Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Discussione: Batman Begins

Hai certamente visto il film in pessimi cinema...

Tony359 ha scritto:
    Hai certamente visto il film in pessimi cinema...
    concordo con tony: impossibile dire che l'audio ti sembrava addirittura MONO!!!

c'è la scena in cui bruce sente tutte le voci intorno (mentre si allena) che farà la gioia degli HT

magari il video è stato un pò carente...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Il tutto circondato da bordate clamorose quasi al livello "la guerra dei mondi"!!

Vogliamo i nomi dei cinema!!!
    Cia
    A

ripeto: audio deludente. non credo sia colpa dei cinema. uno non lo dico, non si sputa nel piatto in cui si mangia. al cineplex di torreano e al cinecity di pradamano effetti zero. solo "rumore" quando passava quella "trabant trucccata con tanti cavalli"...... altre persone, che sono anche iscritte a questo forum mi hanno dato la stessa impressione, parlando a voce con loro. o da queste parti il corriere che portava le copie dei film ha avuto un malore ed è finito nel fiume o non so. nel "piatto in cui mangio" non c'è mai stato un audio così misero come in questo caso. credo sia veramente un problema delle pellicole......

le stampe digitali non possono avere di questi problemi (intendo con l'audio digitale). Se normalmente il cinema che frequenti non suona così male più probabilmente sei incappato nella problematica dell'anno e cioè delle stampe pietose alle quali il digitale si STACCA dopo poche proiezioni, trovandoti un film in Analogico dopo la prima settimana.

Ma in un certo senso la colpa è sempre del cinema, mi piace dirlo. Sono loro che, per un motivo o per un altro, ti offrono un servizio peggiore allo stesso prezzo.

Però nessuno si lamenta e loro non si lamentano. Fidatevi è così.

Ciao
    A

Mò, qualcuno s'incacchia!

Mandrake ha scritto:

Il film: SPETTACOLARE!
    IMHO il più riuscito della serie. - Fumettoso molto + film vecchia maniera. E rispetto ai film ultimamente usciti audio da urlo!…
    Tralasciando gli aspetti tecnici relativi alla visione del film, che mi interessano il giusto vista l'impossibilità di verifiche e paragoni, avrei un paio di osservazioni sulla qualità artistica del film ed alcune scelte registiche e di casting.

Artisiticamente, mi è sembrato il solito prodotto americano di media qualità, realizzato con l'assoluta maestria che solo i capitali Hollywoodiani possono permettere.*

Ho trovato la distanza dalla saga fumettistica notevole, ed alcuni personaggi, tipo il Commissario Gordon mi sono sembrati assolutamente lontani dalla figura impressa nella mia mente da anni di letture di fumetti.**
    Ma trattandosi di un prequel sia dei film che degli stessi fumetti è probabile che si sia voluta dare un'impronta distante da quanto sedimentato nei ricordi dei batfans per evitare di confonderlo col 5° sequel.

Ho notato anche alcune imprecisioni tecnico/scientifiche, soprattutto legate all'archivio invenzioni dove lavora Freeman, ma trattandondi di un fumettone senza alcuna pretesa di corrispondenza con la realtà, le considero peccati veniali necessari allo svolgimento della trama narrativa***

Non mi sono assolutamente piaciute le scene dei combattimenti, gli inseguimenti o di azione in generale.
    Mi riferisco alla loro realizzazione, frutto unicamente di un isterico montaggio con tagli ad 1/10 di secondo e riprese degne di un Lars von Trier ubriaco.****

Per finire:
    Grande Michael Caine, di classe come sempre.
    La sciacquetta Katie Holmes lasciamola a Dawson.

Insomma il solito "capolavoro" americano (almeno fino al prossimo film).

Ciao.

=======================================

* Non pensiate che sia una critica negativa, io penso che la forza del cinema americano sia proprio questa: fare dei prodotti "mediocri" in maniera "eccelente".
    Come vendere un prosciutto argentino in una bella cesta di vimini dorato, con qualche pallina di tartufo (albanese e non albese) come se fosse culatello.
    Qualità che manca al cinema europeo, capace di grandi "idee" confezionate e vendute come una busta di mortadella. E non è solo questione di budget.
    Oce ha scritto:
    ...dici che Gary Oldman per la parte di Gordon non sia un volto "abbastanza" noto?
    **Gary Oldman è bravissimo come al solito (anche se non ai livelli di Leon), ma così magro ed invecchiato sembra quasi malaticcio e non so cosa c'entri samoticamente con il "robusto" Gordon dei fumetti o delle serie televise anni '60 od i primi film della serie.
    Se questi sono i "begins", questo Gordon o fa un giro in centro benessere o non ci arriva a conoscere Robin.
    monster ha scritto:

L'unico dubbio....ma la macchina che fa evaporare l'acqua........ma l'essere umano non è composta dall'80% dall'acqua.......

in teoria i cattivoni dovevano subire una bella evaporazione....
    ***appunto, questo è un esempio, ma come dice Roger Rabbit "i cartoni non muoiono mai".

****Mi immagino le riprese di attori semi immobili (magari un pò artritici come il buon Neeson) o della Batmobile che viaggia a 30 al'ora, effettuate con veloci movimenti macchina e freneticamente cadenzati in montaggio.
    OK, sono tecniche di ripresa. OK gli Stuntmen americani non sono quelli francesi. OK, non sono più i tempi di De Niro capace di preparsi fisicamente per la parte ingrassando e perdendo 25 Kg, ma oltre a scegliere un bel totano come protagonista non si poteva allenarlo a muoversi per 1 intero secondo?
    Ultima modifica di Girmi; 28-07-2005 alle 13:03
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

l'ho visto quest'estate in un multisala estivo degno, e così il film l'ho potuto apprezzare....

a me è piaciuto tantissimissimo...

il miglior film della stagione, mi ha davvero intrigato.,...

che belllo!!!

quando esce il dvd?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    l'ho visto quest'estate in un multisala estivo degno, e così il film l'ho potuto apprezzare....

a me è piaciuto tantissimissimo...

il miglior film della stagione, mi ha davvero intrigato.,...

che belllo!!!

quando esce il dvd?!?

walk on
    sasadf
    straquoto in pieno

a proposito: il dvd è già ordinabile su dvdland e dvdplanet (per dire i primi due che mi sono venuti i mente) e disponibile da ottobre a prezzi decenti

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

sasadf ha scritto:
    ....quando esce il dvd?!?

walk on
    sasadf
    Esce il 19 Ottobre in vers. 2 DVD !
    Gia' prenotato !

Highlander ha scritto:
    Esce il 19 Ottobre in vers. 2 DVD !
    Gia' prenotato !
    io contento!!

dts purtroppo immagino di no, visto che sarà un warner, vero?

uffa!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    io contento!!

dts purtroppo immagino di no, visto che sarà un warner, vero?

uffa!

walk on
    sasadf
    BINGO !!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •