Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    sequel di Anaconda
    Dove, quando ? Non mi dire che me lo sono perso!

Non me lo perdonerei.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Caro Nordata, mi duole informarti che di sequel te ne sei persi ben TRE

All'originale (Anaconda, film del 1997 di Luis Llosa) sono seguiti:
    1. Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta, film del 2004
    2. Anaconda 3 - La nuova stirpe
    3. Anaconda - Sentiero di sangue

L'atra sera hanno dato in tv il primo dei tre sequel e ne ho visto (giuro, costretto dai miei figli, appassionati di bestie selvatiche) una buona oretta (poi li ho messi a nanna d'imperio, ma più per evitarmi la noia del film che per reali esigenze genitoriali ).
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 23-06-2021 alle 13:50
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da minazza Visualizza messaggio
    Ho visto su IMDb che il film ha come formato video il 2.00:1, questo spiega le due bande laterali. Un tipo di formato che non avevo ancora incontrato, mi piacerebbe saperne di più
    http://www.cinematech.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=9550 buona lettura

All'Arcadia era "mascherato" perfettamente utilizzando la tenda per nascondere le barre laterali e zoomando leggermente per eliminare quelle sopra e sotto. Il risultato era schermo pieno.

Certo che gli Standard DCI non sono molto flessibili...... Si basano di fatto solo su 2 formati possibili: 1.85:1 e 2.39:1, ma quando c'è un formato compreso tra questi due estremi tipo 2.00:1 o 2.20:1 non si sa bene che pesci prendere.....
    Ultima modifica di ludega; 19-08-2015 alle 13:26
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Dove l'ho visto io fra poco manco me ne sarei accorto. Appena più strettino dell'1,85. Comunque è stata un ottima proiezione, bel contrasto colori e grana fine. Il film, sarà che non mi aspettavo nulla di che, non mi è neanche dispiaciuto.
    Per gli standard, beh forse sarà che è una vita ormai che i formati sono due, che ci vuole poco ad incasinare le cose. Ci sarà da ridere con quello di Tarantino.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Dove l'ho visto io fra poco manco me ne sarei accorto. Appena più strettino dell'1,85. Comunque è stata un ottima proiezione, bel contrasto colori e grana fine. Il film, sarà che non mi aspettavo nulla di che, non mi è neanche dispiaciuto.
    Per gli standard, beh forse sarà che è una vita ormai che i formati sono due, che ci vuole poco ad incasinare ..........[CUT]
    Con quello di Tarantino è molto più semplice. Essendo più largo dello Scope dovranno comunque usare un container scope letterboxed

Il trailer che è appena uscito ha aspect ratio circa 2.70:1 quindi se rimane quello i pixel attivi dovrebbero essere:

2K: 2048x760
    4K: 4096x1520

In realtà l'aspect ratio full dell'Ultra Panavision 70 è 2.76:1 ma non è detto che venga esposto completamente
    Ultima modifica di ludega; 19-08-2015 alle 15:44
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Follie fuori dalla realtà secondo me, ma rischiamo di andare fuori tema.

Follie fuori dalla realtà secondo me, ma rischiamo di andare fuori tema.
    Cosa è una follia? L'Ultra Panavision 70 di Tarantino?

Ognuno è libero di fare cinema come vuole, in fondo non ammazza nessuno ma sono formati ormai desueti che la maggior parte dei cinema fanno fatica a gestire. E' solo un mia personale opinione ma i calcoli te li sei fatti da solo. Nell'epoca digitale è abbastanza assurdo cercare formati ultra-wide, nati millant'anni fa per fare concorrenza alla TV, sprecando così tanta matrice in pixel spenti, anche se indubbiamente ora che quasi tutte le sale sono passate ai proiettori 4K, la cosa è molto mitigata. Quanto alle idee di Tarantino sulla proiezione digitale poi, ne abbiamo già discusso. Tutta partigianeria legata ad un idea romantica della pellicola che non vede in faccia la realtà e cioè che la proiezione digitale ha eguagliato la proiezione analogica. Sono solo dimostrazioni anacronistiche.
    Ultima modifica di alpy; 19-08-2015 alle 16:19 Motivo: ortografia

Ognuno è libero di fare cinema come vuole, in fondo non ammazza nessuno ma sono formati ormai desueti che la maggior parte dei cinema fanno fatica a gestire. E' solo un mia personale opinione ma i calcoli te li sei fatti da solo. Nell'epoca digitale è abbastanza assurdo cercare formati ultra-wide, nati millant'anni fa per fare concorrenza alla TV, ..........[CUT]
    Concordo con te, anche se devo dire la verità: vedere qualcosa di diverso dal solito 2.39:1 è rinfrancante, non c'è più nessuno che si distingue per scelte fotografiche o di inquadratura, usano tutti lo Scope anche quando non serve. Bisogna prendere queste occasioni e cercare di renderle speciali perché altrimenti rischiamo di vedere film fatti tecnicamente tutti nello stesso modo...

Meno male che non ha pensato al Cinerama .

Meno male che non ha pensato al Cinerama .
    Beh in realtà ci ha pensato in un certo senso: infatti vuole che the Hateful Eight sia proiettato anche al Seattle Cinerama in 70mm sul famoso schermo curvo!!

E' stato recentemente aggiornato per altro come puoi vedere....

Mannaggia! Boccaccia mia statti zitta! Uno dei punti è anche questo....quanti cinema al mondo potranno proiettare un formato del genere? Pochissimi, si potranno contare sulle dita di una mano.

Mannaggia! Boccaccia mia statti zitta! Uno dei punti è anche questo....quanti cinema al mondo potranno proiettare un formato del genere? Pochissimi, si potranno contare sulle dita di una mano.
    Uno è l'Arcadia di Melzo a 3 km da casa mia

Devo solo sperare che Tarantino gli passi la lente anamorfica 1.25x da usare col Victoria 8!

Sulla loro pagina Facebook hanno fatto capire che lo proietteranno in 70mm, quindi ci sto sperando....
    Ultima modifica di ludega; 19-08-2015 alle 17:18

Sull'Arcadia avevo pochi dubbi. Ma ovviamente non fa testo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •