissea Mancata!!!
    Visto ieri sera...

Semplicemente ridicolo... Il primo tempo è da depressione totale.. Sembra la vita di uno sfigato... Il combattimento??? Sembra di vedere un match su SKYSPORT!!! (Ci sono giusto 2 minuti di montaggio televisivo apprezzabili)...
    Scusa ma secondo me è proprio quello che lo rende speciale!!!! Il Rocky che abbiamo QUASI sempre visto era grande, ricco e senza problemi ( tranne il primo ) qui Rocky invece affronta la vita reale ossia quella di un uomo ( pugile ) di 50 anni che ormai è arrivato al traguardo ma ha ancora tanta voglia di vivere la vita.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Premettendo che certi episodi di Rocky li ho visti e rivisti come molti di voi (tanto mi hanno esaltato), non posso non giudicare scadente questo ultimo capitolo.

Innanzitutto non tiene la storia che lui debba tornare sul ring a 60 anni suonati per dimostrare qualcosa e molti attori sembrano sforzarsi per convincere gli spettattori che questa è cosa buona e giusta, mentre quasi nessuno o, molto timidamente, tentano di farlo desistere (per forza si è dovuto sbarazzare della moglie, altrimenti quella lo avrebbe minacciato di divorzio o peggio nel caso avesse accettato l'incontro).

Poi concordo con molte delle critiche già mosse come ad esempio il primo tempo da depressione; tutto passato a ricordare la moglie, i luoghi dove si sono conosciuti per finire con la scena del baretto dove ritrova quella ragazza.Per forza alla fine il povero Paulie sbrocca
    Musica assolutamente non coinvolgente.
    Pessima fotografia.
    Durata dell'allenamento corta e nemmeno emozionante.Ma ve le ricordate le galoppate sulle montagne russe a suon di musica esaltante in Rocky IV? Quell'allenamento si che ti emozionava e ti faceva pensare alla vigilia dell'incontro con Ivan Drago che il povero Rocky ce l'avrebbe fatta anche di fronte a un colosso di 2 metri e passa, tanto era stato duro l'allenamento!
    E di Mason Dixon ne vogliamo parlare? Una faccia più gentile non la potevano trovare.Non incute la minima dico la minima paura.Ma ve lo ricordate Mister T quando imbruttiva? (scusate i termine romaneschi )

Tralascio poi i commenti tecnici sulla boxe combattuta perchè ovviamente ricadrebbero su tutti gli episodi di Rocky e quindi le cazzottate da rissa al bar possono essere capite nell'economia del film.

Questo film se lo poteva risparmiare.
    La gloria degli episodi passati avrebbe resistito anche senza questo capitolo.
    Personalmente mi ero rivisto qualche mese fa il quarto e mi ero riemozionato.

In conclusione voto 5-- alla luce degli episodi passati (quindi con molta benevolenza).

ma ve lo ricordate il primo rocky?
    rocky è uno sfigato! e alla fine perde pure! è quello il bello, la cosa diversa.
    invece mi sembra di capire che qui siano apprezzati più i seguiti in cui è figo e vince sempre dopo ore di allenamento.

Il primo Rocky non è un perdente! Conquista la donna che ama e soprattutto resta in piedi contro il campione del mondo dei pesi massimi. A lui importava questo, non vincerlo quell'incontro. Per non sentirsi un fallito, lui voleva rimanere in piedi tutti i round contro Creed, e ci riesce!
    Certo non è ricco, ma è comunque un uomo determinato e sotto questo punto di vista un vincente.
    Ciao, Alex

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •