|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Old Boy
-
07-03-2006, 10:02 #1
Advanced Member
Old Boy
Riapro la discussione di marco00, senza ovviamente spunti di polemica o di dibattito a suon di offese, perchè il film in oggetto viene tirato in ballo in più di un'occasione con pareri anche molto contrastanti...
A mio giudizio è un'Opera eccezionale, che unisce un'intreccio narrativo da oscar (uno dei più belli e contorti che mi sia mai capitato di vedere) ad una recitazione molto convincente, unita a scene estremamente forti.
Aspetto, ansioso, i vostri commenti...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
07-03-2006, 10:22 #2
può anche non piacere questo film, mi trovo a parlarne ancora e quasi non ne comprendo il motivo, ma non si può negare che sappia emozionare in modo quasi innaturale
ho avuto momenti di noia? SI
ma poi ho scoperto che quella stasi noiosa serviva a prepararmi per una serie di scene sconvolgenti, capaci di farmi intenerire per poi nauseare
è un qualcosa di rarissimo e non si può negarlo, secondo la mia modestissima opinione di povero utente capace di sorbirsi una media di 5 DVD a settimana ... di cui solo uno su 50 è capace di smuovere un minimo la sfera emotiva dello spettatore
ecco perchè conta qualcosa OLD BOY ... molto più, sempre secondo me, di film blasonati che si vantano di toccare l'animo umano ed invece riescono sempre e solo a parlare di una storia d'amore scontata e patetica
-
07-03-2006, 10:28 #3
Advanced Member
Sono d'accordo su molti punti, però devo dire che non mi sono mai annoiato con old boy. Lìinizio è interessante e da lì c'è un progressivo aumento di interesse con colpi di scena e sequenze che, personalmente, ho fatto fatica a guardare per l'estrema crudezza.
Veramente un gran bel film.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
07-03-2006, 14:37 #4
Guest
Tornando a Old Boy, devo dire che anch'io sono rimasto perplesso da questo film.
Non che sia brutto, per carità, ma mi pare che questa pellicola manchi di "coerenza di fondo" (...non so come altro definirla).
Esempio: il protagonista torna nella sua prigione e fa fuori (senza usare armi da fuoco) una ventina di persone. Poi però non riesce a tener testa al "vendicatore" ed al suo scagnozzo.
Altro esempio: per la maggior parte del tempo vieni indotto a parteggiare per qualcuno che alla fine del film si rivela invece come un disgraziato che si merita tutto quello che gli è capitato. Soltanto che ormai è troppo tardi per provare simpatia per il suo avversario, che oltretutto sembra proprio un miliardario stronzo che si diverte a giocare con la vita di un poveraccio.
Poi la trama m'è sembrata troppo elaborata, e la vendetta troppo complicata per essere credibile (oltre che assolutamente sproporzionata).
Comunque ho visto di molto peggio.
Ciao
Massimiliano
-
07-03-2006, 18:14 #5
Stralcio "OT" spostato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46860
Buon proseguimento
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...