|
|
Risultati da 91 a 95 di 95
Discussione: superman returns
-
07-05-2007, 08:33 #91
Originariamente scritto da Duke Fleed
Una delle cose che mi ha deluso moltissimo sono gli effetti speciali(a parte quando salva il boeing),quando atterra e parte in volo lo fa con una flemma incredibile,il resto delle scene cose già viste.
Avete mai visto la serie Smalville ? ci sono un paio di episodi che riescono a trasmettere e far"sentire" la forza di Superman ! parlo ad esempio delle poche scene di volo del telefilm ,ad esempio quando "decolla" per andare a riprendersi la "chiave" da Luthor sradicando il jet e poi sparendo alla velocità della luce !CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
07-05-2007, 08:39 #92
Senior Member
Edit: in risposta a Duke Fleet.
Ok, riprendiamo qua.
Stiamo dicendo la stessa cosa, vedendola da due punti di vista opposti, e la risposta potrebbero darcela solo Singer o chi sponsorizzava il film.
Premetto, come ti avevo già accennato nell'altra discussione, che non ho letto i fumetti di Superman e non ho molto presenti neanche i due primi film. In questo "episodio" mi sembra chiara l'intenzione di rendere omaggio ai primi due, storici, capitoli (per quel che ricordo): l'atmosfera generale non è da anni 2000, la stessa Metropolis, negli scorci che se ne vedono, non è stata troppo modernizzata. E' tutto molto "classico".
Inserito in questo punto di vista, Superman ha i limiti che il personaggio si porta dietro, come diceva anche Sasà in precedenza. Sono d'accordo sul fatto che si potrebbe metterlo in crisi di fronte all'eventualità di uccidere, facendo morire Lois, facendogli perdere i poteri visto che è andato fino a Krypton e così via... ma se scegli di fare un Superman classico questo non si sposa con il progetto.
Il problema è che poi Luthor sembra il dottor Male di Austin Powers che chiede un riscatto di 1 milione di dollari. E' tutto fuori tempo: gli ascensori, gli uffici dove lavorano, i vestiti...
Con questo non voglio dire che sia un bel film. E' un film sufficiente, sicuramente meglio di Daredevil che trovo veramente pessimo. Bisognerebbe capire quanto c'è di voluto e quanto è semplicemente risultato ridicolo alla fine.
Pensa se avessero fatto gli X-Men con Wolverine in tutina gialla con cappuccio...
-
07-05-2007, 10:35 #93
Originariamente scritto da Mac
-
07-05-2007, 13:03 #94
Originariamente scritto da Duke Fleed
In effetti ci mancava un nemico alla pari come appunto Darkseid,lo sradicamento dell'isola non mi ha particolarmente appassionato...forse già deluso dal film,al contrario la pallottola che si ferma sull'occhio,ma ci volevano molte piu' scene cosi' (sempre IMHO),ripeto smallville pur essendo un telefilm ha effetti speciali realizzati meglio che mi colpiscono di piu' a livello emotivo e mi fanno dire WOW è Superman !CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
07-05-2007, 13:13 #95
figura (anche se non mi sembrano fatti meglio tecnicamente, ma magari è solo questione di gusti personali). Anzi, non sarebbe certo male se proponessero più telefilm realizzati con la stessa cura di Smallville (anche se, IMHO, di solito le trame non mi appassionano molto, pur avendo i loro bei momenti). A questo proposito, sono curioso di vedere Heroes (se mai lo proporranno in Italia), mi pare che negli USA se ne dica un gran bene.