|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
20-12-2014, 22:12 #16
Eppure anche quello, all'inizio, aveva ricevuto parecchie critiche.
P.S. Hai firmato la petizione? Se no, basta che clicchi sulla mia firma.
-
20-12-2014, 22:29 #17
Ti pare che non l'abbia firmata?
-
22-12-2014, 11:47 #18
Per me degna conclusione di una discreta seconda trilogia che purtroppo paga lo scotto di venire accostata a quella di LOTR.
Anche in questo capitolo come i precedenti ci sono ingenuità ed alcune esagerazioni nei combattimenti ma per me resta un'ulteriore grande omaggio (e spero non l'ultimo) di Peter Jackson alla splendida Terra di Mezzo.
Visionario oltre ogni immaginazione e con una padronanza delle riprese da capogiro resta uno spettacolo visivo mozzafiato.
Il lato artistico è comunque abbastanza inferiore alla Trilogia dell'anello.
Voto 8VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
29-12-2014, 15:37 #19
Eccomi qui per il giudizio artistico, giudizio che posso descrivere in una parola: delusione.
Trovo che sia il peggiore dei 3 e, visto che doveva essere la conclusione epica di questa saga, il fatto che sia il peggiore rende le cose ancora più tragiche.
Parto col dire che il libro non l'ho letto, ma so benissimo che è stato allungato di brutto con tante cose inesistenti nel lavoro di Tolkien, quindi non giudico ciò che è stato aggiunto. Il problema è che il film è scritto male. La storia evolve in modo pessimo. Ci sono scene e personaggi senza senso, solo abbozzati o proprio senza motivo di esistere (esempio Alfrid Leccasputo.. seriously? -_- ora non so se nel libro esiste e se sia così, me è un personaggio odioso, ridicolo, inutile.. una bruttissima copia di Vermilinguo che abbassa notevolmente lo spessore del film ogni volta che appare).
A tutto questo aggiungiamo una scarsa attenzione ai dettagli (odio vedere spade che infilzano persone e rimangono pulite come appena sguainate)
Non mi dilungherò nel fare la lista di tutto ciò che non mi è piaciuto, tanto vi basta vederlo per capire.
Insomma, delusione. Siamo anni-luce da LOTR caro Jackson.
-
29-12-2014, 17:08 #20
Sicuramente i personaggi macchietta sarebbe stato meglio evitarli (di solito si usano quando le idee sono scarse) ma credo che il problema sia anche legato ai protagonisti: dialoghi, interpretazione e regia fanno si che di molti di essi (a differenza di LOTR) alla fine importi poco o niente, compreso, per quanto mi riguarda, lo stesso Thorin...
E se non ti appassioni alle vicende dei protagonisti alla fine e' solo noia...
Mi sono appena rivisto LOTR, fra Aragorn e Thorin, su tutti i livelli, attore compreso, c'e' una bella differenza, lo stesso Gandalf e' molto meno carismatico, i nani sono parecchio bidimensionali e te li dimentichi subito, Legolas e' il fantasma di se stesso, alla fine si salva solo Bilbo...