Jurassic World [Jurassic Park 4 ] - dall'11 giugno al cinema

Clicker

Bannato
y3IeRm4l.jpg


Qui lo spot tv italiano trasmetto durante il Super Bowl.



Qui l'analisi di tre appassionati sulle novità del quarto film di Jurassic Park.

qNIddhfm.jpg



Voi avete delle alte aspettative? Andrete al cinema l'11 giugno?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alte aspettative? no, felice di smentirmi ma temo che per me resterà ancora il migliore il primo capitolo.
Ma sei lo sponsor di quel canale che metti i video? lol
 
Direi proprio di si visto che tutti i suoi link portano a quel canale.
Non è nè il primo nè l'ultimo utente (ammesso che siano utenti diversi) che fa questi giochetti e guarda caso tutti bannati.
 
ho i 3 Jurassic park in Bluray, (il primo in 3D) son fan della saga, a me son piaciuti tutti e 3, ieri sera ho visto al cinema Jurassic World in 2D dato che il 3D del mio multisala fa schifo :rolleyes:
Che dire, davvero un gran bel film, pienamente soddisfatto !! 7,50 ben spesi, bella la storia, i nuovi personaggi, C.G. fatta davvero bene e tanti bei dinosauri :D se si è fan della saga va visto per forza, molto bello anche il finale.
Sicuramente prendero' il Bluray 3D per vedermelo a casa in pace senza gente che fa commenti stupidi, ride e fa casino :rolleyes:
 
Io invece ho trovato il film pessimo.Trama di una banalità assoluta, 0 caratterizzazione dei personaggi, sceneggiatura ridicola, dialoghi miseri.

Non ha nemmeno un decimo della tensione presente nel primo JP; questo è un puro e semplice action/monster movie che mira ad esaltare il pubblico più giovane (la riprova era la sala piena di ragazzini di 8/12 anni esaltati).

Peccato, mi avevano tratto in inganno i voti alti presenti su imdb... e dire che il trailer mi lasciava scettico. Per una volta ci avevo preso!

Personalmente voto 4.
 
Purtroppo negli ultimi tempi IMDB, nelle prime settimane di uscita di un titolo, ha attendibilità 0 in quanto a voti.

Pensando male....l'algoritmo è molto gentile con le major evitando di segare film appena usciti....per poi diventare (più) affidabile nel tempo (tant'è che ad un anno dall'uscita il voto in media scende di almeno un punto rispetto alle prime settimane di programmazione.
 
Dipende dal campione statistico preso in esame: primissimi giorni (settimane) di programmazione vanno a vederlo (e dunque a votarlo) i fanboy che lo aspettano già sapendo che il film per loro sarà l'apoteosi. A distanza di tempo invece viene visto un po' da tutti e di conseguenza emergono giudizi più oggettivi che tendono a far uscire il voto per quello che è realmente. Parere mio personale questo, oltretutto è naturale che con più voti la media totale tenda a scendere. Detto questo io sono rimasto delusissimo dal film. Il carisma dei personaggi del primo film è inarrivabile, penso al cacciatore piuttosto che al programmatore giuda che tradiva. Nell'ultimo invece bisogna accontentarsi di Vincent D'Onofrio che francamente come ex forze speciali addetto alla sicurezza del parco fa semplicemente ridere. Unica cosa che salvo sono le frequenti citazioni che hanno disseminato per tutto il film, certe mi hanno strappato un sorriso.
 
visto mercoledì sera presso il Multisala Planet "Le Vigne" di Castrofilippo(AG)........nonostante qualcuno dietro di me faceva "salotto" invece di stare in religioso silenzio posso dire di poter esprimere un mio giudizio.
Secondo me è un film che ha poche luci e molte ombre.....buon 3d anche se con poche effetti pop-up e buon audio mentre i lati negativi sono in primis la figura e la recitazione della "zia" e la pochezza numerica degli effetti pop-up(qualche effetto in più sarebbe stato gradito). La storia è quella che è ..forse si poteva fare meglio.Durante la visione del film la nostalgia per il primo Jurassic Park è venuta fuori acuita in maggior modo quando si ha/fa il riferimento al passato(non posso dire altro...solo chi ha visto il film avrà capito).
Per gli amanti del genere come me è senza fuor di dubbio un passo indietro, almeno secondo me. Poi una cosa che non ricordo: ci saranno altri film o si finisce con questo?
 
Ultima modifica:
Figurarsi, mungeranno il franchise per fare altri soldi. Credo di aver letto che ci saranno altri 2 sequel...
 
@ Clicker

Come avrai già visto sei stato bannato per le tue pseudo segnalazioni interessate e relativi link, la pubblicità su questo Forum si paga.

Sei vuoi avere ulteriori chiarimenti puoi scrivere all'Amministratore.
 
Ultima modifica:
visto ieri....onestamente non riesco a trovarci nulla di salvabile. 2 ore di noia. la seconda parte cerca di mettere la proverbiale pezza al nulla assoluto della prima metà con un pò di azione ma resta tutto nel magico regno del prevedibile e didascalico.

oltretutto nella sala dove l'ho visto (multisala UCI di porta di roma in 2D) veniva proiettato "spero" con dei grossi problemi. l'immagine era palesemente morbida, poco luminosa nè contrastata e comunque non si sviluppava su tutto lo schermo ma veniva proiettata approssimativamente in 16:9 con due belle fasce nere laterali,in più l'audio era fastidiosamente pompato sui bassi tanto da rendere i dialoghi sempre leggermente impastati.
 
Ultima modifica:
Ho visto su IMDb che il film ha come formato video il 2.00:1, questo spiega le due bande laterali. Un tipo di formato che non avevo ancora incontrato, mi piacerebbe saperne di più
 
Approfittando di un viaggio a Milano ho potuto finalmente vedere un film all'Arcadia e ho scelto questo.
Film carino come intrattenimento che ovviamente non è indimenticabile dal punto di vista introspettivo.

Proiezione stupenda, immagine cinematografica che restituisce a pieno la resta del girato da pellicola (parti in 65mm presenti), grana finissima e audio strepitoso, mi aspettavo qualcosa di assordante dai commenti letti ma alla fine è stato potente senz'altro ma molto bene equalizzato e tutt'altro che disturbante.
 
Visto ieri al Cinema Adriano.
Come da copione.
Film buono principalmente per i ragazzini (i miei si sono divertiti, la piccola si anche spaventata un pò).
Forse mi aspettavo anche di peggio....

Ragazzi siamo seri: credere che JP, ormai al 4° episodio, possa fornire trame e/o idee innovative è da ingenui.
Ricalcano bene o male il canovaccio adeguandolo ai tempi.

Magari avrebbero potuto evitare alcune boiate tipo:
Spoiler:

1. la tizia che corre per tutto il film, giungla compresa, sui tacchi a spillo;
2. i due che si baciano in mezzo ad un delirio di dinosauri, volanti e non, come se fosse tutto già finito;
3. il guerrafondaio idiota che pretende di aggiungere delirio a delirio liberando i velociraptor;
4. eccetera


Per il resto, per quello che ho visto nella sala dove l'ho visionato: abbastanza buono (ma non eccezionale) il video, buona la CG, buono il comparto Audio.
 
Se invece vi aspettate il "phatos" e/o la "sospensione dell'incredulità" che assicurava il primo episodio e lo dico subito: siete fuori strada.
Per quelli, siamo a livelli da sequel di Anaconda....:D :p
 
Caro Nordata, mi duole informarti che di sequel te ne sei persi ben TRE :O

All'originale (Anaconda, film del 1997 di Luis Llosa) sono seguiti:
1. Anaconda - Alla ricerca dell'orchidea maledetta, film del 2004
2. Anaconda 3 - La nuova stirpe
3. Anaconda - Sentiero di sangue

L'atra sera hanno dato in tv il primo dei tre sequel e ne ho visto (giuro, costretto dai miei figli, appassionati di bestie selvatiche) una buona oretta (poi li ho messi a nanna d'imperio, ma più per evitarmi la noia del film che per reali esigenze genitoriali :D ).
 
Ultima modifica:
All'Arcadia era "mascherato" perfettamente utilizzando la tenda per nascondere le barre laterali e zoomando leggermente per eliminare quelle sopra e sotto. Il risultato era schermo pieno.

Certo che gli Standard DCI non sono molto flessibili...... Si basano di fatto solo su 2 formati possibili: 1.85:1 e 2.39:1, ma quando c'è un formato compreso tra questi due estremi tipo 2.00:1 o 2.20:1 non si sa bene che pesci prendere.....
 
Ultima modifica:
Dove l'ho visto io fra poco manco me ne sarei accorto. Appena più strettino dell'1,85. Comunque è stata un ottima proiezione, bel contrasto colori e grana fine. Il film, sarà che non mi aspettavo nulla di che, non mi è neanche dispiaciuto.
Per gli standard, beh forse sarà che è una vita ormai che i formati sono due, che ci vuole poco ad incasinare le cose. Ci sarà da ridere con quello di Tarantino.
 
Top